Chi sia più potente è un altro argomento. Le preghiere non vengono esaudite tutte e dio, se c'è, permette che i bambini soffrano e muoiano o li fa direttamente morire.
Quando tu o un altro dite che dio ha voluto con sè qualcuno, questa frase va intesa giusto come modo di dire o c'è del vero? Perché se dio chiama a sè gli esseri umani, adulti o bambini che siano, significa che decide della vita e della morte di ognuno di noi. E allora anche tutti i discorsi a supercazzola, voltafrittata e scaricabarile sulle responsabilità, su chi ha creato cosa, inferno, paradiso, morte, vita vanno a farsi un pò benedire.
Sono anni che posti tutto ed il contrario di tutto, concetti contraddittori presenti nei vari versetti biblici e tu ogni volta li ricopi-incolli non so per quale motivo visto che ormai le critiche sono vecchie e poi tocca ripeterle ogni volta.
Se dici che dio ha chiamato a sè tua figlia, significa che ha voluto farla morire. E le malattie, per quanto ti sforzi di buttarla sul peccato originale come sola colpa umana, sarebbero comunque una creazione di dio a seguito della sua idea di etica e di morale, una delle varie punizioni per quel voler far da sè che ti piace tanto ribadire. E' inutile, è praticamente inutile il tuo sforzo di convincere del contrario, che dio non abbia responsabilità, che dio sia solo bene ed amore, che non fa il male, non ha creato la morte e tutto il resto.






Rispondi Citando