Le tue nevrosi

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Magiostrina
    Chiamatemi Margherita
    • 18/10/17
    • 3564

    #1

    Le tue nevrosi

    Più o meno le abbiamo tutti, non fate i finti tonti

    Quali sono?
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.
  • nahui
    Astensionista

    • 05/03/09
    • 21040

    #2
    Aspetta che chiedo un giorno di ferie per rispondere...
    Ansiosa con crisi depressive ormai ricorrenti, ossessionata dall'ordine, leggermente paranoica, ipocondriaca... Vabbè, come inizio può bastare dai
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

    Comment

    • efua
      Posh&Rebel
      • 07/12/11
      • 34903

      #3
      Credo di averne una unica: non vorrei fare un cazzo
      Invece devo trottare come un cavallo pazzo
      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

      -Where there’s will there’s a way-

      -Work hard have fun & be nice-


      Comment

      • Magiostrina
        Chiamatemi Margherita
        • 18/10/17
        • 3564

        #4
        Io boh, davvero ci devo pensare e non mi sembra un buon segno...
        Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70497

          #5
          Neppure a me ne vengono in mente, per quanto mi riguarda. A parte una certa mania del controllo che però sto imparando ad ignorare alla grande.
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • dietrologo
            • 27/08/08
            • 9716

            #6
            il senso geometrico dell'ordine , le line oblique non dovrebbero esistere , il mare e l'orrizzonte fotografati quadri appesi non paralleli mi procurano ansia e stress emotivo , sulla tavola deve essere tutto ordinato e logico e al posto giusto e pure nei cassetti di casa

            Comment

            • efua
              Posh&Rebel
              • 07/12/11
              • 34903

              #7
              Ahahahaha la mia casa ti ucciderebbe Dietry
              In linea di massima mi piace l'ordine e un certo rigore ma ho dovuto capitolare sotto i colpi di mia figlia
              -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

              -Where there’s will there’s a way-

              -Work hard have fun & be nice-


              Comment

              • dietrologo
                • 27/08/08
                • 9716

                #8
                Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                Ahahahaha la mia casa ti ucciderebbe Dietry
                In linea di massima mi piace l'ordine e un certo rigore ma ho dovuto capitolare sotto i colpi di mia figlia
                pure le stoviglie da lavare nel secchiaio devono stare in ordine , coltelli e forchette raggruppati piatti sovrapposti delle stesse dimensioni , se mi mettiun piattino diverso tra gli altri incomincio ad avere un tic nervoso alla palpebra sinistra , la pentola piccola deve stare dentro quella grande col manico allineato ecc

                Comment

                • efua
                  Posh&Rebel
                  • 07/12/11
                  • 34903

                  #9
                  Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
                  pure le stoviglie da lavare nel secchiaio devono stare in ordine , coltelli e forchette raggruppati piatti sovrapposti delle stesse dimensioni , se mi mettiun piattino diverso tra gli altri incomincio ad avere un tic nervoso alla palpebra sinistra , la pentola piccola deve stare dentro quella grande col manico allineato ecc

                  Queste cosine qua pure io
                  Suvvia inizio a sciorinarne qualcuna
                  I panni stesi devono essere ordinati, le mutande devono essere stese dal fianco
                  Le nevrosi maggiori cmq le riservo allo studio:
                  - devo avere il programma del corso
                  - devo sapere i giorni delle lezioni
                  - gli argomenti fatti ad ogni lezione
                  Tutto ordinato, preciso e chiaro o non riesco a memorizzare
                  Se ho confusione nel materiale, la confusione mi si ripercuote nel cervello
                  -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                  -Where there’s will there’s a way-

                  -Work hard have fun & be nice-


                  Comment

                  • dietrologo
                    • 27/08/08
                    • 9716

                    #10
                    in un viaggio in Francia ci siamo fermati per una sosta in un camping in pieno agosto ma era in una collina della Borgogna , tutto occupato eccetto una piazzola leggermente in pendenza , hai una idea di cosa significhi parcheggiare una casa in pendenza ? le porte sbattono , nel letto rotoli in un fianco , se apri il frigo facile che scardina la porta o ti escono i cibi e te li trovi sul pavimento , io poi ho una livella mentale e soffro di vertigini se il pianeta terra non è calibrato perpendicolarmente al mio senso di equilibrio , prova stare in piedi e spostare il tuo baricentro , solo nahui può capire

                    Comment

                    • follemente
                      Opinionista

                      • 22/12/09
                      • 11731

                      #11
                      Quando avrò un po' di tempo, magari ne scrivo.

                      Comment

                      • nahui
                        Astensionista

                        • 05/03/09
                        • 21040

                        #12
                        Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
                        in un viaggio in Francia ci siamo fermati per una sosta in un camping in pieno agosto ma era in una collina della Borgogna , tutto occupato eccetto una piazzola leggermente in pendenza , hai una idea di cosa significhi parcheggiare una casa in pendenza ? le porte sbattono , nel letto rotoli in un fianco , se apri il frigo facile che scardina la porta o ti escono i cibi e te li trovi sul pavimento , io poi ho una livella mentale e soffro di vertigini se il pianeta terra non è calibrato perpendicolarmente al mio senso di equilibrio , prova stare in piedi e spostare il tuo baricentro , solo nahui può capire
                        Ma scusa, i cunei non c'è li hai ? E la bolla da muratore per sistemare il camper in perfetto assetto orizzontale ? Ahi, ahi, ahi, Dietrologo
                        Quanto a te, Efua, se metti la molletta sul lato della mutanda è vero che la patta doppio strato si asciuga più facilmente, ma poi rimane il segno della molletta sul fianco; quindi, dopo attenta riflessione, io metto la molletta sulla patta, così il segno della molletta rimane in un luogo oscuro e accessibile a pochi che, arrivati a quel punto, spero non se ne cureranno troppo.
                        Io voglio bene a Marito, ma il calo di estrogeni, testosterone e ossitocina sta scatenando delle guerre territoriali da vecchie zitelle Non sopporto più il suo disordine, i mucchi di carte, le vele sempre in mezzo alle palle: ho un serio problema
                        Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                        (George Bernard Shaw)

                        Comment

                        • efua
                          Posh&Rebel
                          • 07/12/11
                          • 34903

                          #13
                          Io non temo nuove piacevoli incursioni a centro patta -purtroppo- per cui potrei pure mettere la molletta lì
                          Ma non so, se ci penso mi si produce una certa rigidezza nella zona interessata, per cui preferisco venga presa di mira la fianchetta
                          -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                          -Where there’s will there’s a way-

                          -Work hard have fun & be nice-


                          Comment

                          • meogatto
                            Opinionista
                            • 06/02/16
                            • 5192

                            #14
                            Spera di non intrappolarti nei riti.

                            Comment

                            • efua
                              Posh&Rebel
                              • 07/12/11
                              • 34903

                              #15
                              Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
                              Spera di non intrappolarti nei riti.
                              Dici a me?
                              Quali riti?
                              Già sono fusa abbastanza, per adesso non voglio ulteriormente complicarmi la vita
                              -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                              -Where there’s will there’s a way-

                              -Work hard have fun & be nice-


                              Comment

                              Working...