Originariamente Scritto da Turbociclo
Visualizza Messaggio
Coronavirus - spaccati di vita
Collapse
X
-
Proprio adesso in tv stanno dicendo che addirittura la metà degli italiani potrebbe risultare positiva al virus. Esagerazione, magari. Penso però, ad esempio, a quanti personaggi famosi ai quali il tampone è stato fatto risultano oggi positivi. Non è una cosa strana? Se fossero positivi, poniamo, dieci milioni di italiani e arrivassimo (speriamo di no) a diecimila morti, vorrebbe dire che l'uno per mille non ce l'ha fatta. Il numero alto dei morti si spiegherebbe non tanto con la virulenza del virus, ma con l'altissimo numero dei portatori.Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza MessaggioIn effetti potrebbe essere, il problema come ben sottolinei che solo un tampone potrebbe togliere il dubbio. Il virus, come è stato già detto, circolava da prima che scoppiasse il caso." L' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.
Comment
-
Empoli (dove abito) meglio di Pisa (dove lavoro). Continuo a lavorare perchè la ditta che gestisce il Campus è stata catalogata nei servizi essenziali. Guanti e mascherine ci sono. Il gel invece è introvabile da giorni.Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
Ciao Cono, come va da quelle parti?amate i vostri nemici
Comment
-
È subdolo il maledetto
Cerca di colpirti nei tuoi punti deboli
Senti il corpo che inizia a farti male dove hai avuto dei traumi passati
E si insinua lì con il dolore
Niente popodimenoche’, ha iniziato a farmi male la spalla che mi fratturai da bambina
Stamattina addirittura collo ed orecchie
Non sento i sapori, ne’ alcun odore
Non ho febbre ma una condizione generale non idilliaca
Sempre meglio di quando ebbi la varicella a 39 anni
Bolle e prurito addosso per 72 interminabili ore
Una bambina piccola
E un compagno che non poteva esserci per irrinunciabili impegni lavorativi
Da quanto evinco siamo messi così:
Uomo con coronavirus:

Donna con coronavirus:

Che non si senta tirato in ballo il resto del mondo
Trattasi solo della mia visione ristretta della situazione pandemia
Nessun essere umano è stato maltrattato nella elaborazione di questo post-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Comment
-
-
In effetti non si capisce perchè i maschi della mia famiglia sono stati messi ko mentre io e mia madre come se nulla fosse, a parte mia figlia ma penso che geneticamente abbia lei preso dal padre e tutta la sua famiglia
E poi dicono che le figlie assomigliano spesso al padre
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Comment
-
Ma è oggettivamente provato dalle statistiche che sono gli uomini quelli che muoiono di più per questo virus.Bambol utente of the decade
Comment
-
semplice... noi siamo umani... voi marziane!!!Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza MessaggioChissà come mai.
Basta vedere moglie e cimici.... a maniche corte con vento degli Urali che soffia da Est!!
Bambol utente of the decade
Comment
-
Originariamente Scritto da efua Visualizza MessaggioDa quanto evinco siamo messi così:
Uomo con coronavirus:

Donna con coronavirus:

Che non si senta tirato in ballo il resto del mondo
Trattasi solo della mia visione ristretta della situazione pandemia
Nessun essere umano è stato maltrattato nella elaborazione di questo post
Direi che non fa una piega e soprattutto che si può applicare più o meno a tutte le patologie.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Anche oggi è tornata quella morsa allo stomaco, quel senso di angoscia che a quest'ora si presenta insieme agli stramaledetti numeri. Tabelle e calcoli da fare ogni giorno come un freddo ragioniere, quando dentro vorresti urlare per tutte quelle vite spezzate, per tutta quella sofferenza. Oggi siamo al sesto articolo su persone conosciute del nostro territorio morte per Covid. Ma penso anche a tutte quelle sconosciute, di cui non scriveremo mai, ma che vanno ad allungare la fila dei feretri accatastati un po' ovunque, che non si sa più dove metterli.
E se nei giorni scorsi gli stramaledetti numeri potevano far vedere una luce in fondo al tunnel, oggi fanno ripiombare nel buio.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Anche da me la situazione non è incoraggiante...
Un impiegato della posta centrale è risultato positivo a questo maledetto morbo ed ora la posta è chiusa.Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)
Comment
-
Per la serie, il postino tossisce sempre due volte!!Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza MessaggioAnche da me la situazione non è incoraggiante...
Un impiegato della posta centrale è risultato positivo a questo maledetto morbo ed ora la posta è chiusa.
(battuta macabra per riso amaro)Bambol utente of the decade
Comment
-
Hai proprio ragione!Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza MessaggioPer la serie, il postino tossisce sempre due volte!!
(battuta macabra per riso amaro)Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)
Comment


Comment