Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Bene, se è un passaggio, perché stracciarsi le vesti tipo sulle notizie di guerre, morti, omicidi, aborti ecc...? Perché qui la schizofrenia è servita. Quando sei alle strette allora il dolore, la morte sembra quasi che tu voglia minimizzarli, poi se capita l'occasione, apriti cielo sui mali che affliggono la vita terrena.
E ancora una volta cerchi di fuggire il fatto che la divinità in realtà non esaudisce tutte le preghiere e che fa morire i bambini. La frase classica del dio che ha voluto con sè Tizio o Caio, la dobbiamo intendere solo come modo di dire, frase fatta, frase di circostanza detta alle persone giusto per consolarle oppure c'è un fondo di verità? Se è vero, allora dio ha fatto nascere malata tua figlia e l'ha voluta far morire, nonostante le preghiere durante la gravidanza perché fosse sana e dopo per farla vivere.
Se, come dici, le sofferenze e la morte sono solo momenti di passaggio e durano poco, allora non preoccupiamoci più di tanto, no?
Rifletti: se Dio è amante della Vita, anche chi crede in Lui si adopera, prega, promuove e difende la Vita. Dal suo sbocciare nel seno materno, alla sua naturale conclusione
Se è il Dio della pace, si lotta per la pace.
Se è il Dio dell'amore, si ama.
Se è il Dio del perdono, si perdona.
Se è il Dio che trae il Bene anche dal Male, dalla malattia e dalla Morte, dopo le lacrime rinasce, irrefrenabile, la Speranza.