Quando è stata la vostra ultima prima volta?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Magiostrina
    Chiamatemi Margherita
    • 18/10/17
    • 3564

    #1

    Quando è stata la vostra ultima prima volta?

    Stavo pensando che da un po' di tempo mi capita ogni tanto di fare qualcosa per la prima volta, non sempre qualcosa di bello...
    Ho mangiato frozen yogurt per la prima volta l'estate scorsa.
    E voi?
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.
  • Misterikx
    whatever..
    • 24/03/05
    • 15327

    #2
    ..certo che potevi ache "sbilanciarti" con qualcosa di meno puritano eh
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

    Comment

    • nahui
      Astensionista

      • 05/03/09
      • 21040

      #3
      Un mese fa, ma non è stato un bel battesimo.
      Forse, dopo "una certa" è più rassicurante la routine.
      Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
      (George Bernard Shaw)

      Comment

      • Magiostrina
        Chiamatemi Margherita
        • 18/10/17
        • 3564

        #4
        Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
        ..certo che potevi ache "sbilanciarti" con qualcosa di meno puritano eh
        Embè pure tu eh Un paio le avrei ma non posso scriverle.

        Stavo pensando che più passa il tempo più mancano le prime volte. Se non avete prime volte vuol dire che la vecchiezza avanza
        Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

        Comment

        • bumble-bee
          ...

          • 10/12/09
          • 15569

          #5
          La prima volta che ho preso un aereo è stato il 25 Settembre 2000, quando sono stato a Parigi con mia moglie, in viaggio di nozze. Avevo 32 anni.
          da allora ho viaggiato in aereo solamente altre 7 volte!!! Sono ancora novello
          Bambol utente of the decade

          Comment

          • Misterikx
            whatever..
            • 24/03/05
            • 15327

            #6
            Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
            Embè pure tu eh Un paio le avrei ma non posso scriverle.

            Stavo pensando che più passa il tempo più mancano le prime volte. Se non avete prime volte vuol dire che la vecchiezza avanza
            allora beata te che sei ,evidentemente , giovanissima..

            Ho mangiato frozen yogurt per la prima volta l'estate scorsa.
            " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

            Comment

            • Magiostrina
              Chiamatemi Margherita
              • 18/10/17
              • 3564

              #7
              Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
              La prima volta che ho preso un aereo è stato il 25 Settembre 2000, quando sono stato a Parigi con mia moglie, in viaggio di nozze. Avevo 32 anni.
              da allora ho viaggiato in aereo solamente altre 7 volte!!! Sono ancora novello
              La prima volta che ho preso l'aereo avevo 16 anni e me la ricordo abbastanza bene.
              Contrordine, è meglio avere le prime volte da vecchi così si possono ricordare meglio.
              Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

              Comment

              • Magiostrina
                Chiamatemi Margherita
                • 18/10/17
                • 3564

                #8
                Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
                allora beata te che sei ,evidentemente , giovanissima..
                Oppure vecchissima, tipo la prima volta di mia madre alle prese con lo smartphone (ho temuto per la mia incolumità da quanto si arrabbiava nel non raccapezzarsi ).
                Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

                Comment

                • BiO-dEiStA
                  Eufonista
                  • 22/02/10
                  • 5403

                  #9
                  L'altro giorno, tradurre dal tedesco un modulo per la richiesta di assegni familiari, su gentile preghiera dell'ufficio personale; ma era arrivato via fax, si leggevano solo tre righe. Si vede che qualcuno è ancora indietro con la testa, oltre che con la tecnologia. Poi non ne ho saputo più nulla, spero che abbia fatto la fine che merita.
                  Originariamente Scritto da Careful with that
                  i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
                  Originariamente Scritto da Ned Flanders
                  Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

                  Comment

                  • Monia
                    Opinionista
                    • 05/12/17
                    • 858

                    #10
                    La prima volta che ho compiuto quarant'anni, ho fatto una litigata epocale con mia madre. Eravamo al mare, a casa sua, ed era sera.
                    Era troppo tardi e non c'erano più treni per tornare a casa, così sono andata a cercarmi un albergo dove passare la notte. Ma siccome era alta stagione, ho trovato (per miracolo) una stanza squallida in un alberguccio di poche pretese.
                    Ho tirato mattina dormendo pochissimo e male e l'indomani me ne sono tornata a casa.

                    Un compleanno tristissimo...

                    Comment

                    • BiO-dEiStA
                      Eufonista
                      • 22/02/10
                      • 5403

                      #11
                      Mi hai fatto ricordare una notte passata nella sala d'attesa della stazione di Ivrea, di fronte a una parete perimetrale sostituita da un nylon causa lavori e temperatura esterna di 16 gradi sottozero. Il primo treno utile era alle 5 di mattina e sono rimasto ad aspettarlo buono buono, senza neanche un barbone a farmi compagnia.
                      Una prima volta che è rimasta anche unica, per il momento.
                      Originariamente Scritto da Careful with that
                      i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
                      Originariamente Scritto da Ned Flanders
                      Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

                      Comment

                      • Monia
                        Opinionista
                        • 05/12/17
                        • 858

                        #12
                        Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
                        Mi hai fatto ricordare una notte passata nella sala d'attesa della stazione di Ivrea, di fronte a una parete perimetrale sostituita da un nylon causa lavori e temperatura esterna di 16 gradi sottozero. Il primo treno utile era alle 5 di mattina e sono rimasto ad aspettarlo buono buono, senza neanche un barbone a farmi compagnia.
                        Una prima volta che è rimasta anche unica, per il momento.
                        Capperi... ma non potevi cercarti una stanza dove passare la notte, con quel freddo?
                        Io sarei morta congelata, oppure di paura!

                        Comment

                        • Magiostrina
                          Chiamatemi Margherita
                          • 18/10/17
                          • 3564

                          #13
                          Intorno a treni e stazioni mi sono successe diverse prime volte: il primo viaggio da sola di notte, la prima volta che ho passato il Brennero, la prima volta che una persona ha pianto salutandomi alla stazione, la prima volta rimasta a piedi per auto in panne... Tutte una vita fa
                          Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

                          Comment

                          • Yele
                            abstract
                            • 16/08/16
                            • 6082

                            #14
                            Anch'io ho scoperto il frozen yogurt solo l'anno scorso

                            una bella prima volta di qualche anno fa è stato quando ho studiato arabo per un anno: imparare le lettere di un alfabeto sconosciuto, imparare a leggere, come la prima volta... è davvero qualcosa che ti "apre" il cervello... mi è piaciuto un sacco

                            Comment

                            • Monia
                              Opinionista
                              • 05/12/17
                              • 858

                              #15
                              La prima volta che andai a Londra avevo 19 anni... avevo sognato quel viaggio fin da quando ero bambina ed ero emozionatissima!
                              Fiera di essermi pagata, con i miei risparmi, quel viaggio che i miei ritenevano inutile, mi ero organizzata una vacanza-studio di un mese e mezzo per migliorare il mio inglese, dato che all'università ero un disastro e proprio non riuscivo a passare quell'esame.

                              Verso l'inizio del mio soggiorno, mentre passeggiavo per una via di Londra con un gruppo di amici di scuola, uno di loro mi scattò una foto (che conservo ancora) proprio un attimo prima di veder comparire, davanti a me, il Big Ben. Per l'emozione, ricordo, scoppiai a piangere... giuro!

                              (Che sciocca sentimentale, vero?)

                              Comment

                              Working...