Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
Cose reali, che si dicono e disdicono, e che sono posti come dogmi.
Molto, ma molte reale e realistico: ancor più oggi a fronte della maggior istruzione e conoscenza degli esseri umani.
Dire che essiste un essere superiore, senza stare a spulciare siu come si chiama e come è fatto, no?
Ma sì teniamoci un Dio con nomi diversi e ammazziamoci in nome della religione (di quale è quella giusta, di chi è il Dio giusto, di cosa ha detto o fatto in più di un altro).
Io sono deista e sono serena e in pace con il mondo, con Dio e con me stessa.
Tutto questo accanirsi su parole metaforiche e storie ad uso "educativo" e sottomissivo del potere - terrenom perchè la Chiesa è un'invenzione terrena: in nessun libro o Vangelo è scritto che deve esistere la Chiesa come è oggi e se non fosse per il concilio di Nicea i preti oggi sarebbero ancora sposati: perchè Gesù non ha detto che non dovevano).
Quindi tu leggi e intossicatio di libri antichi.
Io mi sono allargata alla storia e alla scienza.
Le convinzioni si basano sulla fede, non sulla religione.
Io talebana mai. Credente sì.
Un'invenzione terrena? Scusa eh, ma il Vangelo fa parte della Bibbia; le parole di Gesù fanno parte della Bibbia. E' proprio Lui che parla della "sua" chiesa, astrid

"Tu sei Pietro e su questa pietra poggeranno le fondamenta della mia chiesa: le porte degli ìnferi non prevarranno mai contro di essa!"

Controlla pure; è un passo del Vangelo di Matteo al capitolo 16