Coronavirus - spaccati di vita

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • efua
    Posh&Rebel
    • 07/12/11
    • 34903

    #301
    Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Anche tu hai la passione dei colori? Bello!
    Io è una vita che non uso matite e colori. Meglio per l'umanità, visto che sono incapace
    I colori, art & craft mi rilassano molto
    È un appuntamento bellissimo che ho con Maria
    Un momento nostro in cui ci mettiamo a chiacchierare colorando
    Parola magica: Project
    E li’ facciamo andare la fantasia
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-


    Comment

    • efua
      Posh&Rebel
      • 07/12/11
      • 34903

      #302
      Ieri pomeriggio c’era un sole caldo e bellissimo
      Dopo tre settimane sono scesa con mia figlia
      Al parco sotto casa, praticamente ho attraversato la strada
      Il parco è un po’ in pendenza
      Ho camminato lentamente, dosando le forze
      Non sono stata giù molto, non più di una mezz’ora
      Ho fatto fatica a ritornare a casa
      Un affaticamento che non avevo mai vissuto prima
      È come se avessi pesi ovunque che ti rendono difficili i movimenti
      Pensavo di poter scendere di tanto in tanto per far prendere anche un po’ di sole alla piccola
      Per adesso non è possibile
      Fortunatamente però, lentamente olfatto e gusto stanno ritornando
      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

      -Where there’s will there’s a way-

      -Work hard have fun & be nice-


      Comment

      • bumble-bee
        ...

        • 10/12/09
        • 15569

        #303
        Devo dire che è appena entrata una nave inglese, con comandante inglese... il quale si sta comportando... da vero bastardo!!

        Ha rotto il cazzo con la richiesta di ottenere un form firmato dal pilota dove dichiara di non essere affetto da coronavirus...

        il capo pilota, l'ha mandato a ramengo rispondendo che non solo non gli inviava il form, ma se gli avessero impedito di salire a bordo avrebbe lasciato la nave fuori porto.

        Dopo aver (io) combattuto due giorni per mediare... sono riuscito a ottenere il form firmato dal pilota... ma il pilota ha preteso che ogni membro dell'equipaggio, comandante
        compreso, firmasse un altrettanto form in cui dichiarano di non essere affetti da coronavirus.

        Per la serie... quando si diventa scemi con stampati e modulistica da compilare, pensando che così ci si possa evitare contagi!!
        Bambol utente of the decade

        Comment

        • efua
          Posh&Rebel
          • 07/12/11
          • 34903

          #304
          Display pasquale!

          -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

          -Where there’s will there’s a way-

          -Work hard have fun & be nice-


          Comment

          • follemente
            Opinionista

            • 22/12/09
            • 11727

            #305
            Brava Efua!

            Comment

            • dietrologo
              • 27/08/08
              • 9716

              #306
              i ristoranti della zona che si sono attrezzati per le consegne a domicilio hanno fatto centro , cambieremo le nostre abitudini ma non molliamo per il gusto e le nostre tradizioni

              Comment

              • efua
                Posh&Rebel
                • 07/12/11
                • 34903

                #307
                Quest’anno Viareggio
                Questo è per il prossimo Carnevale
                Speriamo Venezia 2021!

                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                -Where there’s will there’s a way-

                -Work hard have fun & be nice-


                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70493

                  #308
                  Bellissimo!!!
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • dietrologo
                    • 27/08/08
                    • 9716

                    #309
                    2021 Ci sto e con l'occasione se magnemo mezzo adriatico

                    Comment

                    • efua
                      Posh&Rebel
                      • 07/12/11
                      • 34903

                      #310
                      Siccome la saga sta appassionando me in primis
                      Mi sa che curerò una rubrica dal titolo: Un’italiana, un paese straniero e il coronavirus

                      Stamattina mi ha contattato la dottoressa che dovrebbe fare le veci del medico curante
                      Mi ha chiesto come mi sentivo, come procedevo
                      Dandomi tanto sostegno psicologico per la verità
                      “Esci da casa, non sforzarti troppo, ti siedi su di una panchina una mezz’ora, nel sole e ti leggi un libro”
                      Mah io sono assolutamente in accordo con questa linea guida
                      Ma adesso dovrei chiamarla per dirle che sono rimasta orizzontale nella vasca da bagno e non avevo nemmeno la forza per rimettermi in verticale?
                      Abbiamo fatto tanto per parlare: visita no, radiografia no, farmaci no
                      Le ho detto della terapia che viene usata in Italia
                      Eh no, qua solo se ti ritrovi in ospedale e vieni inserito in un progetto di sperimentazione ti somministrano l’idrossiclorochina
                      Loro non la prescrivono
                      Insomma parlando parlando è giunta alla conclusione che starò sempre meglio
                      “Dottoressa ma i dolori al petto?”
                      “Quelli possono essere dovuti ad una infiammazione della membrana che riveste i polmoni, dovuta alla tosse”
                      Bah, io quasi non ho avuto tosse
                      Ha detto che guarirò
                      Spero che con la cura a chiacchiere vada tutto per il meglio
                      Last edited by efua; 14-04-2020, 15:45.
                      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                      -Where there’s will there’s a way-

                      -Work hard have fun & be nice-


                      Comment

                      • efua
                        Posh&Rebel
                        • 07/12/11
                        • 34903

                        #311
                        Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
                        2021 Ci sto e con l'occasione se magnemo mezzo adriatico
                        Spero di dire di poterci essere pure io
                        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                        -Where there’s will there’s a way-

                        -Work hard have fun & be nice-


                        Comment

                        • dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70493

                          #312
                          Ci sarai e ci faremo una mangiatona di pesce!!!
                          Dietrologo ci porterà in qualcuno dei suoi ristoranti della zona e ci faremo una scorpacciata!
                          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                          Comment

                          • dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70493

                            #313
                            Efua cmq anche qui i medici di base non possono prescrivere i farmaci specifici, però ti fanno fare le tac. La mia amica medico ne sta prescrivendo un sacco per monitorare i suoi pazienti. E ovviamente li visita a domicilio. Dice di cercare di riposarti perché il virus è spossante, ma per il resto purtroppo devi solo attendere. Certo è che col dolore al torace una tac sarebbe d'uopo...
                            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                            Comment

                            • follemente
                              Opinionista

                              • 22/12/09
                              • 11727

                              #314
                              Coraggio, Efua!

                              Comment

                              • efua
                                Posh&Rebel
                                • 07/12/11
                                • 34903

                                #315
                                Grazie, io mi faccio tanto coraggio per le verita’ da me
                                Tanto che potrebbero pure evitare di chiamarmi le eminenze anglosassoni per fare lo stesso
                                Infatti Dark, è un maledetto
                                Ti senti un po’ meglio: accelleri
                                Ma ti riporta subito con il muso per terra
                                Una mangiata di pesce, ci sto!!
                                Dietry, la frittura la fanno buona?
                                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                                -Where there’s will there’s a way-

                                -Work hard have fun & be nice-


                                Comment

                                Working...