Coronavirus - spaccati di vita

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • follemente
    Opinionista

    • 22/12/09
    • 11736

    #826

    Comment

    • Turbociclo
      Opinionista
      • 28/04/19
      • 5572

      #827
      Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
      Fammi capire meglio: c'è l'obbligo delle mascherine al chiuso per evitare contagi, tutti le portano, gli studenti e gli insegnanti a scuola fanno la lezione e parlano per ore ed ore con la mascherina e tu te la scosti per dire due frasi?

      In Olanda intanto chiusura dei locali e ristoranti e si pensa obbligatoria la mascherina in tutti i luoghi al chiuso. Già prima si poteva invitare a casa al massimo tre persone.
      Io comincio ad essere assai più che allarmato. A questo punto lo siamo tutti fra i miei amici. Una spiegazione a tutto questo deve esserci, cominciamo a sospettarla. Potevano sembrare esagerazioni, fantasie, ma adesso è la realtà stessa che ha superato la fantasia. Sto elaborando uno scritto sull'argomento.
      " L' uomo ha una tale passione per il sistema
      e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
      per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
      pur di legittimare la propria logica."

      Dostoevskij.

      Comment

      • Turbociclo
        Opinionista
        • 28/04/19
        • 5572

        #828
        Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
        Nel nostro gruppo yoga una partecipante si è sposata subito dopo finito il lockdown.
        C'è ancora chi si sposa e crede nel futuro.
        Io non vorrei rinascere con la mascherina al viso...
        " L' uomo ha una tale passione per il sistema
        e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
        per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
        pur di legittimare la propria logica."

        Dostoevskij.

        Comment

        • follemente
          Opinionista

          • 22/12/09
          • 11736

          #829
          Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
          Io comincio ad essere assai più che allarmato. A questo punto lo siamo tutti fra i miei amici. Una spiegazione a tutto questo deve esserci, cominciamo a sospettarla. Potevano sembrare esagerazioni, fantasie, ma adesso è la realtà stessa che ha superato la fantasia. Sto elaborando uno scritto sull'argomento.
          Non hai detto se terrai su la mascherina anche con la cassiera. O non è degna di rispetto?

          Comment

          • follemente
            Opinionista

            • 22/12/09
            • 11736

            #830
            Oggi prima giornata di libertà dopo la quarantena: per prima cosa sono andata in libreria (anche se ho il Kindle) per trovare una bella edizione delle Metamorfosi di Ovidio; ho trovato solo edizioni economiche: ne volevo una che fosse leggibile: Einaudi no (caratteri troppo piccoli), Garzanti no (a sinistra non si legge la versione italiana), l'unica era la BUR.

            Poi, ottimista, sono andata a prendere i biglietti per l'abbonamento teatrale: chissà se ci andremo veramente...

            Poi mi sono lasciata tentare dalla vanità ed ho preso una maglia nera elegante, con la collana al collo e con un gioco di trasparenze sulla schiena. Chissà se avrò occasione di metterla...

            Ho preso uno spritz-Aperol come mi piace, la gente non si accalcava...

            Insomma, ho cercato di crearmi una giornata speciale per quest'occasione.

            Comment

            • efua
              Posh&Rebel
              • 07/12/11
              • 34903

              #831
              Ed hai fatto benissimo Follemente
              Questo è esattamente lo spirito con il quale dobbiamo andare avanti!
              A me hanno cambiato anche io volo della partenza, anziché alle 3 del pomeriggio, la mattina alle 6 del giorno dopo
              Partirò con uno zaino o poco più
              Mi farò le sessioni di fitness, stando in casa ne avrò abbondantemente modo
              Quindi un paio di leggings e un paio di canotte, il libro che avevo iniziato questa estate, i dvd della serie che sto guardando
              Una volta che sarò fuori: estetista, parrucchiera
              Se riesco, un paio di serate con le amiche, saremo max in 4
              In un posto tra le colline incontaminate dal virus del mio paesello
              Un po’ mi girano ovvio ma me la faccio passare
              Cosa positiva? In casa in isolamento sarò in grazia di dio
              -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

              -Where there’s will there’s a way-

              -Work hard have fun & be nice-


              Comment

              • follemente
                Opinionista

                • 22/12/09
                • 11736

                #832


                E' questo lo spirito che mi piace sentire!

                Comment

                • Turbociclo
                  Opinionista
                  • 28/04/19
                  • 5572

                  #833
                  Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                  Non hai detto se terrai su la mascherina anche con la cassiera. O non è degna di rispetto?
                  Loro sono costrette a portarla otto ore la mascherina, nevvero? Perché non si ribellano?
                  " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                  e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                  per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                  pur di legittimare la propria logica."

                  Dostoevskij.

                  Comment

                  • Pazza_di_Acerra
                    люблю беспокоиться
                    • 09/12/09
                    • 28840

                    #834
                    Macron ha chiesto il coprifuoco per 28 milioni di francesi, l'Olanda chiude ristoranti e bar, la GB i pub. Sto reggime de Giuseppi dilaga a macchia d'olio.
                    semel in anno licet insanire, cotidie melius

                    Comment

                    • efua
                      Posh&Rebel
                      • 07/12/11
                      • 34903

                      #835
                      Giuseppi chiederà il lockdown per i botti di Capodanno
                      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                      -Where there’s will there’s a way-

                      -Work hard have fun & be nice-


                      Comment

                      • Turbociclo
                        Opinionista
                        • 28/04/19
                        • 5572

                        #836
                        Babbo Natale quest'anno andrà in castigo? Non potranno fare "Natale con i tuoi" quelli che hanno famiglia numerosa e sparsa? Rischiamo di mangiarci il panettone da soli? Di far arrivare il cenone di Capodanno dalla pizzeria più vicina? https://www.ilgiornale.it/news/crona...e-1896423.html
                        " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                        e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                        per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                        pur di legittimare la propria logica."

                        Dostoevskij.

                        Comment

                        • follemente
                          Opinionista

                          • 22/12/09
                          • 11736

                          #837
                          Adesso avete capito perché i servizi di piatti e posate sono da sei.

                          Comment

                          • efua
                            Posh&Rebel
                            • 07/12/11
                            • 34903

                            #838
                            Dalla mezzanotte di venerdì prossimo noi con l'allerta ci spostiamo da livello medio a quello alto
                            Divieto di riunirsi mi sa nemmeno a sei
                            E il volo del rientro mi è stato ulteriormente cambiato
                            Atterraggio previsto non per le 20 ma le 22
                            Cosa positiva? Ahhhhhh perché io ce la trovo sempre
                            La mattina prima di partire mi faccio fare il massaggio da Enrica
                            -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                            -Where there’s will there’s a way-

                            -Work hard have fun & be nice-


                            Comment

                            • LadyHawke
                              Osservatrice

                              • 29/04/19
                              • 9376

                              #839
                              Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio


                              E' questo lo spirito che mi piace sentire!
                              Quoto
                              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                              Confucio

                              Comment

                              • LadyHawke
                                Osservatrice

                                • 29/04/19
                                • 9376

                                #840
                                Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
                                Io non vorrei rinascere con la mascherina al viso...
                                Potrebbe andarti anche peggio, rinascere zanzara ed essere spiaccicata da un umano, oppure un lombrico.

                                Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
                                Loro sono costrette a portarla otto ore la mascherina, nevvero? Perché non si ribellano?
                                In effetti la cassiera e il negoziante che ho visto oggi avrebbero dovuto ribellarsi e non servire o far passare la spesa finchè le ( anziane) clienti con la mascherina sotto al naso non l' avessero messa correttamente sul naso.

                                Mi sa che se fossi stata io una negoziante avrei litigato tutti i giorni con clienti che mi sarei rifiutata di servire non potendo buttarli fuori dal negozio.
                                Per fortuna non faccio la commessa.

                                Oggi al supermercato una commessa di reparto ha invitato dei clienti a non stare assembrati in troppi nella corsia ma spostarsi e ripassare dopo quando più libera.
                                Oggi stranamente più gente del solito sembrava sabato.
                                È l'inizio.....
                                Anche il lievito secco di birra era finito, sono riuscita a trovarne una confezione sopra in alto ultimo scaffale quasi arrampicandomi....era l'ultima.

                                Penso sia utile anche procurarsi un cane ....
                                La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                                Confucio

                                Comment

                                Working...