Fraternizziamo

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • follemente
    Opinionista

    • 22/12/09
    • 11736

    #61
    1. Sei stato chiamato così perché qualcun altro si chiamava con questo nome?
    No

    2. Quando è stata l’ultima volta che hai pianto?
    Sarà passato quasi un anno.

    3. Ti piace la tua calligrafia?
    Molto, ma non scrivo quasi mai a mano.

    4. Qual è il tuo piatto preferito a base di carne?
    Il roastbeef all’inglese come lo faccio io

    5. Un altro piatto?
    Il fritto di pesce misto

    6. Se tu fossi un’altra persona, saresti amica di te stessa?
    Non saprei: sono molto affidabile, ma ho bisogno di sentirmi libera dagli impegni, quindi alle volte potrei dare buca.

    7. Sei una persona ironica?
    Non molto, mi prendo troppo sul serio

    8. Faresti Bungee Jumping?
    No

    9. Qual è il tuo colore preferito?
    L’azzurro

    10. Ti sleghi le scarpe prima di togliertele?


    11. Cosa noti come prima cosa nelle altre persone?
    Purtroppo l’aspetto esteriore, anche se non voglio. Poi faccio ammenda.

    12. Cos’è che ti piace meno di te?
    La sensibilità

    13. Cosa ti manca di più?
    Le conversazioni prive di filtri

    14. Una cosa che non hai mai potuto fare?
    Mai no, ma ho dovuto aspettare: i viaggi

    15. Di che colore hai i pantaloni e le scarpe in questo momento?
    Nero

    16. Che musica stai ascoltando?
    La colonna sonora di Top Gun

    17. Se fossi un animale?
    Un’ape


    18. Profumi preferiti?
    Freschi, il pane appena sfornato, l’odore di pulito

    19. Qual è stata l’ultima persona con cui hai parlato al telefono?
    Un amico

    20. Sport preferito da vedere?
    Volley, ma lo guardo pochissimo

    21. Film horror o a lieto fine?
    Assolutamente a lieto fine, altrimenti non dormo

    22. Ultimo film visto?
    Il filo nascosto

    23. Che libro stai leggendo?
    Leggendo non è la parola adatta, m’impongo di finirlo a puntate, anche se non ne ho nessunissima voglia: Il teatro di Sabbath di Philip Roth

    24. cosa c’è sul tuo tappetino del mouse?
    Non ho il tappetino

    25. Un posto dove non vorresti mai andare?
    In un posto in cui c’è una grande povertà e miseria o un pesante controllo militare o la guerra

    26. Cosa hai visto in TV ieri sera?
    Non ho guardato la Tv

    27. I tuoi suoni preferiti?
    Le fusa di un gatto, le onde del mare, il ticchettio della pioggia se sono al riparo o l’ululato della bora se sono al calduccio

    28. Rolling Stones o Beatles?
    Rolling Stones

    29. Qual è il posto più lontano da casa che hai visitato?
    Non saprei ora se è più lontana Londra o Bodrum

    30. Hai un talento speciale?
    L’intuito, il sesto senso quando sto con una persona

    Comment

    • nahui
      Astensionista

      • 05/03/09
      • 21040

      #62
      Come fai a non avere voglia di divorare il teatro di Sabbath ? Io dovevo impormi il lectus interruptus per farlo durare di più
      Ma io sono innamorata di Roth.
      Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
      (George Bernard Shaw)

      Comment

      • follemente
        Opinionista

        • 22/12/09
        • 11736

        #63
        Devo confessarlo pubblicamente?

        Comment

        • nahui
          Astensionista

          • 05/03/09
          • 21040

          #64
          Ti scandalizza ? Sabbath è abbastanza pervertito
          No, comunque, le letture sono cose private.
          Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
          (George Bernard Shaw)

          Comment

          • follemente
            Opinionista

            • 22/12/09
            • 11736

            #65
            Sì, mi scandalizza, specie l'attrazione sessuale di questo vecchio per la figlia del suo amico che lo ospita: devo attendere un po' che si plachi il mio fastidio per poter continuare...

            Comment

            • nahui
              Astensionista

              • 05/03/09
              • 21040

              #66
              Turba la consapevolezza che queste pulsioni sono presenti in molte persone. Lo stesso scrittore con questi personaggi sfrenati compie una specie di esorcismo dei propri demoni. Purtroppo la natura umana ha luci ed ombre.
              Sì, comunque quella parte di estremo degrado del personaggio è abbastanza disturbante.
              Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
              (George Bernard Shaw)

              Comment

              • axeUgene
                Opinionista

                • 17/04/10
                • 24593

                #67
                1. Sei stato chiamato così perché qualcun altro si chiamava con questo nome?
                no

                2. Quando è stata l’ultima volta che hai pianto?
                anni, non ricordo;

                3. Ti piace la tua calligrafia?
                fa schifo; non è nemmeno incomprensibile come quelle dei medici di famiglia, ché avrebbe una sua dignità; è proprio brutta;

                4. Qual è il tuo piatto preferito a base di carne?
                costine di maiale in salsa barbecue; le caramelline di manzo che faccio io, rivisitazione di una ricetta di mia nonna marchigiana;

                5. Un altro piatto?
                pesce, ma sono indeciso; forse il coda di rospo, che si presta a tante cotture;

                6. Se tu fossi un’altra persona, saresti amica di te stessa?
                un tempo, forse; ora gratifico poco, sono un po' orso e cinico;

                7. Sei una persona ironica?
                sono immerso nell'humor diffuso, versione sarcasmo, da 35 anni; sarei morto se non mi fossi adattato almeno un po'

                8. Faresti Bungee Jumping?
                no

                9. Qual è il tuo colore preferito?
                un rosso-arancione scuro, di cui ora non mi sovviene il nome esatto; forse mattone o ruggine;

                10. Ti sleghi le scarpe prima di togliertele?


                11. Cosa noti come prima cosa nelle altre persone?
                l'armonia; noto involontariamente molti segnali, nell'insieme;

                12. Cos’è che ti piace meno di te?
                l'accidia;

                13. Cosa ti manca di più?
                non saprei; forse le aspettative per il futuro, anche se non credo possano esser rimosse del tutto; le "perdite" non sono vere mancanze, di cui non ci si accorge, una specie di Alzheimer; Joseph Roth faceva dire al s.ten von Trotta, nella Cripta dei cappuccini che "niente è più così tuo di ciò che hai perduto";
                14. Una cosa che non hai mai potuto fare?
                diverse trombate con chi dico io

                15. Di che colore hai i pantaloni e le scarpe in questo momento?
                beige chiaro, tendente al giallino; marroni;

                16. Che musica stai ascoltando?
                in questo momento, nulla; ma il gerundio mi fa pensare che sia un testo originariamente in inglese, dove il senso riguarda l'ascolto abituale;

                17. Se fossi un animale?
                uno inutile, tipo il bradipo; o una scimmia, magari il bonobo

                18. Profumi preferiti?
                quello di porto, un misto di alghe, nafta, resina delle barche; i profumi alimentari associati ai luoghi;

                19. Qual è stata l’ultima persona con cui hai parlato al telefono?
                un amico

                20. Sport preferito da vedere?
                calcio e rugby;

                21. Film horror o a lieto fine?
                è un genere unico

                22. Ultimo film visto?
                non ricordo, in tv, ma ero distratto; una cosa d'azione mentre facevo altro;

                23. Che libro stai leggendo?
                diversi saggi, a pezzi e bocconi; ho La vita, istruzioni per l'uso, di Perec, che mi guarda insistente; ma leggerlo in italiano mi crea sensi di colpa;

                24. cosa c’è sul tuo tappetino del mouse?
                Batman, in ologramma

                25. Un posto dove non vorresti mai andare?
                tanto capita, comunque;

                26. Cosa hai visto in TV ieri sera?
                pezzi di Zoro, Propaganda, distrattamente;

                27. I tuoi suoni preferiti?
                suoni o rumori ? i rumori della natura, onde, vento, pioggia; il suono del violoncello, alcune voci;

                28. Rolling Stones o Beatles?
                Beatles, l'infanzia; gli Stones sono l'adolescenza, ero già vigile;

                29. Qual è il posto più lontano da casa che hai visitato?
                la California

                30. Hai un talento speciale?
                oziare; questa distanza mi fa risparmiare il tempo che perderei per dettagli fuorvianti.
                [/QUOTE]
                c'è del lardo in Garfagnana

                Comment

                • bumble-bee
                  ...

                  • 10/12/09
                  • 15569

                  #68
                  Sei stato chiamato così perché qualcun altro si chiamava con questo nome?

                  Si è no. Il nome di mio Nonno era più lungo... mio zio l'accorciò a suo figlio, mio padre fece lo stesso con me.
                  Quando mio nonno lo fece notare, che il nome dei suoi nipoti non erano proprio uguali al suo, mio zio non gli
                  rispose, mio padre invece ebbe il coraggio di dirgli che uguale al suo non me lo avrebbe dato mai, il nome.

                  E in verità io non avrei mai chiamato un mio figlio con il nome di mio padre. Ma non vi nascondo una certa difficoltà
                  e coraggio perché di messaggi subliminali mi erano giunti alle orecchie. Poi sono nate due femmine ed il problema
                  non si pose.

                  2. Quando è stata l’ultima volta che hai pianto?

                  Non ricordo il giorno ma ero in auto, al ritorno di una giornata lavorativa abbastanza pesante...
                  per il nervoso e lo stress mi sono trovato a lacrimare.

                  3. Ti piace la tua calligrafia?
                  Non è delle più belle, però se mi impegno diventa decente

                  4. Qual è il tuo piatto preferito a base di carne?
                  salsiccia piccante al forno

                  5. Un altro piatto?
                  penne al salmone

                  6. Se tu fossi un’altra persona, saresti amica di te stessa?
                  Certo, sono un tipo simpatico.

                  7. Sei una persona ironica?
                  si molto

                  8. Faresti Bungee Jumping?
                  no. Non ho bisogno di emozioni forti, le semplici sono più che sufficienti.

                  9. Qual è il tuo colore preferito?
                  Il verde

                  10. Ti sleghi le scarpe prima di togliertele?
                  Ho comprato delle scarpe senza lacci, cioè al posto dei lacci ha degli elastici che ne fanno funzione. Una figata.

                  11. Cosa noti come prima cosa nelle altre persone?
                  La simpatia. Se sono simpatiche, diventeremo amici, altrimenti... semplici conoscenti.

                  12. Cos’è che ti piace meno di te?
                  Sono un tipo che sopporta, sopporta, sopporta.... ma viene il momento in cui ti presento il conto e allora, non hai più scampo.
                  Ti dico in faccia quello che sei senza remore e in quel giorno tu finisci di esistere per me.

                  13. Cosa ti manca di più?
                  Sto cambiando... o semplicemente, sto invecchiando e quindi mi sto lasciando alle spalle una parte di me. Probabilmente
                  mi manca quella frivolezza che avevo un tempo... quella gioia di vivere che mi faceva da scudo e allo stessi tempo, teneva
                  lontano tutto il marcio che esiste su questa terra. Oggi, ovunque mi giro, vedo sempre di più desolazione e rassegnazione.
                  Non è un paese facile il nostro.

                  14. Una cosa che non hai mai potuto fare?
                  Da ragazzo volevo fare il militare.... oggi certi atteggiamenti dei militari mi fanno venir voglia di lanciare bottiglie molotov
                  come il peggiore dei manifestanti anarchico-rivoluzionari. Eppure un certo fascino per la divisa lo provo ancora...
                  probabilmente è un conflitto interno che mi porto da sempre, essendo stato vicino agli ambienti militari, tanto da capirne la
                  psicologia del soggetto tipo. Esistono infatti militari gentiluomini, che hanno cultura e autorevolezza.... poi ci sono quelli
                  prelevati dal pozzo dell'ignoranza e allevati in caserma, ai quali è stato insegnato che chi urla più di tutti ha
                  sempre ragione.... insomma i classici tipi da caserma, che dovrebbero stare sempre e solo in caserma, senza avere alcun
                  contatto diretto con la collettività, poiché non hanno la cultura necessaria per relazionarsi con chi è fuori dal loro mondo.
                  Uomini tutti d'un pezzo che si frantumano non appena qualcuno fa crollare il mondo in cui credono e dice loro veramente
                  come stanno le cose.

                  15. Di che colore hai i pantaloni e le scarpe in questo momento?
                  Indosso jeans e le scarpe senza lacci di cui sopra

                  16. Che musica stai ascoltando?
                  pochi minuti fa ascoltavo Moby Dick del Banco

                  17. Se fossi un animale?
                  Un puro sangue arabo.

                  18. Profumi preferiti?
                  Il profumo dei gelsomini mi inebria

                  19. Qual è stata l’ultima persona con cui hai parlato al telefono?
                  Mio compare.

                  20. Sport preferito da vedere?
                  formula 1

                  21. Film horror o a lieto fine?
                  horror

                  22. Ultimo film visto?
                  La bellezza del benessere o una roba del genere... un triller-horror... decente.

                  23. Che libro stai leggendo?
                  Nulla per il momento... in genere libri di storia.

                  24. cosa c’è sul tuo tappetino del mouse?
                  non ho un tappetino, la scrivania mi fa da tappetino.

                  25. Un posto dove non vorresti mai andare?
                  non saprei.

                  26. Cosa hai visto in TV ieri sera?
                  il film già citato prima.

                  27. I tuoi suoni preferiti?
                  neanche a dirlo... qui al sud, d'estate non c'è mai silenzio assoluto. Il canto delle cicale ci accompagna sempre.

                  28. Rolling Stones o Beatles?
                  Beatles naturalmente specie questa :



                  Ma anche gli altri meritano

                  29. Qual è il posto più lontano da casa che hai visitato?
                  Credo Londra, nel 2010. Mi sono spostato verticalmente e verso Nord.

                  30. Hai un talento speciale?
                  No, assolutamente nella norma, il ché, alle volte è anche un successo, specie se vivi in certi contesti.
                  Last edited by bumble-bee; 17-03-2018, 23:30.
                  Bambol utente of the decade

                  Comment

                  • Escolzia
                    Opinionista

                    • 10/08/16
                    • 7548

                    #69
                    1.Sei stato chiamato così perché qualcun altro si chiamava con questo nome?
                    Si

                    2. Quando è stata l’ultima volta che hai pianto?
                    La scorsa settimana

                    3. Ti piace la tua calligrafia?
                    Si

                    4. Qual è il tuo piatto preferito a base di carne?
                    La cotoletta alla milanese

                    5. Un altro piatto?
                    Il fritto di pesce misto

                    6. Se tu fossi un’altra persona, saresti amica di te stessa?
                    Credo di si

                    7. Sei una persona ironica?
                    Ironica e molto autoironica

                    8. Faresti Bungee Jumping?
                    Si

                    9. Qual è il tuo colore preferito?
                    Blu

                    10. Ti sleghi le scarpe prima di togliertele?
                    Dipende

                    11. Cosa noti come prima cosa nelle altre persone?
                    Lo sguardo

                    12. Cos’è che ti piace meno di te?
                    La brutta abitudine di concedere troppa fiducia

                    13. Cosa ti manca di più?
                    La serenità

                    14. Una cosa che non hai mai potuto fare?
                    Alcune cose non ho mai potuto farle nell'immediato, ma poi nel tempo si sono realizzate

                    15. Di che colore hai i pantaloni e le scarpe in questo momento?
                    Pantaloni blu, e pantofole verdi

                    16. Che musica stai ascoltando?
                    Mario Brunello, Suite n.6 per violoncello di Bach

                    17. Se fossi un animale?
                    Non saprei forse un gatto


                    18. Profumi preferiti?
                    I profumi freschi

                    19. Qual è stata l’ultima persona con cui hai parlato al telefono?
                    Una collega

                    20. Sport preferito da vedere?
                    Non ne prediligo uno in particolare, forse il pattinaggio su ghiaccio

                    21. Film horror o a lieto fine?
                    A lieto fine

                    22. Ultimo film visto?
                    Il concerto

                    23. Che libro stai leggendo?
                    La fine del mondo storto di Mauro Corona

                    24. cosa c’è sul tuo tappetino del mouse?
                    Non ho il tappetino del mouse

                    25. Un posto dove non vorresti mai andare?
                    Al funerale di una persona cara

                    26. Cosa hai visto in TV ieri sera?
                    Nulla, ho guardato un dvd

                    27. I tuoi suoni preferiti?
                    I suoni del mare, e del bosco

                    28. Rolling Stones o Beatles?
                    Rolling Stones

                    29. Qual è il posto più lontano da casa che hai visitato?
                    Amsterdam

                    30. Hai un talento speciale?
                    Mi piace dare nuova vita alle cose vecchie, con il riciclo creativo

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70498

                      #70
                      Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
                      stasera il gatto del vicino mi aspettava fuori dalla porta esterna, e mi ha incitato, come se dicesse "allora ti sbrighi ad aprirmi la porta??"
                      Poi ho aperto, è salito e continuava a miagolare, e poi davanti alla porta di casa sua, ancora, mi guardava e miagolava della serie "allora mi suoni il campanello??"


                      sono il maggiordomo di un gatto
                      Però almeno mi faceva le fusa
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • Host eria
                        Opinionista
                        • 05/02/15
                        • 432

                        #71
                        1. Sei stato chiamato così perché qualcun altro si chiamava con questo nome?
                        sì, una santa.

                        2. Quando è stata l’ultima volta che hai pianto?
                        in settimana

                        3. Ti piace la tua calligrafia?
                        non molto

                        4. Qual è il tuo piatto preferito a base di carne?
                        pollo arrosto, pollo supreme ripieno, polpette, filetto, ....tutti meno la trippa

                        5. Un altro piatto?
                        antipasto di pesce misto caldo e freddo, spaghi alle vongole

                        6. Se tu fossi un’altra persona, saresti amica di te stessa?
                        perché no?

                        7. Sei una persona ironica?
                        in genere sì, anche quando non voglio

                        8. Faresti Bungee Jumping?
                        ma sì, se non mi passa il coraggio prima del lancio

                        9. Qual è il tuo colore preferito?
                        tutte le sfumature del blu e dell'azzurro

                        10. Ti sleghi le scarpe prima di togliertele?
                        se è impossibile toglierle senza farlo sì

                        11. Cosa noti come prima cosa nelle altre persone?
                        atteggiamento, vestiario, se mi ispirano simpatia

                        12. Cos’è che ti piace meno di te?
                        varie cose

                        13. Cosa ti manca di più?
                        alcune possibilità

                        14. Una cosa che non hai mai potuto fare?
                        l'artista, o la ginnasta

                        15. Di che colore hai i pantaloni e le scarpe in questo momento?
                        grigettii, sono senza scarpe in calzettoni

                        16. Che musica stai ascoltando?
                        quella delle campane in sottofondo

                        17. Se fossi un animale?
                        cavallo, uccello migratore

                        18. Profumi preferiti?
                        pane, caffè la mattina o in torrefazione, bucato, giacinti e gelsomini, grigliata, la stalla di mattina presto, a volte di bruciato, fieno

                        19. Qual è stata l’ultima persona con cui hai parlato al telefono?
                        amico

                        20. Sport preferito da vedere?
                        equitazione

                        21. Film horror o a lieto fine?
                        horror forever, tanto finiscono quasi sempre bene

                        22. Ultimo film visto?
                        un pezzo dell'esorcista sta notte

                        23. Che libro stai leggendo?
                        tanti e nessuno, alcuni saggi, forse qualche giallo. Sono peggiorata da quando leggo in digitale

                        24. cosa c’è sul tuo tappetino del mouse?
                        non ho mouse

                        25. Un posto dove non vorresti mai andare?
                        al lavoro la mattina

                        26. Cosa hai visto in TV ieri sera?
                        zapping distratto, facevo altro

                        27. I tuoi suoni preferiti?
                        voci, il silenzio, ticchettio della pioggia

                        28. Rolling Stones o Beatles?
                        dipende dall'umore

                        29. Qual è il posto più lontano da casa che hai visitato?
                        boh, Tasmania

                        30. Hai un talento speciale?
                        no

                        Comment

                        • Yele
                          abstract
                          • 16/08/16
                          • 6082

                          #72
                          Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                          ho le prove

                          Comment

                          • dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70498

                            #73
                            Che bellooooo
                            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                            Comment

                            • Yele
                              abstract
                              • 16/08/16
                              • 6082

                              #74
                              Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                              Che bellooooo
                              sì è bellissimo e anche simpatico

                              Comment

                              • Misterikx
                                whatever..
                                • 24/03/05
                                • 15327

                                #75
                                Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                                Magiostrina scusami ti devo correggere
                                Io non sono una persona solare

                                Sono proprio il sole


                                chi ha mai dubitato alzi la mano
                                " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                                Comment

                                Working...