Coronavirus - spaccati di vita

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • axeUgene
    Opinionista

    • 17/04/10
    • 24593

    #226
    [QUOTE=dark lady;1690828]Mi hai dato una buona idea. Però per trovare il tempo per scrivere altro rispetto a quanto già scrivo dovrei ammalarmi pure io e mettermi in quarantena, ma con febbre alta, che altrimenti qui si lavora lo stesso. è/quote]
    proponi al capo e smezzi i profitti

    Gli psicologi faranno soldi a palate, finita questa storia.
    sul lavoro non ho dubbi; sui soldi meno, visto che i pazienti saranno tutti alla canna del gas;

    comunque crep ha capito tutto, a prescindere dalla separazione; anche nella coppia funzionante, l'ideale è al portone di fronte del pianerottolo, con facoltà di condividere, ma pure di non incontrarsi più di tanto
    c'è del lardo in Garfagnana

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70493

      #227
      [QUOTE=axeUgene;1690831]
      Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
      Mi hai dato una buona idea. Però per trovare il tempo per scrivere altro rispetto a quanto già scrivo dovrei ammalarmi pure io e mettermi in quarantena, ma con febbre alta, che altrimenti qui si lavora lo stesso. è/quote]
      proponi al capo e smezzi i profitti


      sul lavoro non ho dubbi; sui soldi meno, visto che i pazienti saranno tutti alla canna del gas;

      comunque crep ha capito tutto, a prescindere dalla separazione; anche nella coppia funzionante, l'ideale è al portone di fronte del pianerottolo, con facoltà di condividere, ma pure di non incontrarsi più di tanto

      Credo che chi si salva sia chi continua a lavorare. Perché almeno ha una parvenza di normalità nella propria vita. Io sono talmente incasinata che non ho tempo di annoiarmi ne di tirare a lucido la casa. Quel poco che riesco a staccare, mi capotto sulla chaise longue con un libro
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70493

        #228
        E intanto oggi una buona notizia. Un mio conoscente, politico della mia città, 36 anni, si è risvegliato dopo una settimana intubato e in stato di incoscienza. Se l'è vista brutta, ma a quanto pare il peggio è passato. Ogni tanto arriva anche qualche raggio di luce in questo buio profondo.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • Escolzia
          Opinionista

          • 10/08/16
          • 7546

          #229
          Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
          Escolzia mi dispiace moltissimo
          L’aspetto più terribile dell’intera vicenda
          Non poter essere vicino ai tuoi cari
          Spero che il tuo vicino si riprenda
          Aggiornaci
          Spero che abbiano qualche familiare dal quale la moglie possa avere conforto

          Capisco il tuo amico Dark
          Il bastardo ti snerva
          Non te ne liberi facilmente
          Spero si riprenda, quando lo hanno portato via non era messo bene: sugli ottanta anni e cardiopatico…
          La moglie è disperata, non riesce a capire come possa essere avvenuto il contagio-
          Tu come stai?

          Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
          Si, sono cose strazi. Io sto scrivendo ogni giorno testimonianze di chi ha perso qualcuno, di chi ha i propri cari ricoverati senza saperne nulla... è tutto un grande strazio.
          Qui aumenta il numero di persone che ha perso una persona cara, o ha anche solo un conoscente contagiato: la gente cade come mosche (scusate il paragone)
          Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
          @ Elscozia
          é automatico per Corona quando portano via qualcuno le ambulanze?
          perché se nello stesso condominio poi é troppo inquietante!
          Tosse, alterazione gusto, febbre alta, insomma il pacchetto completo. In ogni caso faranno sapere alla moglie il risultato del tampone.

          Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
          E intanto oggi una buona notizia. Un mio conoscente, politico della mia città, 36 anni, si è risvegliato dopo una settimana intubato e in stato di incoscienza. Se l'è vista brutta, ma a quanto pare il peggio è passato. Ogni tanto arriva anche qualche raggio di luce in questo buio profondo.
          Daje!
          Le buone notizie sono ciò di cui abbiamo bisogno.

          Comment

          • dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70493

            #230
            Purtroppo è vero, anche qui cadono come mosche. Oggi intervistavo i titolari delle imprese funebri e ci sono liste di attesa di un mese per le cremazioni...
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

            Comment

            • bumble-bee
              ...

              • 10/12/09
              • 15569

              #231
              Maaaa... le cremazioni sono obbligatorie?
              Bambol utente of the decade

              Comment

              • efua
                Posh&Rebel
                • 07/12/11
                • 34903

                #232
                Escolzia, spero di cuore che il tuo vicino si riprenda
                Piu’ o meno le condizioni del mio papà, se fosse vivo
                Che dispiacere

                Dark mi fa piacere per la bella notizia che ci hai dato

                Io, insomma
                Credo e spero, di non essere in pericolo di vita
                Stamattina di nuovo qualche grado di febbre, dopo che per un paio di giorni non ne avevo avuta
                I camerieri di qua hanno reputato opportuno che iniziassi con l’antibiotico e ho iniziato stasera
                Sono stanchissima e stasera mi fa male vagamente pure ad un lato della gola
                Quando la vuole smettere sto stronzo me lo saprà dire
                Sono ovviamente senza gusto e olfatto
                Chissà se ritornerò come nuova!!
                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                -Where there’s will there’s a way-

                -Work hard have fun & be nice-


                Comment

                • bumble-bee
                  ...

                  • 10/12/09
                  • 15569

                  #233
                  Sarai splendida e radiosa, molto più di prima!!!
                  Bambol utente of the decade

                  Comment

                  • Escolzia
                    Opinionista

                    • 10/08/16
                    • 7546

                    #234
                    Quando tutto sarà passato, come punto di riferimento temporale non useremo più a.C. e d.C., ma prima del corona virus, e dopo corona virus.

                    I cimiteri in alcune zone sono saturi, si devono appoggiare a quelli di altre città, una situazione tristissima.

                    Comment

                    • Escolzia
                      Opinionista

                      • 10/08/16
                      • 7546

                      #235
                      Efua, forza che tra un po' ritornerai in piene forze, e spero che la prima cosa che farai sarà mandare a fan… Borione!
                      Come hanno fatto gli inglesi a votare questo personaggio?

                      Comment

                      • LadyHawke
                        Osservatrice

                        • 29/04/19
                        • 9367

                        #236
                        Pare che la febbre sia altalenante, sembra che sia passata e poi ritorna, come a mio marito e figlia ma se tende ad essere sempre più bassa nel tempo dovrebbe essere in miglioramento, è lunga da guarire, molto lunga. A chi dà solo gusto alterato, a me un senso di bocca amara per giorni, niente febbre, chi tosse, chi solo febbre e come mia figlia dolori addominali, si manifesta in svariati modi.
                        Anche mia figlia e marito erano stati coperti con antibiotico dal medico curante.
                        Secondo me Efua poco per volta ti sta passando.
                        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                        Confucio

                        Comment

                        • efua
                          Posh&Rebel
                          • 07/12/11
                          • 34903

                          #237
                          @ Escolzia: non so che dire
                          Per me sono stati e restano un grande punto interrogativo come persone e personaggi
                          Fatto sta che gente che conosco che praticamente si era fatta inglese
                          Si domanda adesso cosa ci faccia in questo paese
                          Io sono tentata di dire loro: “continuate a stare qua, che in patria meno siamo e meglio stiamo”
                          Gente che ha fatto pure il giuramento: to the queen!!
                          Brrrrr
                          Ho i brividi.
                          -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                          -Where there’s will there’s a way-

                          -Work hard have fun & be nice-


                          Comment

                          • bumble-bee
                            ...

                            • 10/12/09
                            • 15569

                            #238
                            Ma come si fa a fare un giuramento alla regina? dei miei parenti, solo mio nipote ha la doppia cittadinanza, in quanto nato a Londra!! A proposito, anche tua figlia?
                            Bambol utente of the decade

                            Comment

                            • Escolzia
                              Opinionista

                              • 10/08/16
                              • 7546

                              #239
                              La mia amica di Brighton dice, che molti italiani se potessero se ne andrebbero via a piedi, tanto sono arrabbiati verso il sistema in cui sono intrappolati; credo che passata questo periodo orrendo in molti valuteranno il rientro in patria.

                              Comment

                              • efua
                                Posh&Rebel
                                • 07/12/11
                                • 34903

                                #240
                                @ LadyHawke: io penso di avere avuto di tutto un po’
                                Ho iniziato con la tosse, pochetto stizzosa e mal di testa persistente
                                Tosse che è andata poi a scemare quando è iniziata a comparire la febbre
                                Febbre che è arrivata in concomitanza con la perdita del gusto e dell’olfatto
                                Contemporaneamente dolore al petto e dolori che andavano ad intensificarsi nelle zone in cui avevi avuto dei traumi passati
                                Per esempio ha iniziato a farmi male la spalla che mi sono fratturata per due volte da piccola e la zona renale, in corrispondenza di un piccolo lipoma che ha preso a farmi male
                                Come se ti percorresse tutte le viscere del corpo
                                Stamattina di nuovo un po’ di febbre
                                Pomeriggio ho starnutito un po’
                                E stasera si è avviata la gola
                                Domattina vedremo con cosa mi alzo da raccontare
                                E’ seccante tanto
                                Magari prendesse a tutti così
                                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                                -Where there’s will there’s a way-

                                -Work hard have fun & be nice-


                                Comment

                                Working...