Coronavirus - spaccati di vita

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bumble-bee
    ...

    • 10/12/09
    • 15569

    #196
    Oggi primo giorno di smart working...

    Ho assistito in maniera passiva :

    ad una video conferenza con una prof di filosofia...

    una lezione di latino;

    una lezione di fisica all'ultimo sangue tra sorelle;

    al già citato "WHOOOO WHOOOOO" della vaporella di mia moglie;

    altra performance di mia moglie che ha spostato il mobiletto del pc, passato aspirapolvere e puntualmente staccato accidentalmente la presa del modem... sconnettendo tutti, marito e figlie!! Le ho fatto anche una fotografia per dimostrare al mio capo in che condizioni mi ritrovo a lavorare da casa: Lei in pratica chinata in basso su quattro zampe che cerca di pulire l'angolo di muro dietro al mobiletto del pc, figlia più spiritosa e dispettosa che le prende un piede e glielo alza, per farle perdere l'equilibrio, io che fotografo e altra figlia che si gode la scena". Così impara a fare le pulizie mentre altri lavorano!!

    Risultato, telefonino sequestrato e foto compromettenti cancellate.

    E domani è ancora solamente... venerdi.jpg

    un buon intenditore.... ha già capito!!
    Last edited by bumble-bee; 26-03-2020, 18:33.
    Bambol utente of the decade

    Comment

    • efua
      Posh&Rebel
      • 07/12/11
      • 34903

      #197
      Io sono impegnata nell’immunita’ di gregge
      Il mio prossimo obiettivo è uscire a comprare i pistacchi
      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

      -Where there’s will there’s a way-

      -Work hard have fun & be nice-


      Comment

      • bumble-bee
        ...

        • 10/12/09
        • 15569

        #198
        "I-ta-lia-ni!!!!!

        Voi che l'avete lunga e dura......................la vita!!!!

        Non disperate che il governo ha organizzato un programma che vi renderà felici tutti, anche chi si trova all'estero, specie nella terra di Albione!!"


        sturmtruppen-a-colori-1f.jpg

        "Mi raccomando!!! Tutti siete obbligati a partecipare!!!"


        Bambol utente of the decade

        Comment

        • bumble-bee
          ...

          • 10/12/09
          • 15569

          #199
          Spaccati di vita, ai tempi del coronavirus!!



          Sogno di prospera e felicissima prossima primavera!!1



          Bambol utente of the decade

          Comment

          • dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70493

            #200
            Oggi qui da noi hanno intubato un ragazzo di 18 anni, con una grave polmonite da covid. L'ultimo messaggio alla madre, prima di essere attaccato alla macchina è stato "Non ti lascio, lotterò per te". E solo questo è talmente straziante che mi viene difficile anche solo pensare a qualcosa di positivo, oggi.
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

            Comment

            • Kanyu
              *

              • 10/05/19
              • 23129

              #201
              Putroppo sono notizie devastanti che ci perseguitano ormai ogni giorno. Qui da me ieri sera ne sono morti altri 5 (non dell'età di questo ragazzo, poveretto lui e immagino la disperazione di sua madre).
              Solo in città.
              Fa male al cuore anche perchè ti rendi conto che non ci puoi fare niente. Solo attendere che passi.
              "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70493

                #202
                Già. Sto elaborando ora i dati del giorno. Solo sulla Bergamasca 195 decessi. In un giorno. Numeri da guerra. Da noi 50 (che per la piccola provincia che siamo sono tantissimi). Un disastro assoluto.
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • efua
                  Posh&Rebel
                  • 07/12/11
                  • 34903

                  #203
                  Notizia di poco fa dalla mia collega di francese
                  Non ce l’ha fatta il marito di una sua amica
                  46 anni
                  Lascia 4 figli :-(
                  -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                  -Where there’s will there’s a way-

                  -Work hard have fun & be nice-


                  Comment

                  • follemente
                    Opinionista

                    • 22/12/09
                    • 11727

                    #204
                    Non trovo più le parole per darvi coraggio, ancora, giorno dopo giorno, di fronte ad una realtà quotidiana drammatica.

                    Un grande abbraccio.

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70493

                      #205
                      Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                      Notizia di poco fa dalla mia collega di francese
                      Non ce l’ha fatta il marito di una sua amica
                      46 anni
                      Lascia 4 figli :-(

                      Troppe tragedie, troppo dolore.
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • bumble-bee
                        ...

                        • 10/12/09
                        • 15569

                        #206
                        Non ci sono più parole, solo costernazione.
                        Bambol utente of the decade

                        Comment

                        • Tiberio
                          Opinionista
                          • 16/08/16
                          • 3530

                          #207
                          Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                          "I-ta-lia-ni!!!!!

                          Voi che l'avete lunga e dura......................la vita!!!!

                          Non disperate che il governo ha organizzato un programma che vi renderà felici tutti, anche chi si trova all'estero, specie nella terra di Albione!!"


                          [ATTACH=CONFIG]30349[/ATTACH]

                          "Mi raccomando!!! Tutti siete obbligati a partecipare!!!"


                          I medievali ci facevano poesie poco riverenti...

                          François Villon, La danza macabra

                          Io ben so che ricchi e poveri,
                          Savi e folli, preti e laici,
                          noti e oscuri, avari e prodighi,
                          alti e bassi, belli e laidi,
                          Dame con la scollatura,
                          qual che sia la loro sorte,
                          con qualunque acconciatura,
                          afferrati son da Morte.
                          Paride e Elena nel giro
                          Morte trae; chi muore, muore,
                          si straziato che il respiro
                          perde; il fiel crepa sul cuore,
                          poi suda, sa Dio che sudore!
                          Non v’è chi allevii il suo tormento,
                          figlio fratello, sorella non vuole
                          darsi in ostaggio, in quel momento.
                          Morte fa fremere, il volto sbianca,
                          consuma il naso, le vene tende,
                          rigonfia il collo, la carne stanca,
                          giunture e nervi enfia e distende.
                          Corpo di donna, tanto adorato,
                          prezioso, morbido, soave miele,
                          codesto orrore t’è riservato?
                          Certo. O salire vivo nel cielo.



                          Vedere anche le comiche "Storie dell'anno mille" di guerre peste e carestie. Scritto da Luigi Malerba e Tonino Guerra (reduce dei lager). Quello che faceva "Gianni! L'ottimismo vola..."
                          "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

                          Comment

                          • Tiberio
                            Opinionista
                            • 16/08/16
                            • 3530

                            #208


                            Villon, idolo di De André, scrisse oltre alla Ballata degli impiccati, di tono drammatico, altre poesie quando fu condannato a morte ma scampo' all'ultimo.
                            In galera dopo la condanna scrisse la Quartina

                            Je suis François, dont il me poise
                            Né de Paris emprès Pontoise
                            Et de la corde d'une toise
                            Saura mon col que mon cul poise.

                            «Io sono François e ciò mi pesa
                            Nato a Parigi presso Pontoise
                            E dalla corda lunga una tesa
                            Il mio collo saprà quanto il mio culo pesa»
                            "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

                            Comment

                            • Tiberio
                              Opinionista
                              • 16/08/16
                              • 3530

                              #209
                              Poeta burlesco del 1500, Francesco Berni




                              Giuseppe Gioacchino Belli, il colera di Napoli e del centro-sud (sua moglie morì, come Leopardi)

                              Er còllera mòribbus III (il cholera morbus)

                              Oh annateve a rripone, oh state quieti,
                              c’avete torto marcio tutt’e ddua.
                              Dar tett’in giú sta collera è una bbua
                              che ddà de piccio a ssecolari e a ppreti.

                              Ha ttempo er Crero a ffà nnovene e asceti
                              de sette ladri: monziggnor la Grua
                              aricconta c’a Spaggna, a ccasa sua,
                              fu un mascello, e pijjò ttutti li sceti.

                              Sapete, sor Olivo e ssor Marchionne,
                              chi, cquanno mai, se pò ssarvà la pelle?
                              Sapete chi? vve lo dich’io: le donne.

                              Perché a Rroma le donne, o bbelle o bbrutte,
                              spesciarmente le vedove e zzitelle,
                              sò amiche de San Rocco guasi tutte.
                              "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

                              Comment

                              • efua
                                Posh&Rebel
                                • 07/12/11
                                • 34903

                                #210
                                Mattinata psicologicamente impegnativa
                                Non ho febbre
                                Per cui in forze sufficienti da lanciare metaforicamente le bombe
                                Il coronavirus ci mancava a mettere la ciliegina sulla torta
                                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                                -Where there’s will there’s a way-

                                -Work hard have fun & be nice-


                                Comment

                                Working...