Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3 9 10 11 12 13
Risultati da 181 a 191 di 191

Discussione: A proposito di figli ...e madri.

Opinionista L'avatar di PACE
    Il peccato è una cosa seria, resto del carlino; costata addirittura la morte del Figlio di Dio! Lo so e lo comprendo, è difficile ammettere che il bambino della foto sia stato reso tale dal peccato dell'uomo; eppure è la verità. Come è verità che chi gli farà giustizia sarà unicamente il Signore....

"Beati voi che ora piangete, perchè riderete. Beati voi che ora soffrite, perchè sarete consolati. Beati voi, poveri, perchè vostro è il Regno di Dio!"
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    Il peccato è una cosa seria, resto del carlino; costata addirittura la morte del Figlio di Dio! Lo so e lo comprendo, è difficile ammettere che il bambino della foto sia stato reso tale dal peccato dell'uomo; eppure è la verità. Come è verità che chi gli farà giustizia sarà unicamente il Signore....
    "Beati voi che ora piangete, perchè riderete. Beati voi che ora soffrite, perchè sarete consolati. Beati voi, poveri, perchè vostro è il Regno di Dio!"
    Tu, che sei convinto che il peccato di Adamo sia un evento storico, commesso da un "signor Adamo" in carne e ossa e non un mito/metafora, non ti rendi conto dell'assurdità di quello che dici.
    Comunque, inutile che cerchi di fare il giochino delle tre carte.
    Non é in discussione di chi sia la responsabilità ("umana", manco a dirlo: e di chi altro?): si parla del coraggio (o del pelo sullo stomaco) che tu dovresti avere a dire a quel poverino che deve essere felice e riconoscente che un dio onnipotente e tutta bontà abbia pensato a lui.
    Cono mi fa tenerezza.
    Tu mi fai paura: chi sostiene e dice atrocità del genere sarebbe capace di qualunque efferatezza
    Ultima modifica di restodelcarlino; 29-08-2025 alle 11:05

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    No; preferirei che facessi una riflessione logica. Razionale. Elementare axegene. La Verità non può essere la somma di più verità. La Verità non può che essere una. Intera. Definita. Tangibile. Ci volesse anche una vita intera, l'uomo è chiamato a cercarla
    Io Tommaso ti avevo avvertito: per Axeugene siccome ci sono tante religioni, nessuna è credibile. Un singolare modo di pensare. Sei stato magnifico nei tuoi interventi agostani, bada bene, ma con lui è come rimbalzare su un muro di gomma.....
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Io Tommaso ti avevo avvertito: per Axeugene siccome ci sono tante religioni, nessuna è credibile. Un singolare modo di pensare.
    credibilità = attitudine, capacità di essere creduti; ok ?

nel mondo, ci sono diverse religioni e confessioni, seguite in modo più o meno devoto e intenso; volendo, si può misurare la conformità; basta raffrontare la legge civile e il magistero religioso;
    l'Islam sarebbe la più credibile, visto che nelle rispettive aree la legge civile non si discosta troppo dal magistero religioso, al contrario di quanto avviene nelle aree "cristiane", soprattutto cattoliche;

quello che chiami "muro di gomma" non sono io, ma la realtà.
    c'� del lardo in Garfagnana

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Tu, che sei convinto che il peccato di Adamo sia un evento storico, commesso da un "signor Adamo" in carne e ossa e non un mito/metafora, non ti rendi conto dell'assurdità di quello che dici.
    Non é in discussione di chi sia la responsabilità ("umana", manco a dirlo: e di chi altro?): si parla del coraggio (o del pelo sullo stomaco) che tu dovresti avere a dire a quel poverino che deve essere felice e riconoscente che un dio onnipotente e tutta bontà abbia pensato a lui.
    Cono mi fa tenerezza.
    Tu mi fai paura: chi sostiene e dice atrocità del genere sarebbe capace di qualunque efferatezza
    E - sentiamo - tu invece cosa gli diresti? Di ribellarsi contro Dio? Che il colpevole è Lui? Solo per curiosità
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Io Tommaso ti avevo avvertito: per Axeugene siccome ci sono tante religioni, nessuna è credibile. Un singolare modo di pensare. Sei stato magnifico nei tuoi interventi agostani, bada bene, ma con lui è come rimbalzare su un muro di gomma.....
    Ciao, buongiorno; in effetti si, me lo avevi detto. Ma in tutta onestà ci parlo volentieri egualmente. Come avrai letto in questi giorni, sono altre le persone intransigenti

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    E fai bene, ci mancherebbe! Sono io in difetto in questo caso.
    amate i vostri nemici

E - sentiamo - tu invece cosa gli diresti? Di ribellarsi contro Dio? Che il colpevole è Lui? Solo per curiosità
    Il giochino delle tre carte non funziona : ti rinfresco la memoria

.... un Dio creatore ... che ama ciò che ha creato.
    Lui ne é convinto

siii, colpa di quello che (storicamente) se magno' 'na mela....e poi discende da quel bastardo di Ismaele...ma sarà felice in eterno. Dopo.
    E sta vivendo nel migliore dei mondi possibili, fatto/fatto fare da chi lo ama.
    Si. E' cosi'.
    Tu , al suo posto, la penseresti cosi.
    A Gaza, non a Castelluccio di Norcia.
    Prima di risponderti, voglio farti anch'io una domanda: questo bambino è stato ridotto così da Dio o dagli uomini?
    .....

Io non gli direi nulla: non ho divinità da ringraziare per l'infinità bontà di cui é la prova.
    Ora che la curiosità é soddisfatta, rendi grazie a chi vuoi per la felicità di quel bimbo.

Resto del carlino, se Dio per te non esiste, mi dici di cosa lo accusi? Dovrebbe - a rigor di logica - essere più facile per te concludere che la colpa è degli uomini, no?

Resto del carlino, se Dio per te non esiste, mi dici di cosa lo accusi? Dovrebbe - a rigor di logica - essere più facile per te concludere che la colpa è degli uomini, no?
    Non leggi?

Non é in discussione di chi sia la responsabilità ("umana", manco a dirlo: e di chi altro?)
    Segui il consiglio del MestroGiudice: Interdetto e Damnatio memoriae. E' più facile.

E rendi grazie a chi vuoi per la felicità di quel bimbo.

Tanto per concludere, dopo aver bruciato la frittata, consumato un tavolino ed un mazzo di carte portando a spasso il cane per tutti i Paesi Bassi, torniamo al tema:

Perchè dietro il dolore intravedo l'amore, dietro quegli occhi incavati, la felicità eterna
    Ti vorrei vedere dirlo a lui, mentre ti guarda negli occhi, in presenza dei genitori.

..."Interdetto" e "Damnatio memoriae", come da disposizione del MaestroGiudice* per gli stolti (soli o in branco): mi raccomando.

*...si, (e plagiario)
    Ultima modifica di restodelcarlino; Oggi alle 11:36

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato