La ribellione dei brutti

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Acquerapide
    Opinionista
    • 14/07/08
    • 8254

    #16
    Secondo me il problema è meno "epidermico": aldilà del non volersi curare l'aspetto e mettersi in gioco, il problema di questi che scrivono su questo forum è che vogliono essere brutti, dubito che ci scrivano solo esseri orribilimente sfigurati. Quanta gente poi crede di essere brutta quando non lo è affatto?

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70498

      #17
      Io ritengo che sia semplicemente gente frustrata. Perché se ti consideri brutto e non fai nulla per migliorarti e ti continui a porre negativamente il problema sei tu e non il tuo aspetto fisico.
      Io da ragazzina ero proprio cessa, tanto per dire. Poi ho capito che se continuavo a vestirmi da maschio e a non tenermi minimamente non sarei migliorata mai. Ora non sarò una figona ma il mio aspetto è decisamente migliorato rispetto a un tempo. E' inutile piangersi addosso come fanno questi del forum di cui parli e non fare nulla per migliorare.
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • axeUgene
        Opinionista

        • 17/04/10
        • 24593

        #18
        Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
        Io ritengo che sia semplicemente gente frustrata. Perché se ti consideri brutto e non fai nulla per migliorarti e ti continui a porre negativamente il problema sei tu e non il tuo aspetto fisico.
        questa spesso è tipicamente una forma di difesa, molto comune;

        una persona insicura, che tema il rifiuto, si procura un aspetto "repellente", perché così ha la sensazione di controllo sul rifiuto altrui: mi respingono perché io ho deciso di essere poco attraente - e di non affrontare la competizione e il rischio di non piacere, che mi procura ansia.
        c'è del lardo in Garfagnana

        Comment

        • Magiostrina
          Chiamatemi Margherita
          • 18/10/17
          • 3564

          #19
          Ma non so se questi brutti non fanno nulla per migliorare, il forum non l'ho neanche cercato. Non credo che nessuno di loro vada in palestra o indossi vestiti carini, cioè che alcuni siano più belli o più brutti di altri è un dato di fatto. Porre la questione in questi termini conferma quello che dicono loro però: devono migliorare per essere meno brutti e trovare una fidanzata.
          Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

          Comment

          • Host eria
            Opinionista
            • 05/02/15
            • 432

            #20
            Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
            perché la bellezza è diventata l'ultima frontiera, non negoziabile o acquistabile dell'esclusività, quindi della potenza; e così si spiega che per moltissime persone sia un oggetto su cui si concentra la strutturazione della propria identità, soprattutto se mancano altri fattori di potenza, capacità economiche, ruolo, cultura...
            già


            la parola oggetto l'hai scelta volutamente?

            Comment

            • efua
              Posh&Rebel
              • 07/12/11
              • 34903

              #21
              Mortacci loro
              Mi fecero diventare insicura gli altri da ragazzina
              Se penso a quanto ero caruccia e a modino
              Poi con il tempo sono cambiata -grazie al ca, chi rimane come quando aveva 20 anni-
              E me ne sono fottuta
              Come sono sono
              Tanto sto a casa mia
              -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

              -Where there’s will there’s a way-

              -Work hard have fun & be nice-


              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70498

                #22
                Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                questa spesso è tipicamente una forma di difesa, molto comune;

                una persona insicura, che tema il rifiuto, si procura un aspetto "repellente", perché così ha la sensazione di controllo sul rifiuto altrui: mi respingono perché io ho deciso di essere poco attraente - e di non affrontare la competizione e il rischio di non piacere, che mi procura ansia.
                Si lo credo anch'io
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70498

                  #23
                  Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                  Mortacci loro
                  Mi fecero diventare insicura gli altri da ragazzina
                  Se penso a quanto ero caruccia e a modino
                  Poi con il tempo sono cambiata -grazie al ca, chi rimane come quando aveva 20 anni-
                  E me ne sono fottuta
                  Come sono sono
                  Tanto sto a casa mia
                  Ma non vale, tu sei gnocca!
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • axeUgene
                    Opinionista

                    • 17/04/10
                    • 24593

                    #24
                    Originariamente Scritto da Host eria Visualizza Messaggio
                    già


                    la parola oggetto l'hai scelta volutamente?
                    certo, perché lo diventa in quanto standard sociale canonizzato, alla cui adesione corrisponde nella percezione generale la possibilità di essere accettati, gradevoli, attraenti; mi pare che dal post di Magiostrina e dei successivi sia chiara la contiguità senza soluzione di continuità tra hardware corporeo e software della relativa cura; lo standard si indossa, come un vestito; si indossano i muscoli da palestra, i tatuaggi, i piercing, l'abbronzatura, ecc... ogni ceto secondo il proprio codice, che ha una sua logica e comunica al proprio target, ma è quasi sempre incomprensibile ad altri.
                    c'è del lardo in Garfagnana

                    Comment

                    • Misterikx
                      whatever..
                      • 24/03/05
                      • 15327

                      #25
                      Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                      certo, perché lo diventa in quanto standard sociale canonizzato, alla cui adesione corrisponde nella percezione generale la possibilità di essere accettati, gradevoli, attraenti; mi pare che dal post di Magiostrina e dei successivi sia chiara la contiguità senza soluzione di continuità tra hardware corporeo e software della relativa cura; lo standard si indossa, come un vestito; si indossano i muscoli da palestra, i tatuaggi, i piercing, l'abbronzatura, ecc... ogni ceto secondo il proprio codice, che ha una sua logica e comunica al proprio target, ma è quasi sempre incomprensibile ad altri.
                      interessante questa considerazioene
                      infatti non capisco come certe belle ragazze si rendano "orribili" con orecchini al naso e pircing sulle labbra quando giá semplici e senza trucco sarebbero attraenti..
                      quindi é un esplicita volonta di andar contro il mainstream..un modo di contestare la societá
                      " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                      Comment

                      • axeUgene
                        Opinionista

                        • 17/04/10
                        • 24593

                        #26
                        Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
                        interessante questa considerazioene
                        infatti non capisco come certe belle ragazze si rendano "orribili" con orecchini al naso e pircing sulle labbra quando giá semplici e senza trucco sarebbero attraenti..
                        quindi é un esplicita volonta di andar contro il mainstream..un modo di contestare la societá
                        no, è che nel mainstream del loro gruppo la moda è quella, con tutte le varianti;

                        ogni codice estetico comunica agli appartenenti a quel gruppo, mentre da altri gruppi viene frainteso come sgrammaticatura; l'intento, è quello salire nella gerarchia di quel cluster sociale, accreditandosi come accettabili, o come leader; vale anche per l'orologino di plastica o per la borsa finta della proprietaria di yacht, che non viene certo fraintesa come "povera"; un estraneo che la veda può stupirsi che non mostri un Rolex, perché ragiona secondo le proprie aspettative;

                        è un meccanismo analogo a quello delle correnti d'arte contemporanea, il "piano nobile" dell'estetica; la familiarità aggiornata coi codici garantisce l'inclusione nel circolo esclusivo;
                        nel loro, quelle ragazze che a te piacerebbero al naturale, cercano di comunicare la loro personalità a persone diverse da te, in un linguaggio che hanno appreso, anche attraverso sgrammaticature;
                        qualche tempo fa in spiaggia mi sono sentito un marziano: nel tragitto tra la mia postazione e lo stabilimento, un centinaio di metri, credo di essere stato l'unico adulto senza almeno un tatuaggio; a qualche decina di metri d casa mia ci sono almeno due studi di tatuatori, ed evidentemente ci deve essere un sistema sofisticato di linguaggi alla base di quella che per molti magari è solo una moda;
                        del resto, hai l'età per ricordare i primi punks, quelli veri, 16/18 anni nel 76, e i modaioli addomesticati di qualche anno dopo, che non avevano la padronanza di quel linguaggio perché emulavano solo la forma.
                        c'è del lardo in Garfagnana

                        Comment

                        • Tiberio
                          Opinionista
                          • 16/08/16
                          • 3530

                          #27
                          La bruttezza è un alibi nel 99 % dei casi, ciò che conta è la personalità, non essere troppo timidi o ritrosi, purtroppo questi sono problemi veri
                          "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

                          Comment

                          • Misterikx
                            whatever..
                            • 24/03/05
                            • 15327

                            #28
                            Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
                            Comunque a parte tutto...voi siete belli o brutti?
                            diversamente bello
                            " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                            Comment

                            • bumble-bee
                              ...

                              • 10/12/09
                              • 15569

                              #29
                              Non posso partecipare a questo thread.... sono stato bello come un Dio greco... e adesso sto invecchiando come un Dio greco!!!

                              Sono bello sia dentro che fuori... con tanta invidia di colui che mi fissa allo specchio!!!

                              Bambol utente of the decade

                              Comment

                              • Escolzia
                                Opinionista

                                • 10/08/16
                                • 7548

                                #30
                                Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
                                Gironzolando su internet sono inciampata in questa roba qua. Un tizio ha scritto la sua analisi su un forum nel quale ha scritto e partecipato per un periodo di tempo. Il forum si chiama forum dei brutti.



                                Così, vicende di cronaca nera che non c'entrano nulla con la bellezza diventano prove della malvagità e delle quotidiane prevaricazioni dei belli sui brutti. Ad esempio, nel caso dell'atleta sudafricano Oscar Pistorius, condannato per l'omicidio della fidanzata, la colpa ricade sulla vittima: "sicuramente lei gli ha fatto pesare la sua condizione, e lui con tutta la frustrazione sarà esploso," scrive un utente. Mentre un altro commenta, "secondo me è proprio andata così, alle donne pesa stare con uno nelle sue condizioni."
                                Anche se alcuni utenti cercano di soffocare questo genere di interpretazioni, andando avanti nel topic i toni diventano anche più duri: "se fosse andata così si sarebbe quasi meritata la pistolata [sic]," scrive un utente riferendosi a una delle tante teorie tirate fuori per giustificare Pistorius—che a quanto pare essendo brutto, per alcuni utenti non può essere direttamente responsabile dell'omicidio ma dev'essere stato provocato.
                                E non è l'unico caso del genere: interpretazioni simili vengono date anche per altre questioni, come il caso della professoressa uccisa a Torino da un suo ex allievo.
                                "La donna in questione ha passato una vita da single, appena è arrivato un bel ragazzo 'suo alunno' gli ha dato una marea di soldi perché pensava che andavano a convivere insieme," scrive un utente. "Questo ragazzo ha avuto una relazione pure con un'altra sua professoressa, cioè basta essere assai belli e uno può avere il controllo di una donna, può fargli fare quello che vuole."
                                I commenti successivi insistono proprio su questo punto: la tesi è che nella società attuale i belli abbiano pieni poteri sui brutti e che nessuno—eccetto i membri del forum—se ne renda conto. Il giudizio lapidario di un utente sintetizza bene il leitmotiv della discussione: "se fosse stato brutto non avrebbe ottenuto i soldi."
                                C'è anche un topic dedicato alla stepchild adoption, che secondo un utente farebbe parte di un complotto per sollevare i belli delle loro responsabilità genitoriali e costringere i brutti a mantenere i loro figli, riducendoli a "dei beta provider."

                                Ho iniziato a frequentare il "Forum dei Brutti" per caso, per curiosità, ma col tempo sono stato risucchiato nelle discussioni degli utenti. E tra confessioni sulle relazioni e consigli da pick-up artist, questo è ciò che ho imparato.



                                Alla prima lettura ho trovato il tutto abbastanza divertente, ora però sono abbastanza inorridita dal grado di cinismo e frustrazione a cui arrivano alcuni gruppi di popolazione, nonché dal neo-maschilsmo che dilaga.

                                Comunque a parte tutto...voi siete belli o brutti?
                                Tempo fa al telegiornale fecero un servizio s questo gruppo, intervistando l'amministratore del forum.
                                Ne emerse che in molto soffrivano di disformismo da cui nascevano una serie di insicurezze e paranoie.


                                Io sono bruttina

                                Comment

                                Working...