amate i vostri nemici
Tu fai l'errore di paragonare le altre specie, con un bene ed un male, che non è detto riguardino noi e loro allo stesso livello. Perché un bene ed un male, lo hanno anche loro, lo sentono anche loro dato che devono sopravvivere.
Ma non puoi fare questi discorsi, le solite hit parade, perché non hanno senso.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Non sarà che come tuo solito confondi lo sfancula mento per qualcosa di più, che non c'è?
Perché poi è ovvio che verso pretese di verità , tutt'altro che dimostrate oppure non vere, le persone si mettano di traverso e dicano che non è così come tu ed altri la raccontate.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
To'....sospensione (temporanea, immagino) di "Interdetto"
temo il significato dei cinque asterischi
Ripeto che non faccio confronti: enuncio una (per me) "regola generale": t-u-t-t-i si "fanno domande per evolvere".
Cambiano la forma e l'oggetto. Necessario precisarlo?
Il mellifluo sdelinquimento osannatorio é fuori luogo: ho enunciato una mezza banalità .
Nell'attesa che axe ti risponda (se crederÃ), io ci ho fatto caso:
Abbiamo il grande ritorno del "Maestro-giocatore-delle-tre-carte". Alleluja! Alleluja!Alleluja!
Lui, non apre mai argomenti "religiosi", si limita a "rispondere" .
Abbiamo questa discussione: chi, nel post n°15, la porta su temi religiosi etc?
Abbiamo (sempre in questa sezione), "Eutanasia etc", strettamente ed espressamente riservata a espressione privata e personale: chi dal post n°7 la porta (completamente OT) su temi religiosi etc? E, richiamato al tema, insiste pervicacemente ostinato al limite dell'arroganza?
Abbiamo, nella sezione destinata al "Cazzeggio libero", due recentissime "tiratine di orecchio" da parte della Ultrix: chi é stato invitato a piantarla con l'infilare la "religione" in tutti i post ....ed insiste a farlo?
E non parlo di una discussione in "religione", da me aperta: "chi", invece di rispondere a tono, in tema, ha preferito (e continua) a divagare? (il mio impegno di non-polemica vale solo lÃ)
Fulgido esempio di "Volto di nobile materia"
Lassamo perde.
E vai, cono, col mio meritato "Interdetto", vai!
Ultima modifica di restodelcarlino; 24-09-2024 alle 09:45
sì, ma responsabile rispetto a quale legge, scelta da chi ? Abdul vieta di bere il vov, e tu te ne strabatti le palle e te lo bevi lo stesso, mentre per te non va bene che lui abbia più di una moglie;
non si trattasse di mogli, verrebbe da dire che ci guadagna lui![]()
c'� del lardo in Garfagnana
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
amate i vostri nemici
Ciao, buongiorno. Devi partire dalla cosa fondamentale: tutte le religioni vengono da Dio. Islam Ebraismo e Cristianesimo hanno un padre comune. Poi ci sono le differenti culture, i diversi costumi, usi....le variegate storie che le hanno attraversate e segnate nei secoli. A Dio interessa l'uomo a tutto tondo: Adamo! Che è senza razza, senza nazionalità e senza religione. Adamo siamo tu ed io. In pienezza! E siamo responsabili della terra e dei nostri simili.
amate i vostri nemici
Come diceva giustamente ieri RDC la capacità , unica nel resto del creato, di porsi domande. Ed io aggiungo e di rispondere secondo coscienza. Pensa agli obiettori di coscienza, militari o sanitari. Pensa ai giurati di un processo, penale o civile. Non agiscono d'istinto. Agiscono dopo aver meditato....valutato... soppesato. Secondo coscienza, appunto.
amate i vostri nemici
sì, ma non rispondi alla questione:
se tu bevi il vov, o quello si sposa quattro donne contemporaneamente, Dio che dice ? come giudica ? in base a cosa ?
può consentire a uno quello che nega ad un altro ?
questo tuo sistema funziona solo ed esclusivamente se si basa sulla buona fede dell'individuo libero;
ma la conseguenza è che se l'idea di sacro di un'altra persona - che so, rispetto alla procreazione o all'indissolubilità del matrimonio - è diversa dalla tua e in buona fede, le tue opinioni a riguardo sono solo tue, e "dio" non c'entra più nulla, se non per il tuo personale privato;
altrimenti dovresti già sentirti dannato perché te strabatti le palle del precetto coranico di non bere alcol, così come pretendi si senta in errore chi critichi per le sue scelte difformi dalla tua.
c'� del lardo in Garfagnana