Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Metà sarebbe già una gran cosa!!!
No, non c'entra la professione o la carriera, tranquilla. Il grosso guaio lo creano donne che fanno gli uomini, che in famiglia dettano loro le regole ai figli, per dire. Compito importantissimo , ma che spetta al marito. È l'uomo che rappresenta l'autorevolezza agli occhi dei figli. Il grosso guaio lo creano donne che contestano il marito (il compagno) davanti ai figli, apertamente. Aprendo ferite a lungo andare dure da rimarginarsi nella psiche e nell'animo dei piccoli. Il grosso guaio lo creano donne che si presentano a scuola armate di epiteti irripetibili da sparare contro insegnanti e professori per un 5 in pagella. Anche lì demolendo agli occhi dei ragazzi la figura fondamentale dell'educatore.
Cosa mi tocca leggere????
Ma dove sta scritto che dettare le regole ai figli spetta all'uomo??? Ma stiamo scherzando vero? Le regole ai figli dovrebbero essere dettate da entrambi i genitori, alla pari e di comune accordo. Ma che, siamo nel Medioevo?
E se è vero che è sbagliato contestare il partner davanti ai figli, lo è che lo faccia la donna o che lo faccia l'uomo, ma solo perché è opportuno mostrarsi uniti nel compito educativo. Il problema non è "la donna che contesta l'uomo" ma un partner che contesta l'altro. Che poi potrebbero anche essere due donne o due uomini, per dire.
Sul fatto della scuola ti do ragione, ma anche li, il problema non sono "le donne", ma "i genitori", perché atteggiamenti di questo tipo li hanno sia le donne sia gli uomini. Che invece che educare i figli se la prendono con gli insegnanti che danno loro brutti voti.