A&Q (answers and questions)

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bumble-bee
    ...

    • 10/12/09
    • 15569

    #39271
    per Cono : In stato di necessità lo siamo tutti... se dobbiamo lavorare per vivere... il problema è che qui in Italia si deve scegliere tra lavorare e morire di malattie derivate da ciò che produciamo!!

    per Dark : niente mi fa paura... mi piacerebbe lavorare nel sociale... credo di aver sviluppato capacità di saper ascoltare e andare incontro ai bisogni delle persone.

    Se fossi uno scienziato, cosa inventeresti?
    Bambol utente of the decade

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70494

      #39272
      Una macchina che rigenera gli organi, per curare tutte le patologie esistenti.


      Descrivi la tua casa
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • bumble-bee
        ...

        • 10/12/09
        • 15569

        #39273
        Dunque casa mia... ha un ingresso-salone che, attraverso una grande porta a semicerchio, in noce e a vetro, si apre sulla stanza da pranzo e poi su uno dei due balconi.
        Appena si entra, nel salone quindi, a destra, si trova una grande parete a specchio, dove sono rappresentate ai lati, due palme tropicali. Dopo la parete, un piccolissimo
        corridoio porta su uno dei due bagni e poi, alla cucina, che è abitabile e quindi l'altro balcone, quello che si affaccia sul mare.

        Sempre entrando dalla porta principale, nel mezzo tra la porta grande e il piccolo corridoio che va in cucina, si trova un'altra porta a vetro, in noce, a semicerchio, che
        porta su un altro corridoio dal quale si accede rispettivamente a :

        - stanza delle ragazze;
        - stanza da letto;
        - bagno principale;
        - sala da pranzo descritta prima, al quale si accede attraverso un altra porta.

        Abito qui dal Settembre del 1986, quando mi trasferii con i miei genitori da Augusta.

        Quando mi sono sposato, a Settembre 2000, i miei genitori sono andati a vivere altrove.

        Fine.

        Descrivi la tua.
        Last edited by bumble-bee; 12-11-2019, 10:23.
        Bambol utente of the decade

        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70494

          #39274
          L'ingresso si affaccia su un'ampia sala con due portefinestra, divisa in due da una libreria a cassettoni (dove spicca la mia adorata collezione di pugnali). Questa stanza è particolare perché ha un soffitto in legno, tipo baita di montagna, con un lucernario al centro. In fondo alla sala c'è un breve corridoio, con lo sgabuzzino sulla sinistra, che porta nella cucina e al bagnetto di servizio. Sempre dalla sala si accede alla scala che porta al piano di sopra, dove c'è una balconata si affaccia direttamente sulla sala. Di sopra c'è la stanza guardaroba, lo studio, la camera da letto e l'altro bagno.

          Se abitassi nella tua casa ideale come sarebbe?
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • bumble-bee
            ...

            • 10/12/09
            • 15569

            #39275
            Ti giuro avevo letto : Se (io, cioè dark) abitassi nella tua casa (l') ideale come sarebbe?

            Guarda non scrivo la battuta che ho pensato solo per decenza e rispetto!!

            La mia casa ideale invece prevede solamente una stanza in più rispetto a casa mia, ma lontano dalla cucina, dal salone... cioè lontano dalle mie "femmine di casa", che quando parlano
            tra di loro non mi fanno capire niente in TV... una caciara... una stanza solo per me, con un grande televisore in dolby surround!!!

            E la tua?
            Bambol utente of the decade

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70494

              #39276
              Quanto sei scemo

              La mia va benissimo come è, ma nella versione ideale sarebbe affacciata sul mare


              L'ultima conquista che hai fatto (intesa come obiettivo raggiunto)?
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • Pazza_di_Acerra
                люблю беспокоиться
                • 09/12/09
                • 28840

                #39277
                La traduzione di un libro

                Se potessi moltiplicare i pani e i pesci che tipo di entrambi i prodotti sceglieresti?
                semel in anno licet insanire, cotidie melius

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70494

                  #39278
                  Pane all'olio e direi branzini come se non ci fosse un domani


                  L'ultima telefonata ricevuta?
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • bumble-bee
                    ...

                    • 10/12/09
                    • 15569

                    #39279
                    beh, per quanto riguarda i pesci... o triglie o saraghi!!! Per i pani... mi piacciono le focacce.


                    L'ultima telefonata pochi minuti fa, di mia madre... la stampante non stampa!!

                    E tu?
                    Bambol utente of the decade

                    Comment

                    • follemente
                      Opinionista

                      • 22/12/09
                      • 11731

                      #39280
                      Pochi minuti fa, da un'amica per una rimpatriata.

                      Vorresti tornare indietro nel tempo? Se sì, in quale periodo?

                      Comment

                      • Turbociclo
                        Opinionista
                        • 28/04/19
                        • 5572

                        #39281
                        Diciamo intorno ai dieci anni di età.

                        Chi pensi potevi essere nella tua vita passata?
                        " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                        e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                        per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                        pur di legittimare la propria logica."

                        Dostoevskij.

                        Comment

                        • bumble-bee
                          ...

                          • 10/12/09
                          • 15569

                          #39282
                          Beh.... mi butto basso... Napoleone...

                          Tu?
                          Bambol utente of the decade

                          Comment

                          • Breakthru
                            Opinionista

                            • 30/04/19
                            • 5135

                            #39283
                            Un'infermiera polacca forse. Ma non ci credo molto

                            Pensi sia probabile la reicarnazione?

                            Comment

                            • bumble-bee
                              ...

                              • 10/12/09
                              • 15569

                              #39284
                              Si certo... io ho diversi peli... reincarnati!

                              Tu?
                              Bambol utente of the decade

                              Comment

                              • Breakthru
                                Opinionista

                                • 30/04/19
                                • 5135

                                #39285
                                Rarissimi

                                Ma non usi il guanto di crine?

                                Comment

                                Working...