Che cosa state facendo in questo momento?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21448

    #2686
    Prima ciclobalneazione della stagione...
    ...adesso che mi sono asciugato torno già indietro, spero di riuscire a pedalare col piede ferito ma penso di sì, mi brucia ancora un pò ma almeno non perdo più sangue
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21448

      #2687
      Finita la prima vera ciclobalneazione di quest'anno, 46 km.alla media di 19,6 alla facciazza del vento e della ferita al piede...
      ...adesso ancora un pò di elioterapia in terrazzo almeno finché il sol non tramonterà dietro lo spigolo della casa, evento previsto fra circa mezz'ora
      ...stasera dopo la pennica forse tornerò al mare ma stavolta col mezzo a motore
      ...non mi faccio più fregare, che se anche domani mancherò a danza stavolta la maestra mi picchia [già oggi da come mi scrive mi sembra sull'incazzoso andante ]
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • ReginaD'Autunno
        Sovrana di Bellezza

        • 01/05/19
        • 12130

        #2688
        Mi godo un pò di meritata tranquillità!
        Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
        La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21448

          #2689
          Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
          Dieci anni fa?

          Penso che avere un animale e lasciarlo in casa tutto il giorno da solo non sia l' ideale, io a sto punto rinuncio se si tratta di un cane, il gatto è diverso perchè passa la maggior parte del giorno a dormire ma se come la nostra che è abituata ad avere sempre in casa qualcuno quando siamo via tutti e per tutto il giorno si vede che ne soffre e poi si appiccica addosso come una cozza. Dovrebbero essere in due almeno si fanno compagnia oppure non tenere animali solo per soprammobili, anche gli animali hanno bisogno di attenzioni, carezze, coccole, non solo cibo.
          Esatto, ed è quello che tento di fare capire a chi cerca di appiopparmene un'altro...
          ...quando avevo Micio a volte viniva su il vecchio per dargli da mangiare e fargli compagnia
          ...ma da allora sono passati 9 anni ed ora anche per lui è diventato pesante attraversare la città con i mezzi pubblici
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21448

            #2690
            Seconda balneazione della giornata, stavolta ci sono andato col mezzo a motore...
            ...leggermente meglio di stamattina, almeno adesso ho resistito in acqua una ventina di secondi
            ...peccato che il taglio sia tornato a bruciare, stasera vedrò se ho un cerotto o qualcos'altro per coprirlo e domani tentare danza
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • doxa
              Opinionista
              • 30/04/19
              • 2659

              #2691
              Ale, sto leggendo un libro di estetica del sociologo e filosofo tedesco George Simmel (1858 – 1918): un paragrafo, dedicato a un pattinatore su ghiaccio, mi ha fatto pensare a te mentre fai gli esercizi di danza.

              Questo è ciò che ha scritto:

              “Mi trovavo sulla riva di un laghetto congelato e assistevo agli esercizi di un pattinatore. Aveva cominciato già da un certo tempo e, con una abnegazione come viene messa in pochi sforzi della vita per amore di obiettivi ideali, si sforzava in mutevoli giravolte e serpentine, circonvoluzioni e curve all’indietro. Ma non gli riuscivano ancora né facili né sicure. Le ginocchia si piegavano e si irrigidivano in una ingloriosa inclinazione, le braccia si aggrappavano all’aria tutto intorno come a un immaginario contrappeso, il corpo si rifiutava con la più goffa riluttanza di seguire la linea che lo spirito gli prescriveva. Mi distolsi da questo spettacolo privo di grazia e, dopo un certo tempo, tornando indietro trovai la pista libera e vi scesi anch’io. Vidi che le tracce incise da quel pattinatore sul ghiaccio erano le più incantevoli e aggraziate forme, di uno slancio e di una libertà come quella delle linee che traccia un uccello nell’aria. A questo punto sopraggiunse in me come una felicità per il fatto che qualcosa del genere fosse possibile: che noi pur con la goffaggine, l’inettitudine, l’oscillazione del nostro movimento possiamo tuttavia realizzare con un’estrema propaggine acuminata una linea la cui traccia sottile e leggera non sa nulla del nostro aspetto d’insieme. Ma possiamo realizzarlo davvero soltanto con i piedi? Oppure, anche guardando più in alto, mentre barcolliamo goffi e squilibrati, l’estremo della nostra anima lascia dietro di sé una traccia, del cui fascino e valore non ci è dato cogliere nulla quando la descriviamo, mentre un Dio saprebbe riconoscerla e gioirne”.

              (Georg Simmel, “Tracce sul ghiaccio”, in “Istantanee sub specie aeternitatis” (1897-1907).
              Last edited by doxa; 27-05-2023, 20:28.

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21448

                #2692
                Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
                Ale, sto leggendo un libro di estetica del sociologo e filosofo tedesco George Simmel (1858 – 1918) e un paragrafo, dedicato a un pattinatore su ghiaccio, mi ha fatto pensare a te mentre fai gli esercizi di danza.

                Questo è ciò che scritto:

                “Mi trovavo sulla riva di un laghetto congelato e assistevo agli esercizi di un pattinatore. Aveva cominciato già da un certo tempo e, con una abnegazione come viene messa in pochi sforzi della vita per amore di obiettivi ideali, si sforzava in mutevoli giravolte e serpentine, circonvoluzioni e curve all’indietro. Ma non gli riuscivano ancora né facili né sicure. Le ginocchia si piegavano e si irrigidivano in una ingloriosa inclinazione, le braccia si aggrappavano all’aria tutto intorno come a un immaginario contrappeso, il corpo si rifiutava con la più goffa riluttanza di seguire la linea che lo spirito gli prescriveva. Mi distolsi da questo spettacolo privo di grazia e, dopo un certo tempo, tornando indietro trovai la pista libera e vi scesi anch’io. Vidi che le tracce incise da quel pattinatore sul ghiaccio erano le più incantevoli e aggraziate forme, di uno slancio e di una libertà come quella delle linee che traccia un uccello nell’aria. A questo punto sopraggiunse in me come una felicità per il fatto che qualcosa del genere fosse possibile: che noi pur con la goffaggine, l’inettitudine, l’oscillazione del nostro movimento possiamo tuttavia realizzare con un’estrema propaggine acuminata una linea la cui traccia sottile e leggera non sa nulla del nostro aspetto d’insieme. Ma possiamo realizzarlo davvero soltanto con i piedi? Oppure, anche guardando più in alto, mentre barcolliamo goffi e squilibrati, l’estremo della nostra anima lascia dietro di sé una traccia, del cui fascino e valore non ci è dato cogliere nulla quando la descriviamo, mentre un Dio saprebbe riconoscerla e gioirne”.

                (Georg Simmel, “Tracce sul ghiaccio”, in “Istantanee sub specie aeternitatis” (1897-1907).
                Che bel poema, e beh si un pò mi rappresenta giacché, sebbene mi impegni, spesso la maestra mi rimprovera di non essere abbastanza aggraziato...
                ...d'altronde provengo da anni di aerobic dance che è più una ginnastica a ritmo di musica che danza come la immagina la maggior parte della gente, la le varie coreografie, sebbene richiedano parecchio fiato, prevedono movimenti più rigidi
                ...cosa lascia la mia anima nell'aria invece, certe giornate meglio non saperlo
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21448

                  #2693
                  Adesso ascolto un pò di musica mentre scrivo qua e prendo l'ultimo sole, fra poco andrò a fare la spesa e stasera a letto presto...
                  ...incredibile quanta gente c'è qua, non oso immaginare domani
                  ...evidentemente siamo tutti stufi di questo inverno infinito
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • ReginaD'Autunno
                    Sovrana di Bellezza

                    • 01/05/19
                    • 12130

                    #2694
                    Dopo un bel riposino, adesso sono qui che vado a mille per scrivere a voi!
                    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                    La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21448

                      #2695
                      Mi sto messaggiando col mio socio di scorribande ciclari, che tristezza che probabilmente non ci vedremo più...
                      ...vabbè mi basterà saperlo felice a casa sua in centro America, dopotutto la ha tutti, moglie figli parenti amici etc
                      ...qua aveva solo il lavoro ed un disgraziato che gli proponeva ciclotour folli
                      ...diciamo che se ciò non gli manca posso anche capirlo
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21448

                        #2696
                        Ciclobalneazione in periferia Sud, da confermare giacché non ho ancora provato ad andare in acqua...
                        ...come immaginavo nemmeno oggi sono andato a danza giacché nessuno ha cagato i miei messaggi, eccetto una timida conferma prima alle 6.30 da parte di una mia compagna......un pò tardi direi!
                        ...per giunta lo scooter è quasi a secco, se stasera vorrò tornare al mare dovrò per forza usare la mtb
                        ...e per il momento è tutto, buona domenica belli
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21448

                          #2697
                          Al secondo tentativo sono riuscito a buttarmi in mare, e ho pure prolungato il tempo in immersione a circa 30 secondi...
                          ...dicono che l'acqua ha 18 gradi, se è vero mi sa che sto diventando vecchio
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • ReginaD'Autunno
                            Sovrana di Bellezza

                            • 01/05/19
                            • 12130

                            #2698
                            Scrivo e intanto aspetto il pranzo.
                            Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                            La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21448

                              #2699
                              Da poco rientrato dalla ciclobalneazione ed ape col socio di bevute, adesso si sta annuvolando ed il meteo da allarme imminente per temporali...
                              ...oggi il pranzo lo farò dentro, non vorrei dover scappare dal terrazzo sul più bello
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21448

                                #2700
                                Balneazione in periferia Nord, avrei voluto venire in mtb ma oggi sono proprio a pezzi...
                                ...come scusa suppletiva mi sono autoconvinto che la batteria nuova dello scooter avesse bisogno di un giro più lungo per essere ricaricata a dovere
                                ...in effetti d'inverno faccio solo percorsi brevi il ché non fa bene all'accumulatore, peraltro questi nuovi sono sigillati e non c'è quindi la possibilità di aggiungere acqua distillata
                                ...a proposito di inverno e freddo, oggi il mare sembra ancora più freddo di ieri e fra 3 giorni siamo in giugno, finora sono riuscito a nuotare su spazi paragonabili alla mia camera da letto
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...