c'� del lardo in Garfagnana
Come dice sempre lui, puoi accettare o rifiutarti. Però, ovviamente, quel disegno di Dio non sarebbe più un disegno, un destino, un fatto.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Vega ha capito più di Axe anche qui...
amate i vostri nemici
Il Disegno di Dio è che tutti gli uomini si salvino. Ma nella loro Libertà, gli uomini possono aderire, assecondare tale Disegno o rifiutarlo e farne carta straccia. Brava Laura! Axe dietro la lavagna![]()
amate i vostri nemici
Veramente Cono il mio post è un rimarcare le contraddizioni che ci sono sempre dentro le tue spiegazioni. Da un lato parli di disegni divini e dall'altro di libertà.
Se è un disegno, un piano, un destino deve averarsi visto che parli di dio altrimenti non è un disegno se gli eventi non si manifestano.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
beh, ma così ti tocca smentire l'AT e Paolo che lo cita, oltre che tante altre cose:
Ti ho fatto sorgere per dimostrare la mia potenza, e non Faraone, potevi fare come ti pareva e anche sbertucciare la mia potenza;
la metafora dei vasi e del Vasaio - rivolta ai pagani poco adusi a certe sottigliezze - è talmente chiara che per non capirla bisogna essere un idiota, oppure molto in malafede;
poi, fosse opinione mia, pure pure...
questa cosa - per dirla come piace a te - ha spaccato in due la Storia della Cristianità 5 secoli fa;
chissà che facevi a scuola durante le lezioni di storia e filosofia, che mi sembra si insegnino anche negli istituti per ragionieri; va beh, essere messo dietro la lavagna da te se non altro è la prima manifestazione di umorismo che ti vedo produrre in tanti anni.
benché laicissimo, una bella pira popperiana nella sostanza, luterana nella forma la saprei mettere su pure io, alla bisogna
però, benedetto figliuolopure tu cadi puntualmente nel tombino-trappolone dialettico di ruolo, laddove il divino Occam suggerirebbe di far semplicemente presente col bastone di Nietzsche a quella dottrina che essa fa cacare il maiale, che perora un'antropologia ripugnante più di un cattivo fast-food, col laico e democratico assunto che, se ad uno piace, c'è piena libertà di mangiarsi i curlies di fecola di patate fritti nell'olio Castrol
![]()
'nu strunz non diventa 'nu babbà se lo annaffi di rhum![]()
Esattamente quello che afferma cono
Originariamente Scritto da conogelato
Deogratias! A piccoli passi ma ci stai arrivando da solo:
La Libertà Umana, Axe: ecco cos'è la Legge Divina Universale
Scritto da conogelato il 19 settembre 2024 alle 8:59 (ora Europa Centrale)
Originariamente Scritto da axeUgene;1893063
[I
Aje voglia ‘e mettere rumma, ‘nu strunzo n’addiventa maje babà
Ultima modifica di restodelcarlino; 15-01-2025 alle 11:05