Le tue nevrosi

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • follemente
    Opinionista

    • 22/12/09
    • 11736

    #16


    Comment

    • nahui
      Astensionista

      • 05/03/09
      • 21040

      #17
      :d :d :d
      Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
      (George Bernard Shaw)

      Comment

      • Magiostrina
        Chiamatemi Margherita
        • 18/10/17
        • 3564

        #18
        Leggendovi credo che la mia nevrosi sia il disordine. Ci vivo bene e me ne frego, poi all'improvviso tutto il peso del mondo viene imputato al caos e divento un'aspiratrice umana. Ho buttato cose durante questi raptus di cui poi mi sono pentita.
        A volte fumo una sigaretta dietro l'altra.
        Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

        Comment

        • Yele
          abstract
          • 16/08/16
          • 6082

          #19
          Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
          Queste cosine qua pure io
          Suvvia inizio a sciorinarne qualcuna
          I panni stesi devono essere ordinati, le mutande devono essere stese dal fianco
          Le nevrosi maggiori cmq le riservo allo studio:
          - devo avere il programma del corso
          - devo sapere i giorni delle lezioni
          - gli argomenti fatti ad ogni lezione
          Tutto ordinato, preciso e chiaro o non riesco a memorizzare
          Se ho confusione nel materiale, la confusione mi si ripercuote nel cervello
          Idem. Nel senso che, periodicamente devo riordinare... ordine fisico = ordine mentale.
          Sullo studio... ero talmente rompipalle che proponevo io come razionalizzare l'orario... e i prof. mi davano retta

          Poi, dopo i pasti devo pulire la cucina... le gocce in giro mi danno ai nervi... a meno che non ci sia qualcuno o qualcosa di estremamente più interessante da fare

          Comment

          • dietrologo
            • 27/08/08
            • 9716

            #20
            err.
            Last edited by dietrologo; 01-06-2018, 10:10.

            Comment

            • efua
              Posh&Rebel
              • 07/12/11
              • 34903

              #21
              Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
              Idem. Nel senso che, periodicamente devo riordinare... ordine fisico = ordine mentale.
              Sullo studio... ero talmente rompipalle che proponevo io come razionalizzare l'orario... e i prof. mi davano retta

              Poi, dopo i pasti devo pulire la cucina... le gocce in giro mi danno ai nervi... a meno che non ci sia qualcuno o qualcosa di estremamente più interessante da fare
              Se gliela davi ai prof, non vale
              -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

              -Where there’s will there’s a way-

              -Work hard have fun & be nice-


              Comment

              • Escolzia
                Opinionista

                • 10/08/16
                • 7548

                #22
                Non saprei da che parte iniziare a raccontare

                Comment

                • Yele
                  abstract
                  • 16/08/16
                  • 6082

                  #23
                  Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                  Se gliela davi ai prof, non vale
                  No guarda, proprio no

                  Comment

                  • Magiostrina
                    Chiamatemi Margherita
                    • 18/10/17
                    • 3564

                    #24
                    Ah, ho appena scoperto che ho la nevrosi della puntualità e della precisione negli appuntamenti. Al secondo rinvio di una roba di scuola per colpa delle mamme casalinghe disperate e distratte, ho aperto il lanciafiamme.
                    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70498

                      #25
                      Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
                      Ah, ho appena scoperto che ho la nevrosi della puntualità e della precisione negli appuntamenti. Al secondo rinvio di una roba di scuola per colpa delle mamme casalinghe disperate e distratte, ho aperto il lanciafiamme.
                      Ecco, quello pure io. Non reggo i ritardatari. Mi irritano oltremodo.
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • axeUgene
                        Opinionista

                        • 17/04/10
                        • 24593

                        #26
                        Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
                        Leggendovi credo che la mia nevrosi sia il disordine. Ci vivo bene e me ne frego, poi all'improvviso tutto il peso del mondo viene imputato al caos e divento un'aspiratrice umana. Ho buttato cose durante questi raptus di cui poi mi sono pentita.
                        A volte fumo una sigaretta dietro l'altra.
                        idem, ma non butto;
                        però si guarisce: con un appartamento più grande
                        c'è del lardo in Garfagnana

                        Comment

                        • dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70498

                          #27
                          Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                          idem, ma non butto;
                          però si guarisce: con un appartamento più grande
                          Che è il motivo per cui sto in una casa di 150 metri quadri più garage doppio. Ora non soo quasi più disordinata, a parte i vestiti buttati sulla sedia
                          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                          Comment

                          • Magiostrina
                            Chiamatemi Margherita
                            • 18/10/17
                            • 3564

                            #28
                            Eh grazie. Quindi non esistono persone disordinate, ma solo spazi troppo piccoli per contenere la vita delle persone. La soluzione sarebbe anche restringersi la vita eventualmente; per esempio smettendo di comprare souvenir quando si va in giro, che è un'altra delle mie nevrosi. Comprerei sempre qualcosa per ricordo, ma il pensiero di dove metterlo e di doverlo spolverare mi trattiene.
                            Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

                            Comment

                            • Yele
                              abstract
                              • 16/08/16
                              • 6082

                              #29
                              Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
                              Eh grazie. Quindi non esistono persone disordinate, ma solo spazi troppo piccoli per contenere la vita delle persone. La soluzione sarebbe anche restringersi la vita eventualmente; per esempio smettendo di comprare souvenir quando si va in giro, che è un'altra delle mie nevrosi. Comprerei sempre qualcosa per ricordo, ma il pensiero di dove metterlo e di doverlo spolverare mi trattiene.
                              dalla malattia dei souvenir sono guarita tanti anni fa

                              Comment

                              • efua
                                Posh&Rebel
                                • 07/12/11
                                • 34903

                                #30
                                Ehhhh io non sono guarita dalla malattia degli orecchini
                                Dovunque vada, devo portarmene dietro un paio
                                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                                -Where there’s will there’s a way-

                                -Work hard have fun & be nice-


                                Comment

                                Working...