Coronavirus - spaccati di vita

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • efua
    Posh&Rebel
    • 07/12/11
    • 34903

    #151
    Buongiorno a tutti e grazie della solidarietà!
    Stamattina 37.5
    Ho questo stato di raffreddamento strano, sono otturata ma quasi senza raffreddore
    Boh?!
    Sto facendo le cose come al solito, ce la faccio
    Per quanto riguarda la pazienza
    Io ho la capa e la pazienza del contadino
    Deve passare e passerà
    Intanto metto a fare la pasta al forno
    Buona domenica e forza!!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-


    Comment

    • follemente
      Opinionista

      • 22/12/09
      • 11736

      #152
      Brava Efua, ottima la pasta al forno!

      Comment

      • Escolzia
        Opinionista

        • 10/08/16
        • 7548

        #153
        Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
        Buongiorno a tutti e grazie della solidarietà!
        Stamattina 37.5
        Ho questo stato di raffreddamento strano, sono otturata ma quasi senza raffreddore
        Boh?!
        Sto facendo le cose come al solito, ce la faccio
        Per quanto riguarda la pazienza
        Io ho la capa e la pazienza del contadino
        Deve passare e passerà
        Intanto metto a fare la pasta al forno
        Buona domenica e forza!!
        Buona domenica

        Comment

        • efua
          Posh&Rebel
          • 07/12/11
          • 34903

          #154
          Ohhh cosa mi tocca sentire
          Gente che si lamenta via whatsapp della reclusione eccc
          Con me?!?
          Le meraviglie del genere umano proprio
          Giornata intensa e piena
          Penso che mi sta abbandonando pure la lavatrice
          -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

          -Where there’s will there’s a way-

          -Work hard have fun & be nice-


          Comment

          • Escolzia
            Opinionista

            • 10/08/16
            • 7548

            #155
            Guarda il lato positivo si lamentano solo attraverso wa e non ti tediano al telefono

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70498

              #156
              Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
              Ohhh cosa mi tocca sentire
              Gente che si lamenta via whatsapp della reclusione eccc
              Con me?!?
              Le meraviglie del genere umano proprio
              Giornata intensa e piena
              Penso che mi sta abbandonando pure la lavatrice
              La gente ha un bel coraggio, veramente.
              Sto leggendo che anche li le cose stanno peggiorando. Ti penso. Finché la febbre si mantiene bassa tutto sotto controllo. Tienici informati.

              Io oggi ho respirato. Primo giorno in cui non ho lavorato praticamente da un mese a questa parte. Peccato che buona parte della giornata l'ho trascorsa ko per un attacco di emicrania.
              Almeno sono riuscita ad allenarmi. Non ho dovuto neppure contare i morti oggi, e questo mi ha permesso di arrivare a sera più tranquilla.
              Molta gente ha paura. Io sinceramente no. Non per me, almeno. Solo per le persone a cui tengo.
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70498

                #157
                Ho un peso addosso, all'altezza dello sterno. No, nessun sintomo di Coronavirus. È il peso delle vittime di cui ogni giorno mi tocca scrivere, in un vero e proprio bollettino di guerra. Non numeri, ma persone. Ogni giorno persone, alcune delle quali inevitabilmente facevamo parte della tua schiera di conoscenze, perché in una piccola comunità ci si conosce tutti. È il peso delle persone che sai ricoverate, alcune intubate, sole e lontane da tutti. È il peso degli sfoghi di amici medici e infermieri che ti chiamano per testimoniare il dramma quotidiano che si trovano di fronte.
                Usciremo da tutto questo, ne sono sicura. Ma quel peso, proprio lì, all'altezza dello sterno... quello non se ne andrà via facilmente.
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • follemente
                  Opinionista

                  • 22/12/09
                  • 11736

                  #158
                  Ti sono vicina, Dark.

                  Comment

                  • bumble-bee
                    ...

                    • 10/12/09
                    • 15569

                    #159
                    Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                    Ti sono vicina, Dark.
                    Non puoi... le puoi stare al massimo, ad un metro.

                    Bambol utente of the decade

                    Comment

                    • Escolzia
                      Opinionista

                      • 10/08/16
                      • 7548

                      #160
                      Notizie di Efua?

                      Forza Dark è un momento molto pesante, ma cerchiamo di essere ottimisti; non riesci in parallelo a scrivere di argomenti più leggeri, anche solo per te stessa, oppure a dedicarti in un hobby che ti rilassa?

                      Oggi ho scoperto di avere un agente della stasi, che vive in incognito nella mia strada, questa "signora" vive alla finestra e controlla i movimenti di tutti, forse per non dimenticarsi qualcosa prende appunti su un taccuino. Mentre rincasavo dal lavoro, mi ha urlato dalla finestra che faccio la furba, esco minimo quattro volte al giorno. Cosa da pazzi! In effetti esco di buon mattino a fare una piccola passeggiata con il cane, lo riporto a casa, esco nuovamente per andare al lavoro, naturalmente la sera torno a casa, e scendo nuovamente con il cane. Cosa devo fare per ridurre le mie uscite, forse mettere un pannolone alla povera bestiola?
                      Alle sue urla gracchianti, ho risposto dicendole di chiamare la polizia, perché altrimenti l'avrei chiamata io, a quel punto è rientrata in casa.
                      Qui c'è gente che ha picchiato il capo in terra!

                      Comment

                      • efua
                        Posh&Rebel
                        • 07/12/11
                        • 34903

                        #161
                        Dark

                        Escolzia, mi dispiace per la “tua disavventura!”
                        Dopotutto in questo periodo di forte stress per tutti ci manca solo la vicina psicopatica
                        Potrebbe essere pure lei furba come lo sei tu e a lavorare ci va lei!

                        Io così e così
                        Febbre altalenante, dolore al petto
                        La signorina al telefono mi ha chiesto se ho avuto contatti con persone con coronavirus
                        Io: “Boh, se non fate i test”
                        Chiusa in casa, spero di uscirne quanto prima da questa situazione
                        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                        -Where there’s will there’s a way-

                        -Work hard have fun & be nice-


                        Comment

                        • Escolzia
                          Opinionista

                          • 10/08/16
                          • 7548

                          #162
                          Ciao Efua, mi spiace, speravo stessi meglio.
                          Il non caro Boris questa sera ha detto che avete a disposizione un servizio sanitario ottimo, insomma state in una botte di ferro secondo lui.

                          Mai come nelle situazioni di fragilità emergono i veri caratteri delle persone; egoismo, fragilità. bontà e anche una buona dose di squilibri mentali

                          Comment

                          • efua
                            Posh&Rebel
                            • 07/12/11
                            • 34903

                            #163
                            Oh si certo, ottimo proprio!!
                            Nemmeno il conforto di un medico, non voglio nemmeno azzardare a dire di famiglia ma di base
                            Qua ci si rivolge a dei gruppi di medici, in tempi normali
                            Quando prenoti vai dal primo calzolaio che ti tocca
                            Adesso pure i gruppi sono chiusi e tu ti attacchi per un paio d’ore (tempo di attesa) al numero delle emergenze
                            Fatti la croce e prega che non si tratti di morte
                            È un popolo ridicolo
                            Dopo avere minimizzato nemmeno 15 giorni fa
                            Stasera ricevo un sms dal gov che mi dice che stare a casa è un ordine
                            Io aspettavo l’sms del leader delle pecore
                            Secondo me stanno tutti ubriachi pure con i pub chiusi

                            Il post emergenza avrà da smaltire un sacco di squilibrati in più!!
                            -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                            -Where there’s will there’s a way-

                            -Work hard have fun & be nice-


                            Comment

                            • Escolzia
                              Opinionista

                              • 10/08/16
                              • 7548

                              #164
                              Il post emergenza obererà di lavoro psicologi e psichiatri, ma seriamente, qui la gente è veramente impaurita, in parte, perché un'altra parte che sposa la tesi complottista, va in giro allegramente.

                              Vi hanno levato anche l'assistenza di base?
                              Bogio così non va!

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70498

                                #165
                                Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
                                Notizie di Efua?

                                Forza Dark è un momento molto pesante, ma cerchiamo di essere ottimisti; non riesci in parallelo a scrivere di argomenti più leggeri, anche solo per te stessa, oppure a dedicarti in un hobby che ti rilassa?

                                Oggi ho scoperto di avere un agente della stasi, che vive in incognito nella mia strada, questa "signora" vive alla finestra e controlla i movimenti di tutti, forse per non dimenticarsi qualcosa prende appunti su un taccuino. Mentre rincasavo dal lavoro, mi ha urlato dalla finestra che faccio la furba, esco minimo quattro volte al giorno. Cosa da pazzi! In effetti esco di buon mattino a fare una piccola passeggiata con il cane, lo riporto a casa, esco nuovamente per andare al lavoro, naturalmente la sera torno a casa, e scendo nuovamente con il cane. Cosa devo fare per ridurre le mie uscite, forse mettere un pannolone alla povera bestiola?
                                Alle sue urla gracchianti, ho risposto dicendole di chiamare la polizia, perché altrimenti l'avrei chiamata io, a quel punto è rientrata in casa.
                                Qui c'è gente che ha picchiato il capo in terra!
                                Finché esci sotto casa nessuno può dirti nulla, vai tranquilla.
                                Scrivere d'altro? Come ti scrivevo nell'altro 3d non ci sono altri argomenti di cui occuparsi. Soprattutto se come me sei in prima linea sulla cronaca nera e soprattutto quando il direttore ti ha "eletta" a responsabile della gestione dei dati sul virus per il giornale. Dati che devi verificare, confrontare, calcolare ogni santissimo giorno.
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...