E' del tutto evidente che gli atei non hanno alcuna stima dei credenti, né potrebbero averla, poiché per loro Dio è solo un personaggio inventato dagli uomini, una fantasia umana di alcuni.
Stando così le cose, di fatto, come potrebbero i credenti avere stima degli atei e della loro presunta moralità?
Nel Corano:
8:55. Di fronte ad Allah non ci sono bestie peggiori di coloro che sono miscredenti e che non crederanno mai.
9:32. Vorrebbero spegnere la luce di Allah con le loro bocche, ma Allah non intende che perfezionare la Sua luce, anche se ciò dispiace ai miscredenti.
9:123. O voi che credete, combattete i miscredenti che vi stanno attorno, che trovino durezza in voi. Sappiate che Allah è con i timorati.
47:1. Allah vanificherà le opere dei miscredenti e di quelli che distolgono dalla Sua via.
7. O credenti, se farete trionfare [la causa di] Allah, Egli vi soccorrerà e renderà saldi i vostri passi.
66:9. O Profeta, combatti i miscredenti e gli ipocriti e sii severo nei loro confronti. Il loro asilo sarà l'Inferno, qual triste rifugio!
Alla luce di questi giudizi divini, come dovrebbero comportarsi i credenti con gli atei? Subire passivamente i loro insulti, le loro calunnie e i loro sberleffi senza replicare in modo conveniente per far contento te?
La verità è che non è possibile la convivenza pacifica tra atei e credenti in un forum come questo. Quindi ognuno dovrebbe starsene in una sua area privata: i credenti dovrebbero cantarsela e suonarsela tra loro e così gli atei.
Una definizione di agnostico è questa: Chi non prende posizione in ambiti di vario genere, dalla fede religiosa alla politica o, scherz., riguardo a ogni attività che comporti una scelta.
A me non sembra proprio che tu sia una persona super partes. Attacchi i credenti e tolleri gli atei. Se citi diversi credi, è solo per cercare di far cadere chi ha un credo ben definito. Io, invece, quando cito diversi credi, come faccio in continuazione, è per perseguire l'unità dei credenti. Penso che ci sia molta differenza tra le due posizioni.
Quanto alle mie presunte rabbia e cattiveria, quando gli atei ti dicono che dovresti essere sottoposto a un TSO, sono andati ben oltre qualsiasi limite nell'insulto, se solo te ne rendessi conto.