Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

le correnti ci sono proprio perché sottintendono sensi diversi della vita, e relativi comportamenti doverosi;
tu sostieni doverose certe cose, gli altri altre; infatti, raramente si cambia fede; Magdi Cristiano Allam, come si è battezzato, ora può mangiassi la rosticciana; prima no; tua figlia va in giro coi capelli sciolti; abitasse nell'Iran musulmano non potrebbe;

il senso alla vita lo danno anche discipline prive di un dio come quello testamentario, ecc...

mo', il punto sarebbe esattamente che tu dovresti esprimere e testimoniare uno stile di vita convincente, in base alla tua nozione di Dio; se non lo fai e svicoli sul vago, non stai dicendo nulla; che, in effetti, è un po' una bestemmia, perché nomini il nome di quel dio, ma il tutto è in vano, visto che non mi dici nemmeno a quali comportamenti mi dovrei attenere.
Ti ho parlato di ESPERIENZA: la fede si trasmette per Testimonianza, non certo imponendo a chicchessia modelli di comportamento....

Lo psichiatra Vittorino Andreoli si definisce “non credente” ma confida: «Desidero fare esperienza di Dio. La attendo ogni giorno con fede». E avverte: senza il sacro la civiltà si imbarbarisce, «Gesù è un esempio straordinario per tutti»
«I credenti», dice Andreoli, «sono quelli che hanno avuto e hanno esperienza di Dio, perché la religione è esperienza. I non credenti sono quelli che non ritengono di aver avuto questa esperienza ma sanno che ci può essere. Io sono tra loro». Ma poi, in modo del tutto spiazzante, aggiunge: «Se ci fosse questo incontro, in un secondo passerei da non credente a credente. Io ho bisogno dell’esperienza di Dio. La sto attendendo ogni giorno con fede».

https://www.famigliacristiana.it/art...F7YQIdBrwCFKQc