Coronavirus - spaccati di vita

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • efua
    Posh&Rebel
    • 07/12/11
    • 34903

    #136
    Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Cazzarola. Nelle forme lievi non sentire sapori e odori in effetti è uno dei sintomi... fammi sapere come stai mi raccomando!
    Poco fa 37.8
    Mi sento pochetto nauseata e ho arsura
    Ho pure un po’ di vertigini
    Sono gia’ a letto
    Io se non faccio il pieno
    Non sono contenta
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-


    Comment

    • nahui
      Astensionista

      • 05/03/09
      • 21040

      #137
      Nooo, Efua ! Resisti !
      Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
      (George Bernard Shaw)

      Comment

      • Misterikx
        whatever..
        • 24/03/05
        • 15327

        #138
        " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

        Comment

        • axeUgene
          Opinionista

          • 17/04/10
          • 24593

          #139
          Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
          Poco fa 37.8
          Mi sento pochetto nauseata e ho arsura
          Ho pure un po’ di vertigini
          Sono gia’ a letto
          Io se non faccio il pieno
          Non sono contenta
          ma avete qualcuno fidato che vi può aiutare ? forse sarebbe opportuno che un medico valutasse la circostanza; saranno pure barbari con la faccia dipinta di blu, ma qualche dispositivo se siete incasinati entrambi deve esserci; coinqui sta sempre stazionario ?
          c'è del lardo in Garfagnana

          Comment

          • LadyHawke
            Osservatrice

            • 29/04/19
            • 9374

            #140
            Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
            Poco fa 37.8
            Mi sento pochetto nauseata e ho arsura
            Ho pure un po’ di vertigini
            Sono gia’ a letto
            Io se non faccio il pieno
            Non sono contenta
            Mia figlia ha avuto la sintomatologia con nausea e mal di pancia con febbre a 37.6- 37.8.
            Forza cerca di resistere.
            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
            Confucio

            Comment

            • efua
              Posh&Rebel
              • 07/12/11
              • 34903

              #141
              Io resisto perché altrimenti siamo con il culetto che tocca l’asfalto
              Una mia carissima amica è venuta a portarmi due confezioni di paracetamolo, dato che questi (tanto che erano tranquilli)
              se lo saranno mangiato tipo caramelle
              Intorno ci sono le famiglie degli amici di scuola di mia figlia, nel caso, per qualche bisogno extra
              Mi sono preparata alla guerra nel tempo, quindi chiusa in casa ci posso stare
              Non hanno la faccia dipinta di blu (quelli sono i francesi) ma proprio di merda
              Il numero delle emergenze lo chiami tanto per metterti in attesa scarso due ore, per farti una chiacchierata
              Ti dicono che se proprio proprio vuoi andare in ospedale puoi certo
              Ma devi arrivarci tu
              A noi settimana scorsa avevavo detto che ci avrebbero mandato qualcuno per valutare quantomeno l’ossigenazione, dato che il mio compagno lamentava, tra l’altro, pure il fiato corto
              Non ci hanno mandato nessuno e il saturimetro lo abbiamo comprato da noi
              Il cugino di mio padre ci ha seguito e consigliato dall’Italia
              Per il mio compagno siamo all’ottavo giorno di febbre altalenante, nel complesso è debole e provato per il suo collega
              Di famiglia inglesissima
              Che se la sta passando nera
              Ma sempre a casa
              A respirare sotto una finestra aperta nei giorni scorsi
              Noi magari non saremo nemmeno inseriti come loro
              Ma non mi pare che seguano altre vie
              Mi faccio la croce e vado avanti
              Che stando così e stando a casa, dovremmo farcela
              Last edited by efua; 22-03-2020, 00:14.
              -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

              -Where there’s will there’s a way-

              -Work hard have fun & be nice-


              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70497

                #142
                Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                Poco fa 37.8
                Mi sento pochetto nauseata e ho arsura
                Ho pure un po’ di vertigini
                Sono gia’ a letto
                Io se non faccio il pieno
                Non sono contenta
                Ecco andiamo bene. Se è covid ti sentirai anche spossata all'ennesima potenza. Riguardati e al minimo segnale di affanno respiratorio cerca di andare da un medico. Tieniti monitorata e andrà tutto bene, mi raccomando
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70497

                  #143
                  Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                  Io resisto perché altrimenti siamo con il culetto che tocca l’asfalto
                  Una mia carissima amica è venuta a portarmi due confezioni di paracetamolo, dato che questi (tanto che erano tranquilli)
                  se lo saranno mangiato tipo caramelle
                  Intorno ci sono le famiglie degli amici di scuola di mia figlia, nel caso, per qualche bisogno extra
                  Mi sono preparata alla guerra nel tempo, quindi chiusa in casa ci posso stare
                  Non hanno la faccia dipinta di blu (quelli sono i francesi) ma proprio di merda
                  Il numero delle emergenze lo chiami tanto per metterti in attesa scarso due ore, per farti una chiacchierata
                  Ti dicono che se proprio proprio vuoi andare in ospedale puoi certo
                  Ma devi arrivarci tu
                  A noi settimana scorsa avevavo detto che ci avrebbero mandato qualcuno per valutare quantomeno l’ossigenazione, dato che il mio compagno lamentava, tra l’altro, pure il fiato corto
                  Non ci hanno mandato nessuno e il saturimetro lo abbiamo comprato da noi
                  Il cugino di mio padre ci ha seguito e consigliato dall’Italia
                  Per il mio compagno siamo all’ottavo giorno di febbre altalenante, nel complesso è debole e provato per il suo collega
                  Di famiglia inglesissima
                  Che se la sta passando nera
                  Ma sempre a casa
                  A respirare sotto una finestra aperta nei giorni scorsi
                  Noi magari non saremo nemmeno inseriti come loro
                  Ma non mi pare che seguano altre vie
                  Mi faccio la croce e vado avanti
                  Che stando così e stando a casa, dovremmo farcela
                  La situazione è proprio quella tipica. Meno male che avete l'apparecchio per monitorare la saturazione. Fatelo costantemente. Il monitoraggio è essenziale. Se sentite peso al petto o affaticamento a respirare magari cercate di farvi fare almeno una tac.
                  Ti penso.
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • efua
                    Posh&Rebel
                    • 07/12/11
                    • 34903

                    #144
                    Grazie Dark
                    Io mi tengo monitorata ma da quale medico andare non so
                    Spero di non arrivare ad averne bisogno
                    E in quanto a spossatezza
                    Sto come se mi avessero fatto un paliatone
                    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                    -Where there’s will there’s a way-

                    -Work hard have fun & be nice-


                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70497

                      #145
                      Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                      Grazie Dark
                      Io mi tengo monitorata ma da quale medico andare non so
                      Spero di non arrivare ad averne bisogno
                      E in quanto a spossatezza
                      Sto come se mi avessero fatto un paliatone
                      Se può consolarti molti miei amici e conoscenti l'hanno passata così, in modo relativamente soft (dico relativamente perché cmq si sta male, ma almeno si riesce a trascorrere a casa). La mia collega con due focolai ai polmoni se la sta facendo a casa (anche qui se non stai per morire non ti ricoverano ormai) ma regge bene. Solo, è una cosa luuuunga. Parlo di settimane. Abbi pazienza e riguardatevi.
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • efua
                        Posh&Rebel
                        • 07/12/11
                        • 34903

                        #146
                        Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                        Se può consolarti molti miei amici e conoscenti l'hanno passata così, in modo relativamente soft (dico relativamente perché cmq si sta male, ma almeno si riesce a trascorrere a casa). La mia collega con due focolai ai polmoni se la sta facendo a casa (anche qui se non stai per morire non ti ricoverano ormai) ma regge bene. Solo, è una cosa luuuunga. Parlo di settimane. Abbi pazienza e riguardatevi.
                        Va bene, ci sta che mi lamenti pure
                        Figuriamoci
                        Tanta povera gente muore
                        Se è lui, bacio per terra a stare così
                        Tanto a casa devo cmq stare
                        Posso starci pure un poco da ammaccata
                        Io spero solo che ci sia sempre più gente guarita e meno morti
                        Perché quelle persone mi fanno davvero male
                        Il resto si sopporta
                        Poi devo scriverti sempre quelle righe che ti avevo detto
                        Appena mi sento, lo faccio :-*
                        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                        -Where there’s will there’s a way-

                        -Work hard have fun & be nice-


                        Comment

                        • dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70497

                          #147
                          Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                          Va bene, ci sta che mi lamenti pure
                          Figuriamoci
                          Tanta povera gente muore
                          Se è lui, bacio per terra a stare così
                          Tanto a casa devo cmq stare
                          Posso starci pure un poco da ammaccata
                          Io spero solo che ci sia sempre più gente guarita e meno morti
                          Perché quelle persone mi fanno davvero male
                          Il resto si sopporta
                          Poi devo scriverti sempre quelle righe che ti avevo detto
                          Appena mi sento, lo faccio :-*
                          Vai tranquilla e pensa a riguardarti.
                          Tutti quei morti fanno male, si. Nella mia piccola provincia sono stati 50 solo nell'ultimo giorno. Il problema è che qui ci si conosce un po' tutti e finisce sempre che sono parenti di amici o conoscenti, quando va bene. Nell'ultimo conteggio c'era la nonna di un collega e l'amico di un mio amico. Possiamo solo sperare.
                          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                          Comment

                          • follemente
                            Opinionista

                            • 22/12/09
                            • 11731

                            #148
                            Come va oggi, Efua?

                            Comment

                            • LadyHawke
                              Osservatrice

                              • 29/04/19
                              • 9374

                              #149
                              Confermo se è covid è molto lunga la guarigione, però ce la si può fare.
                              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                              Confucio

                              Comment

                              • Escolzia
                                Opinionista

                                • 10/08/16
                                • 7548

                                #150
                                Ciao Efua come stai?

                                Comment

                                Working...