" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti."Nahui
Al lavoro. Perdiamo ore a preparare e ad affiggere cartelli col divieto di fumare in camera e i ragazzi li disattendono in continuazione.
Tieni il modulo CIV a portata di mano in auto in caso di incidente?
Io sono il tipo 'basta che mi porti dove devo andare'. Ho scelto la mia nuova macchina facendo un elenco delle caratteristiche che mi servivano e una tabella comparativa dei vari modelli. Per esclusione è venuta fuori forse la più brutta (se ne vedono poche in giro)
Hai un metodo per compiere una scelta o ti affidi al caso?
Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.
No, compio sempre un'attenta riflessione, stilando elenchi di pro e contro per ogni acquisto. E soprattutto ci metto secoli a scegliere, valutando le diverse caratteristiche dei prodotti che ci sono sul mercato nello stesso segmento. Poi spesso mi faccio aiutare da siti specializzati come altroconsumo.
Sei tipo da acquisti compulsivi?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
tutto quello che è usato o vecchio, tipo fiera antiquaria o mercato delle pulci, dove c'è da cacciare il pezzo facendo lavorare l'istinto e la percezione involontaria della cosa bella e di pregio, e poi trattare selvaggiamente con metodo; al contrario, detesto i negozi e i centri commerciali;
Mi ricordo un paio di scarpe che mi durarono tanti anni, comprate in un negozio abbastanza conosciuto a Roma, impresa familiare credo, con 3 o 4 negozi in città. Mai più trovate scarpe così, sia per la pelle che per il modello che adoravo.
Ah l'azienda sparì con l'avvento dei centri commerciali, non so esattamente perchè...
L'acquisto più longevo?
Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.
Mi ricordo un paio di scarpe che mi durarono tanti anni, comprate in un negozio abbastanza conosciuto a Roma, impresa familiare credo, con 3 o 4 negozi in città. Mai più trovate scarpe così, sia per la pelle che per il modello che adoravo.
Ah l'azienda sparì con l'avvento dei centri commerciali, non so esattamente perchè...
L'acquisto più longevo?
ora non saprei, dato che conservo tutto, tipo museo; credo una chitarra classica notevole, brasiliana, comprata certamente fine 76, primi 77;
Eh sto cercando di ricordarmi il nome, ma non mi viene, mi pare suonasse spagnolo... il negozio era dalle parti di via Cola di Rienzo ma ricordo che ne avevano anche uno o due altri, tipo a via del Corso... Le ho indossate il giorno della mia laurea quelle scarpe ed erano già vecchiotte, ma facevano ancora la loro elegante e figa figura.
Il più bel ricordo della tua laurea (o diploma)?
Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.
Comment