Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
Vai all'inizio della discussione che facevamo; ne abbiamo parlato diffusamente. La società è sempre un pezzo più avanti della politica. Ai politici attuali importa solo delle elezioni, della poltrona, del vitalizio. Non certo della famiglia.
I Pertini, i Moro, i Berlinguer, i La Pira non ci sono più, chi vuoi che legiferi a favore della famiglia? Basterebbe mettere in pratica la costituzione negli articoli riguardanti diritti e doveri dei coniugi
ancora svicoli: i diritti e doveri ci sono, ma ti lagni di come le persone esercitano le loro libertà; quindi, se deplori questo come tema di rilievo pubblico, dovresti essere in grado di esprimere una norma che ancora non c'è;
un tempo si fumava al cinema, nei locali, ecc... ora è vietato all'aperto dove c'è gente;

perciò, se puoi far valere un fondato motivo di ordine pubblico alle tue lagnanze, devi essere in grado di tradurlo in norma; vuoi abolire il divorzio ? dillo pure; ma serve ? se ti lagni che le persone non si impegnano, a maggior ragione sceglieranno di non impegnarsi se abolisci il divorzio, no ?
non si capisce che vuoi di praticabile, e sembri esprimere il capriccio infantile che il mondo desideri a misura dei tuoi desideri; più che idee, manifesti un disagio psichico.