A&Q (answers and questions)

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pazza_di_Acerra
    люблю беспокоиться
    • 09/12/09
    • 28840

    #31756
    A quattro anni. Una vicina faceva il vov in casa e io l'avevo adocchiato. Un giorno, mentre stava sul terrazzo a chiacchierare con mia madre sono salita su una sedia, ho aperto la dispensa e ho iniziato a bere a garganella.... Ho un vago ricordo della lavanda gastrica.

    Il tuo primo successo?
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

    Comment

    • arecata
      • 03/04/13
      • 5519

      #31757
      gara di nuoto : 50s.l. anni 14 ragazzi campionato regionale 1956


      la tua prima 'bocciatura'?
      Pánta rhêi hōs potamós

      arecata è il 2° nick-name di Blasel

      Comment

      • Pazza_di_Acerra
        люблю беспокоиться
        • 09/12/09
        • 28840

        #31758
        Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
        gara di nuoto : 50s.l. anni 14 ragazzi campionato regionale 1956


        la tua prima 'bocciatura'?
        L'esame di storiografia all'università.

        Una cosa che non ti piace del posto in cui vivi.
        semel in anno licet insanire, cotidie melius

        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70498

          #31759
          Oddio, l'elenco è talmente lungo che ci metto meno a dirmi cosa mi piace: niente.


          Tu vorresti spostarti da dove sei?
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • Pazza_di_Acerra
            люблю беспокоиться
            • 09/12/09
            • 28840

            #31760
            Sì, vorrei tornare sul mio lago. Ci penserò quando sarò andata in pensione.

            E tu?
            semel in anno licet insanire, cotidie melius

            Comment

            • arecata
              • 03/04/13
              • 5519

              #31761
              Credo di averlo già detto : entro il prossimo mese lascio Napoli


              Se sei del nord, andresti a vivere al sud, e viceversa?
              Pánta rhêi hōs potamós

              arecata è il 2° nick-name di Blasel

              Comment

              • Pazza_di_Acerra
                люблю беспокоиться
                • 09/12/09
                • 28840

                #31762
                Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
                Credo di averlo già detto : entro il prossimo mese lascio Napoli


                Se sei del nord, andresti a vivere al sud, e viceversa?
                Sì, mi piace molto la Puglia in generale, e Lecce in particolare.

                Il fatto più curioso che ti è capitato?
                semel in anno licet insanire, cotidie melius

                Comment

                • arecata
                  • 03/04/13
                  • 5519

                  #31763
                  è lunghino... ma se le va.. anni 18 mi piaceva una fanciulla ed io piacevo a lei, forse le piacevo più io... Un giorno telefono a casa della ragazza e la madre, con grande cortesia mi dice :"Ogni mamma sogna per la propria (unica) figlia un principe azzurro, ora non se ne dolga ma noi abbiamo altre aspirazioni per il marito, diverse da un sottufficiale dell'aeronautica."
                  Mi limitai a dire che andava bene ed a salutare, senza chiedere da dove fosse emerso 'sottufficiale dell'aeronautica', visto che stavo preparando la maturità per poi andare all'università.
                  Dopo circa 2 mesi, superati gli esami, in una festa al circolo Posillipo t'incontro la ragazza in questione la quale non si era rassegnata e mi presenta alla madre... la quale nell'udire il mio cognome mi chiede se sono un parente della mia casata, le rispondo di si e che sono il figlio di Alberto. Lei :"Non è possibile, Alberto non è sposato!" rispondo :"Guardi che è sposato e separato da molti anni e ci tiene, quando capita, a dire che ha anche una figlia (mia sorella) più grande di me". La signora, bellissima donna, aveva sposato il 'figlio' di un grosso commerciante di stoffe di Napoli (in pratica un 'supercommesso') ed aveva anche avuto una liaison con mio padre......


                  Ci racconti un episodio eclatante della sua (turbinosa) vita
                  Pánta rhêi hōs potamós

                  arecata è il 2° nick-name di Blasel

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #31764
                    Prima la malattia e poi la morte della nostra terza figlia: Un'esperienza che mi ha segnato nel profondo e che ha cambiato il mio modo di vedere le cose, le persone...la Vita stessa.
                    Te? Ci parli con Daniela? Senti che ti è comunque vicina e che veglia su di te?
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Misterikx
                      whatever..
                      • 24/03/05
                      • 15327

                      #31765
                      BUONGIORNO EH!
                      " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                      Comment

                      • arecata
                        • 03/04/13
                        • 5519

                        #31766
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Te? Ci parli con Daniela? Senti che ti è comunque vicina e che veglia su di te?
                        Non parlo (purtoppo?) con i defunti, non ho le facoltà di un medium.....
                        Tuttavia non ricordo per quanto tempo, dopo la dipartita di Daniela, non riuscivo a darmi pace fino a che una mattina mi sono svegliato di colpo sentendo chiaramente la sua voce, forte e decisa che disse :"Ma allora avresti preferito che continuassi a soffrire?"
                        Basta, niente più e niente da allora, ma compresi il mio egoismo e mi diedi pace.

                        adesso riprendiamo a giocare.



                        la 'giovane Italia' di Ventura andrà lontano (avrà successo)?
                        Pánta rhêi hōs potamós

                        arecata è il 2° nick-name di Blasel

                        Comment

                        • dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70498

                          #31767
                          Dubito.


                          Sei mai stato aggredito?
                          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                          Comment

                          • arecata
                            • 03/04/13
                            • 5519

                            #31768
                            si da una donna... una sconosciuta, per strada, ed ero impreparato a reagire


                            ti piace la vita mondana?
                            Pánta rhêi hōs potamós

                            arecata è il 2° nick-name di Blasel

                            Comment

                            • dietrologo
                              • 27/08/08
                              • 9716

                              #31769
                              no mi deprime

                              la tua vacanza ideale ?

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70498

                                #31770
                                Quella alla scoperta di nuovi posti...


                                Il tuo primo atto di ribellione?
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...