Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
Reciprocità nel fare che cosa ? sicuramente stai dicendo una cosa che ha senso, ma io che ne so cosa intendi ? detta così potrebbe essere una qualsiasi tra relazioni diversissime;

che fai/dai a quella persona che pretendi come reciproco ?
Anche solo e semplicemente nel volere una relazione, nel condividere qualcosa, ecc.
Per farti un esempio: a te piace una, ma tu non piaci a lei. E quindi manca la reciprocità.
Oppure, tu vuoi un figlio, lei no. Qui manca la reciprocità.
Esempi di questo tipo.
Prendi il mio ex storico. Lui i primi due anni di relazione non sapeva cosa provava, cosa voleva, ecc. Con tutti i conseguenti tira e molla del caso. Il primo anno ci saremo lasciati e rimessi insieme 10 volte.
Certo, poi alla fine è andata bene considerando che comunque abbiamo condiviso 17 anni insieme, seppure tra alti e bassi, ma io di stare con qualcuno che non sa quello che vuole non ho più intenzione, ma manco morta. Mi fosse capitato ora, il mio ex, lo avrei mandato a spendere dopo 3 mesi, innamorata o meno. E' questo che intendo quando parlo di consapevolezza di quello che NON vuoi. Io lo stress di uno che non sa cosa vuole, mai più nella vita.