Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
La fortuna non esiste. Il caso non esiste, amica Follemente. Esiste il Disegno di Dio.
Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Il Disegno di Dio è che tutti gli uomini si salvino. Ma nella loro Libertà, gli uomini possono aderire, assecondare tale Disegno o rifiutarlo e farne carta straccia. Brava Laura! Axe dietro la lavagna
beh, ma così ti tocca smentire l'AT e Paolo che lo cita, oltre che tante altre cose:

Ti ho fatto sorgere per dimostrare la mia potenza, e non Faraone, potevi fare come ti pareva e anche sbertucciare la mia potenza;
la metafora dei vasi e del Vasaio - rivolta ai pagani poco adusi a certe sottigliezze - è talmente chiara che per non capirla bisogna essere un idiota, oppure molto in malafede;

poi, fosse opinione mia, pure pure...
questa cosa - per dirla come piace a te - ha spaccato in due la Storia della Cristianità 5 secoli fa;

chissà che facevi a scuola durante le lezioni di storia e filosofia, che mi sembra si insegnino anche negli istituti per ragionieri; va beh, essere messo dietro la lavagna da te se non altro è la prima manifestazione di umorismo che ti vedo produrre in tanti anni.