Fraternizziamo

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dietrologo
    • 27/08/08
    • 9716

    #16
    non ci hai ancora raccontato di te , è un sondaggio mirato ?
    Last edited by dietrologo; 12-03-2018, 10:43.

    Comment

    • axeUgene
      Opinionista

      • 17/04/10
      • 24593

      #17
      Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
      Axe me lo immagino da piccolo che smontava i giocattoli per capire come funzionavano.
      più o meno; papà tornava il venerdì da Milano con un giocattolino, e ricordo la sua frase di prammatica: non lo rompere subito ma sono passato prestissimo al monopartitismo del Lego, quindi la questione era risolta all'origine;
      ma di indole sono esattamente il contrario del precisino che appare, un metodo necessario proprio per imbrigliare il suo opposto, uno zingaro
      c'è del lardo in Garfagnana

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70498

        #18
        Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
        Nauhi non pensi che il senso del dovere molto spiccato abbia un rovescio della medaglia che porti debolezza? Causa stress e di conseguenza ansia e insicurezza. C'è un modo per allentarlo?

        Dark, l'accondiscendenza passa con l'età, tranquilla.
        Efua si vede da come partecipa al forum che è una persona solare.
        Axe me lo immagino da piccolo che smontava i giocattoli per capire come funzionavano.
        La mia di età è già abbastanza avanzata ma io continuo a peggiorare
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • Yele
          abstract
          • 16/08/16
          • 6082

          #19
          Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
          E pure da Yele si riceve un'impressione simile, vuole mantenere la sua posizione seriosa di donna forte, quindi sminuisce il gioco a cui pure vorrebbe partecipare e infatti ha risposto.
          Siete più simili di quanto non sembri a prima vista
          mah... non voglio mantenere niente.. solo che la mia giocosità non passa in come scrivo.
          Cmq anch'io smontavo sempre i giocattoli da piccola

          Comment

          • efua
            Posh&Rebel
            • 07/12/11
            • 34903

            #20
            Magiostrina scusami ti devo correggere
            Io non sono una persona solare

            Sono proprio il sole


            -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

            -Where there’s will there’s a way-

            -Work hard have fun & be nice-


            Comment

            • nahui
              Astensionista

              • 05/03/09
              • 21040

              #21
              Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
              Nauhi non pensi che il senso del dovere molto spiccato abbia un rovescio della medaglia che porti debolezza? Causa stress e di conseguenza ansia e insicurezza.
              Mah, è un po' come dice Axe: io sono una sognatrice, creativa, vagabonda, vivo su un'altro pianeta, che può essere rosa (da giovane) o oscuro, un posto da incubo, con la depressione, ma in ogni caso non è la realtà. Il senso del dovere mi ha fatto studiare, laureare, studiare per i concorsi, mi tira su dal letto ogni mattina, mi fa cucinare per mia figlia e tenere la casa pulita. Senza forse avrei meno ansia, forse sarei per strada o in manicomio a parlare con l'amico immaginario che ho avuto fino a 12 anni, chissà...
              Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
              (George Bernard Shaw)

              Comment

              • bumble-bee
                ...

                • 10/12/09
                • 15569

                #22
                Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
                Mr. e Mrs. Simpatia, avete trovato qualcosa su cui siete d'accordo. Ho fatto 'o miracolo, San Genna'!!

                Bumble, guarda che ci si conosce anche cazzeggiando e anche non parlando. Per esempio dalla tua risposta ricevo l'impressione che ti senti uomo serio, tutto d'un pezzo e vuoi mantenere un certo contegno, non sei di quelli che perdono tempo a giocare, ma di quelli che mantengono l'impostazione. Insomma un autentico uomo del Sud.
                E pure da Yele si riceve un'impressione simile, vuole mantenere la sua posizione seriosa di donna forte, quindi sminuisce il gioco a cui pure vorrebbe partecipare e infatti ha risposto.
                Siete più simili di quanto non sembri a prima vista
                Non siamo simili. Io ho empatia, lei no. Io dico la mia, rispettando la sensibilità degli altri, lei no. Io prima di esprimere giudizi ci penso più volte, lei da una frase, ti fa le radiografie intestinali e ti dice di quale malattia soffri......

                No. Non siamo simili.
                Bambol utente of the decade

                Comment

                • Yele
                  abstract
                  • 16/08/16
                  • 6082

                  #23
                  Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                  Non siamo simili. Io ho empatia, lei no. Io dico la mia, rispettando la sensibilità degli altri, lei no. Io prima di esprimere giudizi ci penso più volte, lei da una frase, ti fa le radiografie intestinali e ti dice di quale malattia soffri......

                  No. Non siamo simili.
                  Si vede da quello che hai appena scritto quanto sei empatico, gentile, sensibile, rispettoso e sopratutto non esprimi giudizi superficiali

                  Prova a rileggere i tuoi interventi contro di me.. ti accorgerai che il primo a metterla sul personale, senza che ce ne sia bisogno, sei sempre e solo tu.

                  Basta leggere gli ultimi interventi qui: io, in risposta a Magiostrina, ho parlato di me e di te non ho detto nulla; tu invece ti sei gettato a capofitto a criticarmi, sempre senza conoscermi, ovviamente
                  Complimenti per l'empatia.

                  Comunque una cosa è vera: non siamo per niente simili

                  Comment

                  • bumble-bee
                    ...

                    • 10/12/09
                    • 15569

                    #24
                    Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
                    Si vede da quello che hai appena scritto quanto sei empatico, gentile, sensibile, rispettoso e sopratutto non esprimi giudizi superficiali

                    Prova a rileggere i tuoi interventi contro di me.. ti accorgerai che il primo a metterla sul personale, senza che ce ne sia bisogno, sei sempre e solo tu.
                    Beh, ovvio oramai noi due siamo come Giancarlo Giannini e Mariangela Melato... travolti da un insolito destino, nelle lunghe vie di questo forum.

                    Ma io in realtà non voglio più parlare con te, di te.... facciamo un patto? ci ignoriamo da oggi? Io non rispondo ai tuoi post e tu non rispondi ai miei. E' così semplice...

                    In genere siete voi donne a pregare certi uomini di essere lasciate in pace... è imbarazzante, credimi, dover esser io, un uomo a chiedere ad una donna di ignorarlo.

                    Senza polemiche, senza offesa... una semplice cooperazione in tal senso. Grazie.
                    Last edited by bumble-bee; 12-03-2018, 12:50.
                    Bambol utente of the decade

                    Comment

                    • Yele
                      abstract
                      • 16/08/16
                      • 6082

                      #25
                      Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                      Beh, ovvio oramai noi due siamo come Giancarlo Giannini e Mariangela Melato... travolti da un insolito destino, nelle lunghe vie di questo forum.

                      Ma io in realtà non voglio più parlare con te, di te.... facciamo un patto? ci ignoriamo da oggi? Io non rispondo ai tuoi post e tu non rispondi ai miei. E' così semplice...

                      In genere siete voi donne a pregare certi uomini di lasciarli in pace... è imbarazzante, credimi, dover esser io, un uomo a chiedere ad una donna di ignorarlo.

                      Senza polemiche, senza offesa... una semplice cooperazione in tal senso. Grazie.
                      guarda che sei tu che ti scagli regolarmente contro di me, io non avevo detto nulla né a te né su di te.
                      Facci caso.

                      Comment

                      • Magiostrina
                        Chiamatemi Margherita
                        • 18/10/17
                        • 3564

                        #26
                        Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
                        non ci hai ancora raccontato di te , è un sondaggio mirato ?
                        Neanche tu ci hai raccontato. Che c'entrano i sondaggi?

                        Allora, fb mi dice che il mio colore è il blu (ma il mio preferito sarebbe in verde o anche il rosso)
                        Amo i miei amici (infatti ne ho pochi che amare richiede energia)
                        Odio la maleducazione
                        Il mio punto di forza è la capacità di ascolto
                        La mia debolezza è l'ingenuità
                        Sono una personalità autenticamente amichevole.

                        Ho qualche dubbio sull'ultima, perchè quando mi gira male mi aggiro con lo sguardo torvo ma se lo dice l'algoritmo...
                        Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

                        Comment

                        • dietrologo
                          • 27/08/08
                          • 9716

                          #27
                          Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
                          Neanche tu ci hai raccontato. Che c'entrano i sondaggi?

                          .
                          Ho risposto per primo , ma va come volevo , passare inosservato

                          Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

                          Comment

                          • follemente
                            Opinionista

                            • 22/12/09
                            • 11736

                            #28
                            Il tuo colore: tutte le sfumature dal bianco al blu, incluso il turchese e soprattutto l’azzurro

                            Tu ami: il mare e la montagna in tutte le stagioni e per molti sport, la buona tavola, i libri, i molteplici interessi in cui sono una dilettante curiosa, le persone solari ed empatiche

                            Tu odi: forse non odio nessuno, ma non mi piace l’arroganza, spesso accompagnata dall’ignoranza, la volgarità, la falsità

                            La tua forza: la forza di volontà ed il senso del dovere

                            Le tue debolezze: l’eccessiva sensibilità, l’impazienza, la pigrizia (rinuncio già in partenza a certe esperienze se so che mi costerebbero troppo impegno e fatica e non ne avrei grandi soddisfazioni, faccio spesso questo calcolo, ma se mi convinco che meritano faccio miracoli)

                            Sei una personalità autenticamente contraddittoria

                            Comment

                            • Magiostrina
                              Chiamatemi Margherita
                              • 18/10/17
                              • 3564

                              #29
                              Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                              Mah, è un po' come dice Axe: io sono una sognatrice, creativa, vagabonda, vivo su un'altro pianeta, che può essere rosa (da giovane) o oscuro, un posto da incubo, con la depressione, ma in ogni caso non è la realtà. Il senso del dovere mi ha fatto studiare, laureare, studiare per i concorsi, mi tira su dal letto ogni mattina, mi fa cucinare per mia figlia e tenere la casa pulita. Senza forse avrei meno ansia, forse sarei per strada o in manicomio a parlare con l'amico immaginario che ho avuto fino a 12 anni, chissà...
                              In quest'ottica è un vantaggio. No va beh, io pensavo all'eccesso che magari ti blocca e ti impedisce di lasciarti andare o che ti fa vivere in modo estremamente tormentato certi fallimenti. E' che stamattina ho dimenticato una cosa importante (stanotte ho dormito malissimo) e mi sono autoflagellata in quanto madre snaturata, poi ho aperto le notizie e c'era il neo-papà che si è suicidato perchè aveva perso il lavoro.
                              E' solo lunedì, respiro profondo e via
                              Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

                              Comment

                              • Magiostrina
                                Chiamatemi Margherita
                                • 18/10/17
                                • 3564

                                #30
                                Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
                                Ho risposto per primo , ma va come volevo , passare inosservato

                                Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
                                Ahahah, ok, non mi ricordavo.
                                Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

                                Comment

                                Working...