Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 5 11 12 13 14 15 16 17 18 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 270

Discussione: Manifestazioni d'amore

Opinionista L'avatar di Vega
    Lui va in quelle di Empoli, dove si vede ci sono gli effeminati della Toscana. Oppure cerca di carpire segreti maschili di bellezza e giovinezza
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Raga, non distraeteLo troppo per favore che sto aspettando una risposta da Lui...
    ...meglio un grazioso micino od un figlio assassino? 🤪
    Tu aspetti una risposta da Cono? Seeee

Mettiti in fila, siamo in più ad attendere risposte precise e scomode
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Lui va in quelle di Empoli, dove si vede ci sono gli effeminati della Toscana. Oppure cerca di carpire segreti maschili di bellezza e giovinezza
    Sì ma lui che ci fa?
    Guarda soltanto, indagine di marketing osserva gli altri o compra qualcosa pure lui?

Io in profumeria ci vado se mi serve qualcosa e se trovo quello che mi interessa acquistare altrimenti no.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista L'avatar di PACE
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    E analizziamoli pure!

Uguaglianza Morale e Giuridica: La Costituzione riconosce la famiglia come società naturale fondata sul matrimonio, stabilendo che i coniugi sono uguali sia moralmente che giuridicamente.

UGUALI. Significa esattamente uguali, quindi non si parla di carismi femminili e maschili. Ma uguali.

Fedeltà: I coniugi hanno l'obbligo reciproco di essere fedeli.
    E qui, direi che ci siamo.

Assistenza Morale e Materiale: Esiste un obbligo reciproco di prestare aiuto e sostegno, sia a livello affettivo e psicologico (morale) sia materiale (economico).
    Anche qui, si parla di "obbligo reciproco". Non di donna che sta a casa a curare i figli e uomo che lavora. Obbligo reciproco, sia economico e morale.

Collaborazione e Coabitazione: I coniugi sono tenuti a collaborare per il bene della famiglia e a coabitare nella stessa residenza, salvo specifiche esigenze.

Collaborare per il bene della famiglia. Anche qui, tutto giusto. Quindi l'uomo ha lo stesso obbligo di spignattare, pulire casa e spannolinare i figli che ha la donna. Uguale uguale.

Contributo ai Bisogni della Famiglia: Entrambi devono contribuire economicamente ai bisogni familiari, in proporzione alle proprie sostanze e capacità di lavoro.

Anche qui, nessuna differenza ta maschile e femminile. Entrambi devono contribuire economicamente alla pari, o comunque in base alla propria capacità di lavoro. Quindi se guadagno più io, contribuirò io maggiormente, se guadagna più lui, viceversa. Come vedi, nessuna "sessificazione" dei compiti.
    E questa è la legge; ok? Ci siamo? Perché darklady tante volte la legge è rimasta scritta su un pezzo di carta e non è stata applicata, vissuta concretamente e posta in essere dai due coniugi? L'hai postato tu, la dignità è la stessa, i diritti sono gli stessi, i doveri sono gli stessi per il marito e per la moglie: manca - è clamorosamente mancato - il decreto attuativo, per così dire. Cioè l'amore vicendevole, l'accogliersi reciprocamente per ciò che si è, il perdonarsi di cuore ogni giorno.
    Se davvero - come dici tu - la coppia starebbe in piedi se bastasse il saper cucire, il saper cucinare, il saper fare lavatrice e lavastoviglie.... saremmo a cavallo! Oggi tutti gli uomini sanno fare queste cose. E invece ci si divide, ci si lascia, si cerca altro, si ricomincia ogni volta daccapo. Siamo rimasti a quello che dice Troisi nell'altro thread: alla rivendicazione. Ti amo se sei questo, sto con te se sai fare quest'altro, se mi aiuti esattamente come voglio io. "E non ce la facciamo" dice alla fine. L'uomo ha le sue peculiarità, come la donna ha le sue. Mischiare a forza le cose, appiattire le cose, omologare le cose, ha finito per generare confusione e disorientamento. Tanto da arrivare a dire come hai fatto tu, meglio soli. Se l'uomo non risponde ai miei parametri, meglio sola. E tanti saluti alla coppia
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Opinionista L'avatar di Vega
    Comunque è sospetta questa frequentazione di Cono delle profumerie e dei negozi tipo Acqua & Sapone.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di PACE
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ancora svicoli: i diritti e doveri ci sono, ma ti lagni di come le persone esercitano le loro libertà; quindi, se deplori questo come tema di rilievo pubblico, dovresti essere in grado di esprimere una norma che ancora non c'è;
    un tempo si fumava al cinema, nei locali, ecc... ora è vietato all'aperto dove c'è gente;

perciò, se puoi far valere un fondato motivo di ordine pubblico alle tue lagnanze, devi essere in grado di tradurlo in norma; vuoi abolire il divorzio ? dillo pure; ma serve ? se ti lagni che le persone non si impegnano, a maggior ragione sceglieranno di non impegnarsi se abolisci il divorzio, no ?
    non si capisce che vuoi di praticabile, e sembri esprimere il capriccio infantile che il mondo desideri a misura dei tuoi desideri; più che idee, manifesti un disagio psichico.
    L'ho detto adesso a darklady; basterebbe il Vangelo! Basterebbe la parola di Dio, axegene
    La Chiesa non può normare, suo esclusivo compito è proporre di vivere come indicato da Gesù Cristo. Chi accoglie trova la felicità, chi non si fida e rifiuta, trova una vita perennemente insoddisfatta; sempre a cercare di qua e di là
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Che viviamo nella società narcisista, RDC. ....eccetera...
    Alla buonora!
    Lo vedi che , volendo, saresti capace di rispondere a tono?
    Ti ringrazio della risposta.
    Finalmente!

("tua opinione", nè...mica dico di essere d'accordo: sono entusiasta del fatto che tu abbia risposto)
    Ultima modifica di restodelcarlino; Ieri alle 09:34

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    edit, su invito (giustissimo) della rev.ma Mod
    risposta ed invito a proseguire, se interessati/e

https://discutere.it/showthread.php?...46#post1916146

sempre pronti a catechizzare OT, ma quando si apre una discussione "ad hoc", non risponde mai nessuno...

libertà assoluta, per carità!
    ...ma....
    vabbé

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    L'ho detto adesso a darklady; basterebbe il Vangelo! Basterebbe la parola di Dio, axegene
    La Chiesa non può normare, suo esclusivo compito è proporre di vivere come indicato da Gesù Cristo. Chi accoglie trova la felicità, chi non si fida e rifiuta, trova una vita perennemente insoddisfatta; sempre a cercare di qua e di là
    ma che c'entra la Chiesa ora ?

io ho chiesto a TE di normare, perché TU hai esposto un problema che intendi di natura pubblica; vale a dire che il comportamento mio o di altri influenza indebitamente la tua vita, e quindi va disciplinato;

se, effettivamente, ci si trova di fronte ad un comportamento con queste attitudini, è facilissimo abbozzare una norma; ma tu non sei in grado, perché evidentemente i comportamenti in questione inficiano solo quello che è il tuo capriccio infantile di un mondo fatto su misura dei tuoi desideri;
    alla tua età, ci si aspetterebbe più maturità.
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Alla buonora!
    Lo vedi che , volendo, saresti capace di rispondere a tono?
    Ti ringrazio della risposta.
    Finalmente!

("tua opinione", nè...mica dico di essere d'accordo: sono entusiasta del fatto che tu abbia risposto)
    Grazie dell'input, forse la prossima sarà per me...

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    non ti sminuire: "il numero è potenza !", diceva quello lì, che ha firmato il Concordato; sei in una botte di ferro
    però PACE potrebbe stare in ansia se dopo un tot di manifestazioni non hai proceduto alle pubblicazioni; dovresti coinvolgere entrambi nel processo di valutazione e chiedere la loro assistenza e approvazione, consigli, ecc...
    Tu dici? Io non vorrei provocare anzitempo la dipartita di questi "due" simpatici signori.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    E questa è la legge; ok? Ci siamo? Perché darklady tante volte la legge è rimasta scritta su un pezzo di carta e non è stata applicata, vissuta concretamente e posta in essere dai due coniugi? L'hai postato tu, la dignità è la stessa, i diritti sono gli stessi, i doveri sono gli stessi per il marito e per la moglie: manca - è clamorosamente mancato - il decreto attuativo, per così dire. Cioè l'amore vicendevole, l'accogliersi reciprocamente per ciò che si è, il perdonarsi di cuore ogni giorno.
    Se davvero - come dici tu - la coppia starebbe in piedi se bastasse il saper cucire, il saper cucinare, il saper fare lavatrice e lavastoviglie.... saremmo a cavallo! Oggi tutti gli uomini sanno fare queste cose. E invece ci si divide, ci si lascia, si cerca altro, si ricomincia ogni volta daccapo. Siamo rimasti a quello che dice Troisi nell'altro thread: alla rivendicazione. Ti amo se sei questo, sto con te se sai fare quest'altro, se mi aiuti esattamente come voglio io. "E non ce la facciamo" dice alla fine. L'uomo ha le sue peculiarità, come la donna ha le sue. Mischiare a forza le cose, appiattire le cose, omologare le cose, ha finito per generare confusione e disorientamento. Tanto da arrivare a dire come hai fatto tu, meglio soli. Se l'uomo non risponde ai miei parametri, meglio sola. E tanti saluti alla coppia
    Parti bene ma, esattamente come Cono (strano ), poi deragli.
    Sui diritti siamo d'accordo, sui doveri anche.
    Ma non c'è nulla da "mischiare a forza" o da "appiattire. Il disorientamento è quello che avete voi con la mentalità patriarcale, che non siete in grado di evolvere. Per fortuna molti uomini hanno capito che non ci sono ruoli di genere e che tutti possiamo fare tutto allo stesso modo. E quando c'è questa consapevolezza la coppia funziona egregiamente, te lo assicuro.
    Che poi le cose possano finire è assolutamente normale. Semplicemente, un tempo le coppie duravano di più perché la donna chinava la testa ai soprusi, perché separarsi non andava bene, ecc, ecc.
    E questo non significa non provarci. Ma semplicemente, a volte le cose non vanno, nonostante tutti gli sforzi che si possano fare per andare d'accordo. E piuttosto che essere una famiglia disfuzionale e infelice, meglio prendere strade diverse.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Tu dici? Io non vorrei provocare anzitempo la dipartita di questi "due" simpatici signori.
    figurati... l'amore per la conoscenza di queste cose omnia vincit

Ho i miei dubbi che potrebbe fargli piacere conoscere certe cose. O meglio, forse si, visto quanto sono pruriginosi...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato