Coronavirus - spaccati di vita

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • axeUgene
    Opinionista

    • 17/04/10
    • 24593

    #976
    Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Penso che sia sempre tutto relativo, i veneti che conosco io sono abbastanza socievoli e allegri, ma puoi trovare anche lombardi abbastanza socievoli, dipende credo dal proprio vissuto, carattere, anche se spesso si può incontrare una certa diffidenza al primo impatto.
    i veneti sono quasi sempre simpatici, allegri e socievoli; i lombardi bassaioli pure; gente da osteria; se Piacenza è più lombarda che emiliana, per Mantova vale il contrario; quelli a nord di Milano - in media, eh... - sono un po' più gnucchi, nel senso di meno predisposti alla socialità spiritosa; vedo che faticano un po' sulle battute; un toscano a Sondrio dopo due settimane va in depressione; non per il tempo, ma perché nessuno capisce che scherza sempre
    bergheimer e brixiani sono un po' veneti, pure loro...
    c'è del lardo in Garfagnana

    Comment

    • LadyHawke
      Osservatrice

      • 29/04/19
      • 9376

      #977
      Penso che di lombardi "doc" ce ne siano rimasti pochi, dove vivo io ci sono persone di origini varie, veneti, meridionali che tra gli anni '50 e '60 sono emigrati al nord in cerca di lavoro e hanno messo su famiglia.
      Un esempio sono i miei genitori, e quelli di mio marito. Nord e sud si sono mescolati dando origine a figli lombardo- veneti calabresi .
      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
      Confucio

      Comment

      • efua
        Posh&Rebel
        • 07/12/11
        • 34903

        #978
        Oggi pomeriggio
        In lockdown
        Quasi zero mascherine





        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

        -Where there’s will there’s a way-

        -Work hard have fun & be nice-


        Comment

        • follemente
          Opinionista

          • 22/12/09
          • 11736

          #979
          Vabbe', per combattere la depressione da coronavirus, oggi mi sono comprata due pantaloni e una maglia con giochi di lurex (ma quest'anno è modernissimo?)...

          Comment

          • efua
            Posh&Rebel
            • 07/12/11
            • 34903

            #980
            Cosa è Folle?
            -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

            -Where there’s will there’s a way-

            -Work hard have fun & be nice-


            Comment

            • follemente
              Opinionista

              • 22/12/09
              • 11736

              #981
              Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
              Cosa è Folle?


              Io l'ho preso nei toni del rosa antico, grigio e tortora. Magari faccio una foto.

              Comment

              • efua
                Posh&Rebel
                • 07/12/11
                • 34903

                #982
                Molto bello, non sapevo si chiamasse così
                Ho parecchie cosine
                Anche i calzini adesso
                Con una sola cosa crei un complesso piacevole
                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                -Where there’s will there’s a way-

                -Work hard have fun & be nice-


                Comment

                • Escolzia
                  Opinionista

                  • 10/08/16
                  • 7548

                  #983
                  Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                  Vabbe', per combattere la depressione da coronavirus, oggi mi sono comprata due pantaloni e una maglia con giochi di lurex (ma quest'anno è modernissimo?)...
                  Si il lurex è tornato di gran moda, come le tute in ciniglia.

                  Comment

                  • follemente
                    Opinionista

                    • 22/12/09
                    • 11736

                    #984

                    Comment

                    • ReginaD'Autunno
                      Sovrana di Bellezza

                      • 01/05/19
                      • 12129

                      #985
                      Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
                      Si il lurex è tornato di gran moda, come le tute in ciniglia.
                      Dovresti vedere gli abiti in maglia di metallo, sono uno spettacolo!
                      Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                      La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                      Comment

                      • LadyHawke
                        Osservatrice

                        • 29/04/19
                        • 9376

                        #986
                        Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                        Temo che quest'anno il "Natale con i tuoi " significherà solo con i tuoi congiunti conviventi, niente nonni.
                        I nonni chiusi in casa da soli perchè è vero purtroppo che ora molti dei contagi avvengono in famiglia.
                        Un conoscente anziano finito in ospedale sotto ossigeno, non si spiega come si è contagiato dato che non va mai da nessuna parte, non frequenta nessuno al di fuori della famiglia in cui vive. Ricostruendo probabilmente il moroso di una nipote,positivo senza saperlo, ha contagiato 7 persone, oltre probabilmente i suoi genitori.
                        La famiglia di 4 persone della morosa, e il nonnetto che era a pranzo, che poi a sua volta deve aver contagiato l'altra figlia e nipote che abitano sopra,tutti nella stessa palazzina.
                        Non stanno bene, diciamo che non è proprio un'influenzetta.
                        Il nonnetto non ce l'ha fatta....si è spento ieri.
                        Se non avesse beccato questo maledetto virus sarebbe ancora qui.
                        Il virus uccide ancora come a febbraio marzo, non è cambiato niente.
                        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                        Confucio

                        Comment

                        • Escolzia
                          Opinionista

                          • 10/08/16
                          • 7548

                          #987
                          Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                          Il nonnetto non ce l'ha fatta....si è spento ieri.
                          Se non avesse beccato questo maledetto virus sarebbe ancora qui.
                          Il virus uccide ancora come a febbraio marzo, non è cambiato niente.
                          Mi spiace le mie condoglianze.

                          Oggi la mia zietta compie gli anni, ha sfondato il muro dei 90, ho il terrore, nonostante le mille precauzioni.

                          Comment

                          • LadyHawke
                            Osservatrice

                            • 29/04/19
                            • 9376

                            #988
                            Ti ringrazio.
                            Non è mio parente ma un parente di parenti.
                            Auguri alla zia, in tutti i sensi , speriamo che si esca da questa situazione perchè ho l'impressione che oggi sia anche peggio di primavera scorsa percui se ci si ha un malore o un infortunio,in certe zone lombarde, si rischia lunghe attese perchè non ci sono ambulanze libere per soccorrere anche chi non ha il covid.
                            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                            Confucio

                            Comment

                            • follemente
                              Opinionista

                              • 22/12/09
                              • 11736

                              #989
                              Le mie sincere condoglianze, LadyH.

                              E tanti auguri alla zia di Escolzia!

                              Comment

                              • ReginaD'Autunno
                                Sovrana di Bellezza

                                • 01/05/19
                                • 12129

                                #990
                                Mi dispiace tanto Lady...
                                Questo Covid... Che sia maledetto!
                                Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                                La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                                Comment

                                Working...