Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
sì, hai ragione; i morti sono risolti

tu parli di obiettivi, ma quelli sono di un'azienda;

sbaglierò, ma con una persona starei perché mi fa piacere la cosa in sé; e quello non può essere un obiettivo, perché non preventivabile; ora potrei avere l'obiettivo di una badante; ma non credo che qualcuna si sentirebbe gratificata ad essere scelta per quel compito

a me pare evidente che già nella narrazione, la stessa fraseologia con cui si descrivono queste cose, sono delle trappole concettuali enormi; oppure dei gran tappetoni sotto cui nascondere i vulcani interiori di ognuno.
No beh, l'essere irrisolti è per fortuna appannaggio non di tutti. La persona irrisolta è una persona che ha parecchi problemi di tipo psicologico. E vivaddio non lo siamo tutti.
Per quanto riguarda il resto, tu puoi stare con una persona semplicemente per il piacere della sua compagnia, a livello conscio, ma di fatto è un investimento di vita. Molti lo fanno perché vogliono crearsi una famiglia, che sia di due, tre o più persone, a seconda che vogliano o meno figli. E inconsciamente si cerca qualcuno che sia a noi compatibile ma soprattutto che sia in grado di rispondere ai nostri bisogni.