Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
Stabilire il limite dei toni non è qualcosa di oggettivo, io ho posto una mia soglia:
"Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
beh si sta sul foum anche per leggerezza, ben venga un po' di sbeffeggiamento.

Meno bene quando partono gli insulti veri e prorpri,"
Partiamo da qui. Questa sezione di forum si chiama "Religioni e spiritualità". Ti pare che una sezione simile possa tollerare sbeffeggiamenti? Ti pare che i credenti possano frequentare questa sezione con l'intento di sbeffeggiare altri o subire sbeffeggiamenti? No, sono gli atei a frequentare questa sezione con l'intento di farsi beffe dei credenti, convinti della non esistenza di un Dio e quindi nemmeno di scritture sacre e inviati divini.
Se questo forum si chiamasse "Scherzi, burle, frizzi, beffe, prese per i fondelli, ecc.", io non lo frequenterei e tanto meno interverrei con i miei post di credente. Nemmeno molti altri credenti lo frequenterebbero e certamente non testimonierebbero qui la loro fede.

Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
per la storia dello 0x0: puntualizzo, se avessi determinato il valore di 0 ai testi che citi non sarebbe stato un insulto del tutto, sono le persone presnenti che non vanno insultate, ma visto che ricordi male e stavo replicando al fatto che sostenevi che sminuissero la tua credibilità, e ho usato quella iperbole per dire che qui nessuno e stocazzo, non abbiamo credibilità da difendere, io o tu o chinque altro scriviamo le nostre cose e tutti gli altri possono rispondere e se non concordano con quello che si dice replicheranno, anche incalzando se necessario, perché questo si chiama discutere, e puta caso è il titolo del forum, altrimenti si chiamerebbe pontificare.it.
L'avevo posta in forma esagerata con la storia dello 0x0 perché mi sembrava divertente, ergo nell'oerdine di grandezza dello sbeffeggiamento, se ti ho offeso me ne scuso senza problemi.
Il vero problema è che non hai offeso me, ma Dio e gli autori dei testi, valutandoli 0.
La mia domanda era se, avendo una laurea, le mie citazioni sarebbero state più credibili. Quindi la mia domanda era riferita alla credibilità dei testi, non alla mia credibilità personale.
E la tua risposta fu: "Certamente no... ecc."
Quando avrò tempo replicherò anche sul resto, perché ne hai messa di carne sul fuoco.