certo, ma così fa il tentativo: se gli dico che il suo modello fa cacare, lui può attribuirmi l'ide che Dio faccia cacare; tecnicamente, la sua è al limite della bestemmia, perché usa Dio - lo nomina invano - per nasconderci dietro un'idea che gli piace e in cui si sente confortato malgrado il palese sentimento di ingiustizia da cui svicola, il pensiero che si accusa, direbbe Paolo di Tarso;
esatto; il mondo è sempre andato avanti, e lo farà anche senza i nostri preziosi consigliDa qualche parte, forse nelle mie frequentazioni di yoga ho letto o sentito che "crisi" può essere legato e voler significare "cambiamento" quindi come un'opportunità, che per quanto spaventi anche me, non deve per forza significare qualcosa di negativo.difficilmente chi conosce il passato lo rimpiange, a meno di non immedesimarsi in qualche potente che ha perso i privilegi; quelli dell'ometto caporale in casa valgono poco in termini di dignità;
infatti, sei venuta su un mostro, femminista radicale senza figli, che odia i bambini, e pure i nostri amici animali; se no quello non ti mordevaIo sono figlia del boom economico, che per quanto esistevano ancora ruoli uomo e donna definiti, comunque mia madre per scelta ha voluto e scelto di avere la figlia unica ed è stata criticata, "accusata" da un prete di egoismo.
Non gliele ha mandate a dire.![]()
sembra stupido, invece è una tecnica di assuefazione consolidata, perché qualcosa resta a livello subliminale, soprattutto se corrisponde - come in effetti è il caso - ai pregiudizi e alle aspirazioni;OK, ma ha senso continuare a battere e ribattere sempre sullo stesso chiodo?
in questi giorni si parla dell'atroce video di Trump su Gaza; beh, quello non è scemo; da una parte, solletica gli amici suoi, dicendo: possiamo fare quello che ci pare; ma dall'altra esprime comunque qualcosa di "desiderabile", una visione; tutti sappiamo che è una cosa atroce, che non si sposta la gente da casa sua in quel modo; però sotto sotto uno pensa: se un posto governato da terroristi che tengono in ostaggio i loro civili per farsi finanziare una guerra infinita invece di spendere per cose utili a vantaggio della popolazione diventa una regione di turismo ricco, forse stanno meglio tutti; spesso preferiamo credere alle illusioni, e questa, come la pax trumpiana per l'Ucraina, non è la stessa cosa del perdonatevi di Cono - chi ha a'uto, ha a'uto, scordammoce 'o passat' ?
qui si dovrebbe intervenire per legge; il parrucchiere senza le riviste di gossip è un vulnus alla tradizione inammissibile; poi la gente si sveglia la notte di soprassalto perché si domanda con chi copula Raul Bova e se la Bellucci è soddisfatta del nuovo compagno, oppure è potenzialmente su piazza, tante volte uno avesse l'occasione di proporsi; non possiamo permetterci certe incertezze, disorientare i giovaniComunque dalla parrucchiera, o almeno la mia, dai tempi del COVID non si legge più novella 2000![]()
![]()