Speriamo che non sia niente, perchè la gente che si assembra è davvero incosciente!
Coronavirus - spaccati di vita
Collapse
X
-
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)
-
Vorrei capire se tutti quelli che vanno a fare il tampone (anche qui a Roma ci sono delle file folli) lo fanno per una vera necessità. Beninteso ci andrei anch'io a farla, se l'alternativa fosse finire in galera...Originariamente Scritto da follemente Visualizza MessaggioSono quasi arrabbiata, certo stizzita: oggi per il tampone c'era una fila lunghissima, praticamente un assembramento, ed eravamo tutti esposti ad un vento fortissimo. Ora ho i sintomi del raffreddore, incrociamo le dita.
" L' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.
Comment
-
Purtroppo sono disagi collaterali inevitabili. Non possono farti stare dentro e quindi ti mettono in fila fuori.Originariamente Scritto da follemente Visualizza MessaggioSono quasi arrabbiata, certo stizzita: oggi per il tampone c'era una fila lunghissima, praticamente un assembramento, ed eravamo tutti esposti ad un vento fortissimo. Ora ho i sintomi del raffreddore, incrociamo le dita.
Da noi devo dire che la gente sta sempre in fila ben distanziata.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Appunto: secondo la normativa precedente io ho dovuto fare due tamponi distanziati di dieci giorni.Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza MessaggioVorrei capire se tutti quelli che vanno a fare il tampone (anche qui a Roma ci sono delle file folli) lo fanno per una vera necessità. Beninteso ci andrei anch'io a farla, se l'alternativa fosse finire in galera...
Comment
-
Aggiornamento pre-partenza
All'arrivo in Italia, da questo fantasmagorico mondo british, o mi presento con tampone negativo fatto prima di partire, fino a 72 ore prima della partenza o lo faccio all'arrivo
Ora il mio dubbio amletico era: lo faranno in aeroporto o dovrò rivolgermi alla mia tremenda asl di competenza?
Perche' se devo rivolgermi all'asl, quasi farei meglio a non partire
Qualche telefonata e so che all'aeroporto fanno il tampone, i tempi per avere l'esito sono di 3-4 giorni
Nel frattempo isolamento fiduciario
Vabbè, mi farò la croce
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Comment
-
Purtroppo non abbiamo pensato a fare isolare tanti cervelloni governativi, affetti dal virus dell'idiozia." L' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.
Comment
-
Turbo in me non trovi campo fertile per le polemiche
Io penso a fare, non a come si potrebbe fare
Nel mio piccolo cerco di dare una mano
Quantomeno a non parlare a vanvera-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Comment
-
Io non finirò mai di meravigliarmi di quanto spago si dia a questi cialtroni. Il popolo italiano è affetto da un masochismo che a questo punto deve derivare da profonde ragioni storico-sociali, non si può spiegare altrimenti. Finiremo agonizzando nei nostri belati.Originariamente Scritto da efua Visualizza MessaggioTurbo in me non trovi campo fertile per le polemiche
Io penso a fare, non a come si potrebbe fare
Nel mio piccolo cerco di dare una mano
Quantomeno a non parlare a vanvera" L' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.
Comment
-
Oh Turbo io sto nella verde Inghilterra e per la miseria qua con tutto che hanno a cuore la libertà mi sembra se la stiano passando addirittura peggio!Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza MessaggioIo non finirò mai di meravigliarmi di quanto spago si dia a questi cialtroni. Il popolo italiano è affetto da un masochismo che a questo punto deve derivare da profonde ragioni storico-sociali, non si può spiegare altrimenti. Finiremo agonizzando nei nostri belati.
Tu stai bene?
Di che ti lamenti?-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Comment
-
Di nulla. Soltanto di quello che vedo guardandomi intorno ogni volta che esco da casa. Mi metterò volontariamente in lockdown...Originariamente Scritto da efua Visualizza MessaggioOh Turbo io sto nella verde Inghilterra e per la miseria qua con tutto che hanno a cuore la libertà mi sembra se la stiano passando addirittura peggio!
Tu stai bene?
Di che ti lamenti?
" L' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.
Comment
-
Sapessi quello che vedo ioOriginariamente Scritto da Turbociclo Visualizza MessaggioDi nulla. Soltanto di quello che vedo guardandomi intorno ogni volta che esco da casa. Mi metterò volontariamente in lockdown...


Suggerisco di uscire ad occhi chiusi
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Comment
-
Turbo scusa se sono polemica, tu in concreto che cosa proporresti se fossi tu al governo?Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza MessaggioIo non finirò mai di meravigliarmi di quanto spago si dia a questi cialtroni. Il popolo italiano è affetto da un masochismo che a questo punto deve derivare da profonde ragioni storico-sociali, non si può spiegare altrimenti. Finiremo agonizzando nei nostri belati.
Niente tamponi all'arrivo in aereoporto, quindi libera circolazione, niente mascherine o chiusure anticipate, della serie vivevete come vi pare, andate dove vi pare, abbracciate e baciate chi vi pare, con la benedizione del governo?
No perchè non ho ancora capito quale sia la proposta reale oltre che lamentarsi di questo o quello o di cosa ci viene vietato.
Finora quei paesi che hanno lasciato più libertà ai cittadini di noi non sembrano essere messi meglio e aver sconfitto il virus e contagi zero.
Sembra che la Cina con tamponi, lockdown localizzati da circa un mese ha azzerato i nuovi casi interni, solo qualche caso importato da cittadini in rientro dall’estero o viaggiatori stranieri.
Dal tg24sky : chi arriva in Cina deve fare un tampone prima di imbarcarsi, uno appena si atterra e poi comunque passare 14 giorni di quarantena in albergo, registrandosi su un'app. Il Governo ha anche deciso di imporre lockdown mirati e immediati nelle città che vedevano un aumento dei casi con possibili focolai, in modo da limitare nuovi contagi.
Magari non dicono proprio tutta tutta la verità però sono riusciti ad azzerare per ora.
Eh già però la Cina è una dittatura e se vuoi mettere piede lì devi sottostare alle loro regole o te ne stai a casa tua.
Il mio parere è che di questi tempi se non è proprio necessario è meglio non far viaggi in paesi stranieri o altrimenti mettere in conto tamponi e quarantene e soggiorni più lunghi di una settimana.La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Comment
-
Io di uscire con la mascherina e occhi aperti per evitare di essere investitiOriginariamente Scritto da efua Visualizza MessaggioSapessi quello che vedo io
Suggerisco di uscire ad occhi chiusi
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Comment
-
Riguardo ai tamponi cito Zaia, magari qualcuno anche qui lo apprezza... https://www.quotidianosanita.it/regi...icolo_id=88577Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza MessaggioTurbo scusa se sono polemica, tu in concreto che cosa proporresti se fossi tu al governo?
Niente tamponi all'arrivo in aereoporto, quindi libera circolazione, niente mascherine o chiusure anticipate, della serie vivevete come vi pare, andate dove vi pare, abbracciate e baciate chi vi pare, con la benedizione del governo?
No perchè non ho ancora capito quale sia la proposta reale oltre che lamentarsi di questo o quello o di cosa ci viene vietato.
Finora quei paesi che hanno lasciato più libertà ai cittadini di noi non sembrano essere messi meglio e aver sconfitto il virus e contagi zero.
Sembra che la Cina con tamponi, lockdown localizzati da circa un mese ha azzerato i nuovi casi interni, solo qualche caso importato da cittadini in rientro dall’estero o viaggiatori stranieri.
Dal tg24sky : chi arriva in Cina deve fare un tampone prima di imbarcarsi, uno appena si atterra e poi comunque passare 14 giorni di quarantena in albergo, registrandosi su un'app. Il Governo ha anche deciso di imporre lockdown mirati e immediati nelle città che vedevano un aumento dei casi con possibili focolai, in modo da limitare nuovi contagi.
Magari non dicono proprio tutta tutta la verità però sono riusciti ad azzerare per ora.
Eh già però la Cina è una dittatura e se vuoi mettere piede lì devi sottostare alle loro regole o te ne stai a casa tua.
Il mio parere è che di questi tempi se non è proprio necessario è meglio non far viaggi in paesi stranieri o altrimenti mettere in conto tamponi e quarantene e soggiorni più lunghi di una settimana.
Certamente non faccio alcun viaggio da nessuna parte, al massimo vado con mia moglie a Nettuno in macchina a comprare il pesce perché lì se ne trova di ottimo a buon prezzo. La prudenza va bene, la paranoia assolutamente no. Danneggia soprattutto chi ne soffre. Un esempio qualsiasi fra i tanti. Ogni volta che vado al supermercato e vado a pagare alla cassa, mi scosto un attimo la caxxo di maskerina per chiedere alla cassiera una busta e dire che pago in contanti. Basta quell'attimo per sentirmi rimproverare: "La mascherina!" Eccheccazzo, possibile che siamo stati tutti rincoglioniti fino a questo punto? BUTTATE VIA LA TELEVISIONE!!!!!!!
Ecco, io non ho soluzioni miracolistiche da dare. Mi lasciate almeno notare che troppa gente è andata fuori di testa e che a sbroccare ce li hanno spinti soprattutto i mass media, oltre che i politicanti da strapazzo? Perché si fa finta di non accorgersene, cosa se ne ha da guadagnare?" L' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.
Comment
-
Come sempre Luca ci vede molto lontano. Ragiona e agisce, non manda a dire nulla. Gioca in casa comunque, qua tutti la pensiamo come lui (intendo il Veneto).Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza MessaggioRiguardo ai tamponi cito Zaia, magari qualcuno anche qui lo apprezza... https://www.quotidianosanita.it/regi...icolo_id=88577
Certamente non faccio alcun viaggio da nessuna parte, al massimo vado con mia moglie a Nettuno in macchina a comprare il pesce perché lì se ne trova di ottimo a buon prezzo. La prudenza va bene, la paranoia assolutamente no. Danneggia soprattutto chi ne soffre. Un esempio qualsiasi fra i tanti. Ogni volta che vado al supermercato e vado a pagare alla cassa, mi scosto un attimo la caxxo di maskerina per chiedere alla cassiera una busta e dire che pago in contanti. Basta quell'attimo per sentirmi rimproverare: "La mascherina!" Eccheccazzo, possibile che siamo stati tutti rincoglioniti fino a questo punto? BUTTATE VIA LA TELEVISIONE!!!!!!!
Ecco, io non ho soluzioni miracolistiche da dare. Mi lasciate almeno notare che troppa gente è andata fuori di testa e che a sbroccare ce li hanno spinti soprattutto i mass media, oltre che i politicanti da strapazzo? Perché si fa finta di non accorgersene, cosa se ne ha da guadagnare?
Per il problema-discorso mascherina si tratta solo di ragionare senza che uno si faccia prendere da patemi o ansie di vario genre. La paura ormai è tanta, se si è tornati a questo punto è perchè si sono allentati i freni quest'estate e adesso tutti ne paghiamo le conseguenze.
Non ne convieni anche tu che se ognuno avesse sempre indossato mascherina, praticata la disinfezione quando ci voleva e mantenuto il distanziamento sociale le cose non sarebbero come sono? Forse adesso si potrebbe vivere un po' meglio con la scuola , il lavoro, ristoranti, pub, cinema, locali di ogni tipo, la vita sociale insomma.
Inutile piangersi addosso, bisogna vivere e adesso la realtà è questa."Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Comment


Comment