Sezione: Religioni e spiritualitÃ
Discussione: La fine del mondo
ovvero: "Quando la Ultrix é in vacanza"
![]()
È una Persona molto migliore di me, Cona: ha pressappoco gli anni miei ma ne dimostra la metà . È viva! Dentro e fuori. Un Dono immeritato.
"La bellezza di una donna allieta il volto;
e sorpassa ogni desiderio dell'uomo;
Se vi è poi sulla sua lingua bontà e dolcezza,
suo marito non è più uno dei comuni mortali."
SIRACIDE 36
amate i vostri nemici
Ma ve le deve dire un uomo certe cose? Perdipiu' ormai in là con gli anni Ladyhawke?
Una donna deve saper "tenere" il proprio uomo, non lasciarsi andare: vivere ogni giorno come se fosse il primo e come se fosse l'ultimo.....
È chiaro che esiste una Bellezza Interiore molto più importante di quella esteriore, non per questo una ragazza come Bauxite deve lasciarsi andare. E dico Bauxite a mo' di esempio, tanto per esplicitare il concetto.
amate i vostri nemici
Una donna deve saper "tenere" il proprio uomo...
Insomma abbiamo capito che Cono è materialista come tanti altri, non guarda solo all'aspetto interiore ma pure a quello esteriore.
Di Baux non sappiamo se si lascia andare o no, non ci si basa solo su ciò che si legge qui dentro attraverso battute sarcastiche e autoironiche.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Abbiamo capito che in quel di Empoli ci si é già armati fino ai denti, con belletti ed estetisti/e, per difendere un prezioso bene dalle fascinose lusinghe, (poetiche, per di più) di una sirena ammaliatrice. Sirena perfettamente a suo agio in un mondo liquido che non tollera cartavelini.
![]()
A mia memoria le mie nonne, entrambe, non si sono mai depilate, neppure in casa da sole, figuriamoci l'estetista
L'avversione per i peli è culturale, dipende da luoghi e tempi
Direi, probabilmente sbagliando, che in Italia si sia diffusa dal secondo dopoguerra contemporaneamente allo shopping
Mi pare di poter concludere che il ricorso all'estetica faccia leva su paure e fragilità umane come ad esempio: paura di perdere l'uomo.
Certo se lo fa Cona non c'è nulla di biasimevole
Mi occorre allora una lista dettagliata redatta da Cono su cosa sì e cosa no per essere tranquilla e comprendere quando è necessità e quando è malattia femminile