Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
Se dobbiamo ben guardare il modo in cui dai dell'ateo a me e ad altri è tutt'altro che sbeffeggiante, ne traspare molta rabbia e anche una certa cattiveria, ti poni a guardare dall'alto in basso quelli che ti contraddicono, e visto che non sai molto della loro fede, lo fai senza congnizione di causa.
E' del tutto evidente che gli atei non hanno alcuna stima dei credenti, né potrebbero averla, poiché per loro Dio è solo un personaggio inventato dagli uomini, una fantasia umana di alcuni.
Stando così le cose, di fatto, come potrebbero i credenti avere stima degli atei e della loro presunta moralità?
Nel Corano:

8:55. Di fronte ad Allah non ci sono bestie peggiori di coloro che sono miscredenti e che non crederanno mai.

9:32. Vorrebbero spegnere la luce di Allah con le loro bocche, ma Allah non intende che perfezionare la Sua luce, anche se ciò dispiace ai miscredenti.

9:123. O voi che credete, combattete i miscredenti che vi stanno attorno, che trovino durezza in voi. Sappiate che Allah è con i timorati.

47:1. Allah vanificherà le opere dei miscredenti e di quelli che distolgono dalla Sua via.

7. O credenti, se farete trionfare [la causa di] Allah, Egli vi soccorrerà e renderà saldi i vostri passi.

66:9. O Profeta, combatti i miscredenti e gli ipocriti e sii severo nei loro confronti. Il loro asilo sarà l'Inferno, qual triste rifugio!

Alla luce di questi giudizi divini, come dovrebbero comportarsi i credenti con gli atei? Subire passivamente i loro insulti, le loro calunnie e i loro sberleffi senza replicare in modo conveniente per far contento te?
La verità è che non è possibile la convivenza pacifica tra atei e credenti in un forum come questo. Quindi ognuno dovrebbe starsene in una sua area privata: i credenti dovrebbero cantarsela e suonarsela tra loro e così gli atei.
Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
Non ti bannerò di certo perche mi chiami ateo (anche se come ho detto sono agnostico, per te non ci sarà differenza, ma per me si e se permetti questo offende me, ma non mi servono le tue scuse, tranquillo),
Una definizione di agnostico è questa: Chi non prende posizione in ambiti di vario genere, dalla fede religiosa alla politica o, scherz., riguardo a ogni attività che comporti una scelta.

A me non sembra proprio che tu sia una persona super partes. Attacchi i credenti e tolleri gli atei. Se citi diversi credi, è solo per cercare di far cadere chi ha un credo ben definito. Io, invece, quando cito diversi credi, come faccio in continuazione, è per perseguire l'unità dei credenti. Penso che ci sia molta differenza tra le due posizioni.

Quanto alle mie presunte rabbia e cattiveria, quando gli atei ti dicono che dovresti essere sottoposto a un TSO, sono andati ben oltre qualsiasi limite nell'insulto, se solo te ne rendessi conto.