Coronavirus - spaccati di vita

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Escolzia
    Opinionista

    • 10/08/16
    • 7548

    #181
    Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Mi chiedo anch'io se per caso non abbia avuto senza saperlo una manifestazione covidistica. Tempo fa presi un'influenzetta con febbre che durò solo un paio di giorni (da notare che tempo prima soffrì per un mese di una fastidiosa tosse che mi impediva il sonno). A ripensarci, mi colpisce il fatto che durante questa influenza, per quanto breve, avevo perso il senso del gusto per i cibi, cosa che considerano spia del covid. Subito dopo la mia influenza si iniziò a parlare del corona. Molte cose mi inducono a pensare che vari milioni di italiani, se tamponati, risulterebbero positivi al virus.
    In effetti potrebbe essere, il problema come ben sottolinei che solo un tampone potrebbe togliere il dubbio. Il virus, come è stato già detto, circolava da prima che scoppiasse il caso.

    Comment

    • Turbociclo
      Opinionista
      • 28/04/19
      • 5572

      #182
      Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
      In effetti potrebbe essere, il problema come ben sottolinei che solo un tampone potrebbe togliere il dubbio. Il virus, come è stato già detto, circolava da prima che scoppiasse il caso.
      Proprio adesso in tv stanno dicendo che addirittura la metà degli italiani potrebbe risultare positiva al virus. Esagerazione, magari. Penso però, ad esempio, a quanti personaggi famosi ai quali il tampone è stato fatto risultano oggi positivi. Non è una cosa strana? Se fossero positivi, poniamo, dieci milioni di italiani e arrivassimo (speriamo di no) a diecimila morti, vorrebbe dire che l'uno per mille non ce l'ha fatta. Il numero alto dei morti si spiegherebbe non tanto con la virulenza del virus, ma con l'altissimo numero dei portatori.
      " L' uomo ha una tale passione per il sistema
      e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
      per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
      pur di legittimare la propria logica."

      Dostoevskij.

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #183
        Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio

        Ciao Cono, come va da quelle parti?
        Empoli (dove abito) meglio di Pisa (dove lavoro). Continuo a lavorare perchè la ditta che gestisce il Campus è stata catalogata nei servizi essenziali. Guanti e mascherine ci sono. Il gel invece è introvabile da giorni.
        amate i vostri nemici

        Comment

        • efua
          Posh&Rebel
          • 07/12/11
          • 34903

          #184
          È subdolo il maledetto
          Cerca di colpirti nei tuoi punti deboli
          Senti il corpo che inizia a farti male dove hai avuto dei traumi passati
          E si insinua lì con il dolore
          Niente popodimenoche’, ha iniziato a farmi male la spalla che mi fratturai da bambina
          Stamattina addirittura collo ed orecchie
          Non sento i sapori, ne’ alcun odore
          Non ho febbre ma una condizione generale non idilliaca
          Sempre meglio di quando ebbi la varicella a 39 anni
          Bolle e prurito addosso per 72 interminabili ore
          Una bambina piccola
          E un compagno che non poteva esserci per irrinunciabili impegni lavorativi

          Da quanto evinco siamo messi così:

          Uomo con coronavirus:



          Donna con coronavirus:




          Che non si senta tirato in ballo il resto del mondo
          Trattasi solo della mia visione ristretta della situazione pandemia
          Nessun essere umano è stato maltrattato nella elaborazione di questo post
          -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

          -Where there’s will there’s a way-

          -Work hard have fun & be nice-


          Comment

          • bumble-bee
            ...

            • 10/12/09
            • 15569

            #185
            Coraggio Efua!! Sei meglio di wonder-femminona!!!

            Bambol utente of the decade

            Comment

            • LadyHawke
              Osservatrice

              • 29/04/19
              • 9380

              #186
              In effetti non si capisce perchè i maschi della mia famiglia sono stati messi ko mentre io e mia madre come se nulla fosse, a parte mia figlia ma penso che geneticamente abbia lei preso dal padre e tutta la sua famiglia
              E poi dicono che le figlie assomigliano spesso al padre
              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
              Confucio

              Comment

              • bumble-bee
                ...

                • 10/12/09
                • 15569

                #187
                Ma è oggettivamente provato dalle statistiche che sono gli uomini quelli che muoiono di più per questo virus.
                Bambol utente of the decade

                Comment

                • LadyHawke
                  Osservatrice

                  • 29/04/19
                  • 9380

                  #188
                  Chissà come mai.
                  La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                  Confucio

                  Comment

                  • bumble-bee
                    ...

                    • 10/12/09
                    • 15569

                    #189
                    Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                    Chissà come mai.
                    semplice... noi siamo umani... voi marziane!!!

                    Basta vedere moglie e cimici.... a maniche corte con vento degli Urali che soffia da Est!!
                    Bambol utente of the decade

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70498

                      #190
                      Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                      Da quanto evinco siamo messi così:

                      Uomo con coronavirus:



                      Donna con coronavirus:




                      Che non si senta tirato in ballo il resto del mondo
                      Trattasi solo della mia visione ristretta della situazione pandemia
                      Nessun essere umano è stato maltrattato nella elaborazione di questo post

                      Direi che non fa una piega e soprattutto che si può applicare più o meno a tutte le patologie.
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • meogatto
                        Opinionista
                        • 06/02/16
                        • 5192

                        #191
                        Dai che passa 😈

                        Comment

                        • dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70498

                          #192
                          Anche oggi è tornata quella morsa allo stomaco, quel senso di angoscia che a quest'ora si presenta insieme agli stramaledetti numeri. Tabelle e calcoli da fare ogni giorno come un freddo ragioniere, quando dentro vorresti urlare per tutte quelle vite spezzate, per tutta quella sofferenza. Oggi siamo al sesto articolo su persone conosciute del nostro territorio morte per Covid. Ma penso anche a tutte quelle sconosciute, di cui non scriveremo mai, ma che vanno ad allungare la fila dei feretri accatastati un po' ovunque, che non si sa più dove metterli.
                          E se nei giorni scorsi gli stramaledetti numeri potevano far vedere una luce in fondo al tunnel, oggi fanno ripiombare nel buio.
                          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                          Comment

                          • ReginaD'Autunno
                            Sovrana di Bellezza

                            • 01/05/19
                            • 12130

                            #193
                            Anche da me la situazione non è incoraggiante...
                            Un impiegato della posta centrale è risultato positivo a questo maledetto morbo ed ora la posta è chiusa.
                            Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                            La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                            Comment

                            • bumble-bee
                              ...

                              • 10/12/09
                              • 15569

                              #194
                              Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                              Anche da me la situazione non è incoraggiante...
                              Un impiegato della posta centrale è risultato positivo a questo maledetto morbo ed ora la posta è chiusa.
                              Per la serie, il postino tossisce sempre due volte!!

                              (battuta macabra per riso amaro)
                              Bambol utente of the decade

                              Comment

                              • ReginaD'Autunno
                                Sovrana di Bellezza

                                • 01/05/19
                                • 12130

                                #195
                                Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                                Per la serie, il postino tossisce sempre due volte!!

                                (battuta macabra per riso amaro)
                                Hai proprio ragione!
                                Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                                La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                                Comment

                                Working...