Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
MA guarda, molti hanno visto cose nella mia relazione. E non è che io non le vedessi, non sono stata cieca fino a quel punto.
Solo che ho scelto di ignorarle. Ed è quello che forse mi brucia di più.
Invece mi stupisco ancora di non essermi resa conto di quanto stare con lui fosse limitante per me.
Non c'è una singola persona che ci ha conosciuto che non mi abbia ripetuto la stessa cosa: lui per me è stato una zavorra. Ora viaggio decisamente più serena e leggera. E quello è uno degli errori da cui ho più imparato e che non ripeterò: mai stare con qualcuno che mi sia un limite. Se devo avere qualcuno accanto, in qualsiasi campo (parlo anche di amicizie), devono essere persone che mi fanno volare, non che mi limitano.
Ieri ho affrontato l'argomento con una personcina cara, che ha concluso un ciclo col suo ragazzo/semiconvivente, vede l'inghippo, ma non riesce a lasciarlo. Forse fuggirà in Erasmus per farsi lasciare Tu sei stata brava, ma a volte le dipendenze emotive complicano le cose, anche quando ne prendiamo consapevolezza. Ai voglia a favole e mitologie che ci raccontiamo, come i martiri che si fanno sbranare per un dio che non esiste. Ma la realtà non è oggettiva, è un prodotto della nostra coscienza, e quindi capita che la percezione della nostra relazione sia diversa da quella che hanno gli altri. Per questo io non metto mai bocca nelle cose degli altri, anche della mia personcina preferita.
Il fallimento è solo la scoperta dell'autoinganno, il velo cade, e a volte lo ritessi, ma diventa sempre più sbrindellato.