Riassunto delle puntate precedenti

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Misterikx
    whatever..
    • 24/03/05
    • 15327

    #106
    Originariamente Scritto da borgo_pio Visualizza Messaggio
    non ne ho mai fatto mistero....quando mi è capitato l' ho detto pure in pubblico...poi è chiaro che, non posso scriverlo su ogni mio intervento.
    ..bastava metterlo in firma o al posto di "el che vive"cioe <ex-Axel>.. di certo
    piu sensato..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

    Comment

    • dreaming stars
      piccola cazzilla
      • 28/03/05
      • 4337

      #107
      in ogni caso ogni persona avrebbe la sua luuuuuuuuuuuuuuuuuunga storia da raccontare qui dentro.. quindi si, un riassunto &#232; impossibile.. certo per&#242;, le news pi&#249; eclatanti ti sono state fornite..
      per quanto si progetti, si pianifichi e si voglia, le cose vengono quando meno ce l'aspettiamo, dove mai penseremmo di trovarle

      Comment

      • borgo_zio
        Berlin Bleibt Deutsch
        • 30/03/08
        • 2973

        #108
        [QUOTE=dreaming stars;991080]in ogni caso ogni persona avrebbe la sua luuuuuuuuuuuuuuuuuunga storia da raccontare qui dentro.. quindi si, un riassunto
        SO FAR SO BURP!!.

        Comment

        • Sousuke
          Banned
          • 14/12/07
          • 16244

          #109
          Originariamente Scritto da dreaming stars Visualizza Messaggio
          in ogni caso ogni persona avrebbe la sua luuuuuuuuuuuuuuuuuunga storia da raccontare qui dentro.. quindi si, un riassunto &#232; impossibile.. certo per&#242;, le news pi&#249; eclatanti ti sono state fornite..
          Sono le pi&#249; eclatanti solo fra le notizie divulgabili o che, quantomeno, sono state rese pubbliche direttamente dagli interessati, da chi &#232; stato regolarmente informato da essi e ne ha avuto l'autorizzazione o da chi &#232; solito conoscere i fatti degli altri per svariati motivi (non certo ispirati a rettitudine, coerenza e correttezza), escludendo quindi tutte quelle personali e sessuali/amorose/sentimentali che rimarranno private per sempre ovviamente (al limite circolano informazioni solo fra persone fidatissime ma si tratta di rare eccezioni) perch&#232; i soggetti coinvolti hanno avuto un minimo di intelligenza e furbizia per non raccontarle a chi potrebbe divulgarle, quantomeno in via privata per evitare accuse di violazione della riservatezza e mantenere la propria maschera ipocrita, falamente moralista ed incoerente nell'ambiente pubblico.

          Sono troppo esperto in tema di forum ed ambienti virtuali (li frequento fin da molto prima del boom di Internet in Italia) per sostenere una tesi differente.
          E' un mio grave difetto.
          Last edited by Sousuke; 10-04-2009, 23:03.

          Comment

          • dreaming stars
            piccola cazzilla
            • 28/03/05
            • 4337

            #110
            Originariamente Scritto da borgo_pio Visualizza Messaggio
            da che fungo sei spuntata?
            eh?!
            io sono in questo forum da 4 anni caro..
            per quanto si progetti, si pianifichi e si voglia, le cose vengono quando meno ce l'aspettiamo, dove mai penseremmo di trovarle

            Comment

            • dreaming stars
              piccola cazzilla
              • 28/03/05
              • 4337

              #111
              [QUOTE=Sousuke;991137][FONT="Comic Sans MS"]Sono le pi
              per quanto si progetti, si pianifichi e si voglia, le cose vengono quando meno ce l'aspettiamo, dove mai penseremmo di trovarle

              Comment

              • Sousuke
                Banned
                • 14/12/07
                • 16244

                #112
                Ero serio.
                Proprio perch&#232; &#232; un forum od ambiente virtuale il rispetto ed il valore della riservatezza dovrebbe assumere maggiore importanza (tantopi&#249; se riguarda questioni o dati/informazioni personali legati al mondo reale e non semplicemente inventati), dato che non &#232; esattamente assimilabile ad un'isola felice dove ci si pu&#242; comportare come si desidera, in realt&#224;.

                Infatti &#232; proprio per tale circostanza che certe questioni/informazioni vengono trasmesse solo in forma privata (magari senza il consenso degli interessati ed a loro insaputa, a dimostrazione del rispetto della volont&#224; delle persone e di certe regole), dato che non potrebbero procedervi in forma pubblica (&#232; l'incoerenza, l'ipocrisia, la falsit&#224;, la meschinit&#224; ed il falso moralismo di cui parlavo prima e che si accresce su un forum virtuale, rispetto a quanto siano gi&#224; diffusi nel mondo reale).
                Tengo a precisare che un simile comportamento, in sede privata, non lo rende meno condannabile (anzi, per me &#232; un'aggravante) e che ovviamente subirebbe reazioni differenti dal vivo, come &#232; facilmente immaginabile.

                Ti assicuro che, di solito nei forum soprattutto pubblici (basandomi proprio sulla mia esperienza), non solo ci sono questioni personali o sessuali/sentimentali di cui nessuno &#232; a conoscenza se non i soggetti direttamente coinvolti e che non verranno mai raccontate ad altri, se non a persone fidatissime e che si conoscono molto bene (quindi basta essere un minimo intelligenti a non raccontarle a chi si comporta da portinaia o &#232; noto per raccontarle in forma privata agli altri), ma che certe vicende personali non vengono raccontate in pubblico non semplicemente per ragioni personali o di privacy ma perch&#232; danneggerebbe irrimediabilmente l'immagine di persona corretta, moralista ed onesta che fornisce la propria maschera sul forum (e magari che si indossa pure nella vita reale).
                In altri termini, talvolta certe questioni non conviene proprio raccontarle in pubblico.
                Last edited by Sousuke; 11-04-2009, 13:22.

                Comment

                • Sousuke
                  Banned
                  • 14/12/07
                  • 16244

                  #113
                  Aggiungo che esiste una normativa sulla privacy ben precisa e molto rigorosa, spesso poco applicata e rispettata perch&#232; l'Italia &#232; "il paese dei cachi" in cui l'impunit&#224; &#232; quasi un merito o vanto.
                  Io non scherzerei se fossi in te su questioni di questo tipo perch&#232; se tale normativa venisse applicata in modo rigidissimo e coerente (come norme generali del codice civile, d'altra parte) ci sarebbe da divertirsi a verificare i risultati punitivi e riparatori ottenuti (servirebbe molto tempo libero a disposizione e l'uso di particolari mezzi, soggetti e persone, tuttavia).
                  Parlo in generale degli ambienti virtuali.
                  Last edited by Sousuke; 11-04-2009, 13:34.

                  Comment

                  • dreaming stars
                    piccola cazzilla
                    • 28/03/05
                    • 4337

                    #114
                    [QUOTE=Sousuke;991173][FONT="Comic Sans MS"]Ero serio.
                    Proprio perch
                    per quanto si progetti, si pianifichi e si voglia, le cose vengono quando meno ce l'aspettiamo, dove mai penseremmo di trovarle

                    Comment

                    • Misterikx
                      whatever..
                      • 24/03/05
                      • 15327

                      #115
                      [QUOTE=Sousuke;991173][FONT="Comic Sans MS"]Ero serio.
                      Proprio perch
                      " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                      Comment

                      • Sousuke
                        Banned
                        • 14/12/07
                        • 16244

                        #116
                        Limitatamente agli utenti/utentesse registrati/e su questo forum, comprendo la tua curiosit&#224; (anche se esula un p&#242; dalla questione del topic in s&#232 ma &#232; una domanda a cui non potr&#242; mai rispondere, n&#232; in forma pubblica n&#232; tantomeno in forma privata, perch&#232; io non sono una "portinaia", ho una mia riservatezza su cui non transigo (tantopi&#249; se si tratta di vicende relazionali coinvolgenti la vita reale) e rispetto rigidamente, soprattutto, l'eventuale privacy e desideri/volont&#224; altrui, nel modo pi&#249; assoluto, senza deroghe od eccezioni.
                        Nulla di personale ovviamente. E' un principio valevole in generale.
                        Last edited by Sousuke; 13-04-2009, 16:03.

                        Comment

                        • erin
                          like me, like me
                          • 22/05/06
                          • 13145

                          #117
                          Deve proprio essere anche questa una discussione sousuko-centrica?

                          Se non vuoi rivelare nulla, puoi semplicemente non partecipare alla discussione. Non &#232; difficile.

                          Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                          Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                          Comment

                          • Sousuke
                            Banned
                            • 14/12/07
                            • 16244

                            #118
                            Infatti avevo solo risposto ad una domanda altrui, postando negli altri casi in linea con gli altri ed il topic.

                            Comment

                            • erin
                              like me, like me
                              • 22/05/06
                              • 13145

                              #119
                              Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
                              Infatti avevo solo risposto ad una domanda altrui, postando negli altri casi in linea con gli altri ed il topic.


                              Dai basta, ormai le tue risposte le sappiamo a memoria.

                              Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                              Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                              Comment

                              • Sousuke
                                Banned
                                • 14/12/07
                                • 16244

                                #120
                                Dipende dal topic in cui sono inserite e l'effetto &#232; personale.

                                Comment

                                Working...