Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Quando siamo malati che facciamo Laurina? Ci curiamo, consultiamo il nostro medico, andiamo in farmacia....
È un nostro dovere vivere! Utilizzare tutti quegli strumenti che possono difenderla. Il discernimento sta nel comprendere i momenti, le situazioni, le diverse scelte che a un certo punto ci si pongono davanti.
Un dovere vivere?
"la vita è un diritto, ma non un dovere, ed è violare la libertà dell’individuo imporgli (in nome di che? Da parte di chi?) di vivere penosamente una vita non più voluta."
Umberto Veronesi.


Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Ma infatti è fondamentale parlarne in Famiglia! Noi lo abbiamo fatto. Non possiamo sapere, amici ed amiche, se e quando avverrà. Se fra 10, 20, 30 anni saremo ciò che siamo adesso....penseremo come pensiamo adesso....
Sappiamo però che abbiamo la possibilità di esercitare l'Amore, di compiere scelte d'Amore: sempre! In situazioni ordinarie e in situazioni estreme. In questo senso, personalmente, ho piena fiducia nei miei cari. Moglie e Figli.
E tu che ne hai parlato in famiglia cosa hai deciso per te stesso se arriverai al punto che non potrai più esistere senza essere attaccato a macchine oppure a sondini e sacche?
Non ce lo vuoi dire? È un segreto, oppure non hai ancora deciso cosa vorrai per te?
Insomma non ce lo vuoi rivelare?
E non rispondere sempre col solito "Amore, scelte d'amore...", sii diretto e preciso una volta tanto, per piacere, grazie.