Sinceramente il presente non mi dispiace per molti versi e non ho l'abitudine di guardare molte cose del passato con nostalgia, ma per alcune sarebbe necessario ritrovare un po' di equilibrio, visti i risultati.io non saprei dire se effettivamente perdiamo;
nemmeno ne voglio fare un discorso socio-politico; ti chiedo perché tante volte mi sono voltato indietro, pensando a un passato di cui ho avuto momentanea nostalgia; in alcuni casi, giustificata, ma per un brevissimo tempo; perciò, ho fatto un esercizio di realismo e ho ricostruito elementi di oggettiva infelicità e oppressione, sempre relative e poco drammatiche;
Se la generazione che ha vissuto la propria giovinezza tra gli anni 70 e 80, avesse percepito che tutto quello che si era cercato di fare ha prodotto un modello un po' troppo frammentato, dove ogni cosa si sposta alla velocità della luce, perdendo completamente anche i minimi punti di riferimento.
Stiamo sui fatti, perché è necessario introdurre certe misure in ambito sociale? Questo significa che il modello che abbiamo "contribuito" a sviluppare non è adeguato. Di questo possiamo prenderne atto. Prendiamo l'ultima proposta nel decreto sicurezza di cui ho letto qualche stralcio, " Il fermo preventivo" su quali basi( questo è un mio pensiero), traduco in modo facile, facile, chiudiamo il cancello dopo che i buoi sono scappati. Da qua il discorso iniziale, come siamo arrivati a questo?