Originariamente Scritto da Acquerapide
Visualizza Messaggio
Un luogo comune al giorno
Collapse
X
-
Ma il thread non è inteso come un'accusa contro, bensì come un modo divertente per individuarli perchè esistono e li usiamo nostro malgrado. Alcuni rivelano ipocrisia, alcuni dicono grandi verità, altri sono banali, ecc. ecc. Ce n'è per tutti i gusti.Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.
-
-
L'avevo colto e partecipato, la risposta era per i "ma questo è vero", non al 3dOriginariamente Scritto da Magiostrina Visualizza MessaggioMa il thread non è inteso come un'accusa contro, bensì come un modo divertente per individuarli perchè esistono e li usiamo nostro malgrado. Alcuni rivelano ipocrisia, alcuni dicono grandi verità, altri sono banali, ecc. ecc. Ce n'è per tutti i gusti.
E' interessante e può essere divertente pensare a quello che ripetiamo a volte senza pensare
Comment
-
-
-
Non erano proprio queste le mie parole e non avevo nemmeno usato il termine fidanzata.Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio'Io non considero la fidanzata come una mia proprietà'
(courtesy of Biodeista)
Comunque, per rientrare in topic, un quarto d'ora di notorietà non si nega a nessuno.Originariamente Scritto da Careful with thati miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;Originariamente Scritto da Ned FlandersSono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....
Comment
-
Se ti avessi citato correttamente, non saresti venuto qui a correggermi.Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza MessaggioNon erano proprio queste le mie parole e non avevo nemmeno usato il termine fidanzata.
Comunque, per rientrare in topic, un quarto d'ora di notorietà non si nega a nessuno.
'Le brave ragazze sono noiose'
'Le brave ragazze non esistono'
Mettetevi d'accordo...Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.
Comment
-
Ma "le brave ragazze sono noiose" e "le brave ragazze non esistono" è linguaggio letterario-televisivo-da stampa
Frasi mai sentite nella realtà, è come "diamocela a gambe!" o "non osare torcerle un capello!" oppure "vediamo se con questi ti torna la memoria....", esistono solo nell'immaginario collettivo...
Comment
-
Sono pur sempre frasi fatte.
Acque sto notando questo aspetto di te che mi è nuovo. Sei un bastian contrario per caso?
No, perchè se vuoi la guerra con me è un invito a nozze
Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.
Comment
-
E' frase fatta che siano frasi fatte, per esserlo dovrebbero sentirsi in real ogni tanto
"Le ragazze serie" è come la fiat 126 sulla settimana enigmistica: la macchina prototipo del cittadino medio... sulla settimana enigmistica e basta, una frase che negli ultimi 30 anni hanno usato solo Masini e Conogelato, per questo restano ancorate come frasi fatte nell'immaginario collettivo. Un mass media, un politologo o una disucussione di approfondimento politico ne fanno la questione e non ci si accorge che non le dice nessuno. Ma non sono bastian contrario. Essere bastian contrario oppure non sapersi mordere la lingua come la maggioranza delle persone quando si è in disaccordo è ben diverso, diventa sinonimo quando se qualcuno tira la stronzata tutti stanno zitti, e chi risponde è "bastiancontrario".
E' un frequente luogo comune comunque
Comment
-
"la violenza non è mai giustificata"
"bisogna portare rispetto alla gente anziana!"
"il fine non giustifica mai i mezzi (
)"
"La vera libertà finisce dove comincia quella degli altri"
Comment
-
non ho capito la seconda parte. Ci sono una quantità di frasi che vengono usate solo da una categoria di persone, ma tutti conoscono o leggono. Pensa ai mass media... Siccome il thread l'ho iniziato io, io decido che vanno bene.Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza MessaggioE' frase fatta che siano frasi fatte, per esserlo dovrebbero sentirsi in real ogni tanto
"Le ragazze serie" è come la fiat 126 sulla settimana enigmistica: la macchina prototipo del cittadino medio... sulla settimana enigmistica e basta, una frase che negli ultimi 30 anni hanno usato solo Masini e Conogelato, per questo restano ancorate come frasi fatte nell'immaginario collettivo. Un mass media, un politologo o una disucussione di approfondimento politico ne fanno la questione e non ci si accorge che non le dice nessuno. Ma non sono bastian contrario. Essere bastian contrario oppure non sapersi mordere la lingua come la maggioranza delle persone quando si è in disaccordo è ben diverso, diventa sinonimo quando se qualcuno tira la stronzata tutti stanno zitti, e chi risponde è "bastiancontrario".
E' un frequente luogo comune comunque
'Se vince Trump, emigro in Canada.'
'Lo spread spaventa i mercati'
'Non sono bastian contrario, dico solo quello che penso'
Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.
Comment
-
Ma a me il 3d come dicevo prima va bene e ho partecipato, credo di avere spiegato a cosa mi riferivo, ho scritto solo i risposta ai “eh, ma questo è vero”, non so se ti accorgi che non ho imbastito nessuna discussione se non in risposta a qualcuno che si rivolgeva a me, ma solo postato luoghi comuni.
Comment


Comment