Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
non so; io, anni 90, ho esperienza di diverse relazioni con donne che ostentavano in vario modo indipendeza emotiva; oggi gestirei meglio la cosa; allora ne soffrivo ed ero in contina tensione per quel messaggio tipo "ti lascio quando voglio e magari ti riprendo pure"; graziearca che uno prende le contromisure se avverte quel tipo di postura;

mi rendo conto oggi che è un po' stupido, ma il timore di ogni partner è quello di essere abbandonato, a prescindere dal genere; nel caso, le donne hanno più mercato potenziale, più potere, fino a un certo punto ed età;
ora, gli uomini hanno certamente strascichi di cultura ostile all'autonomia femminile, ma credo desiderino mediamente relazioni felici, come tutti, al netto delle nevrosi, che abbiamo tutti;

secondo me, se andiamo a grattare, dietro questi mismatch e delusioni c'è sempre un assortimento poco ottimale, gente che si è accontentata a saldo, e quindi sta già con un piede di fuori;
solo che è dura dirselo, dell'altro per una questione di autostima, di se stessi anche per il senso di colpa.
Ma tu l'hai mai detto ad una donna di non accontentarsi di te?
Ti ricordi la faccia che ha fatto?
No perché io l'ho dovuto dire e quasi quasi parevo io l'aliena.
Però va bene, il parlar chiaro è fatto per gli amici.