Ci sono credenti che stimo, anche se non condivido la loro fede, dipende da come si pongono.
Affatto, siamo qui per discutere e se ne discute, nel momento in cui poni dogmaticamente una questione e sostieni che sia indiscutibile in quanto parola di Dio uccidi la discussione, lo dice la parola stessa: indiscutibile.
Lo dici tu, ma questo forum ospita discussioni accese tra credenti e atei da anni e nessuno ha fatto le storie che fai tu, chiedilo a Cono e Vega, sono anni che sembrano una vecchia coppia di sposi, mai d'accordo su niente, ma appassirebbero senza l'altro.
Mai detto di essere super partes, ho le mie idee come tutti, se ritieni che questo strida con il ruolo di moderatore ti dico che non è così, non mi sognerei mai di usare la mia posizione per sileziare chi non la pensa come me, lo metterò in discussione come qualsiasi altro utente, se pensi che strida con il fatto di essere agnostico, anche questo è falso, io non escludo che esista una realtà metafisica, ma la ritenngo qualcosa di imperscrutabile, ergo sarei davvero stupito se una qualsiasi religione umana ci avasse azzeccato, perciò rigetto il dogmatismo delle religioni, mentre posso discutere del loro valore il termini storici, politici o morali, perché ritengo che un valore ce l'abbiano, sul fatto che possano essere ispirate da una divinità, non lo escludo a priori, ma dove vedo una contraddizione vado a mettere il dito e chiedo.
Infatti non me la sono presa solo con te, ho fatto il tuo nome per primo perché ho messo quelli che mi sembrava fossero passati agli insulti in ordine alfabetico, ma su quello ti do ragione, le cose più pesanti non le hai dette tu, mi premeva solo che la smetteste tutti perché stavate esagerando, e già da un po', ho aspettato prima di intervenire perché non mi andava da trattarvi da bambini e mi aspettavo la chiudeste da soli