Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
E' del tutto evidente che gli atei non hanno alcuna stima dei credenti, né potrebbero averla, poiché per loro Dio è solo un personaggio inventato dagli uomini, una fantasia umana di alcuni.
Stando così le cose, di fatto, come potrebbero i credenti avere stima degli atei e della loro presunta moralità?
Ci sono credenti che stimo, anche se non condivido la loro fede, dipende da come si pongono.

Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
Alla luce di questi giudizi divini, come dovrebbero comportarsi i credenti con gli atei? Subire passivamente i loro insulti, le loro calunnie e i loro sberleffi senza replicare in modo conveniente per far contento te?
Affatto, siamo qui per discutere e se ne discute, nel momento in cui poni dogmaticamente una questione e sostieni che sia indiscutibile in quanto parola di Dio uccidi la discussione, lo dice la parola stessa: indiscutibile.
Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
La verità è che non è possibile la convivenza pacifica tra atei e credenti in un forum come questo. Quindi ognuno dovrebbe starsene in una sua area privata: i credenti dovrebbero cantarsela e suonarsela tra loro e così gli atei.
Lo dici tu, ma questo forum ospita discussioni accese tra credenti e atei da anni e nessuno ha fatto le storie che fai tu, chiedilo a Cono e Vega, sono anni che sembrano una vecchia coppia di sposi, mai d'accordo su niente, ma appassirebbero senza l'altro.


Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
A me non sembra proprio che tu sia una persona super partes. Attacchi i credenti e tolleri gli atei. Se citi diversi credi, è solo per cercare di far cadere chi ha un credo ben definito. Io, invece, quando cito diversi credi, come faccio in continuazione, è per perseguire l'unità dei credenti. Penso che ci sia molta differenza tra le due posizioni.
Mai detto di essere super partes, ho le mie idee come tutti, se ritieni che questo strida con il ruolo di moderatore ti dico che non è così, non mi sognerei mai di usare la mia posizione per sileziare chi non la pensa come me, lo metterò in discussione come qualsiasi altro utente, se pensi che strida con il fatto di essere agnostico, anche questo è falso, io non escludo che esista una realtà metafisica, ma la ritenngo qualcosa di imperscrutabile, ergo sarei davvero stupito se una qualsiasi religione umana ci avasse azzeccato, perciò rigetto il dogmatismo delle religioni, mentre posso discutere del loro valore il termini storici, politici o morali, perché ritengo che un valore ce l'abbiano, sul fatto che possano essere ispirate da una divinità, non lo escludo a priori, ma dove vedo una contraddizione vado a mettere il dito e chiedo.

Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
Quanto alle mie presunte rabbia e cattiveria, quando gli atei ti dicono che dovresti essere sottoposto a un TSO, sono andati ben oltre qualsiasi limite nell'insulto, se solo te ne rendessi conto.
Infatti non me la sono presa solo con te, ho fatto il tuo nome per primo perché ho messo quelli che mi sembrava fossero passati agli insulti in ordine alfabetico, ma su quello ti do ragione, le cose più pesanti non le hai dette tu, mi premeva solo che la smetteste tutti perché stavate esagerando, e già da un po', ho aspettato prima di intervenire perché non mi andava da trattarvi da bambini e mi aspettavo la chiudeste da soli