Coronavirus - spaccati di vita

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70498

    #451
    Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Anche da me c'è sta moda da pirla, tutti a salutare a gomitate o col pugno (guantato). Come dici tu alla fine si cerca sempre una soluzione e mentre si saluta vedi gli occhi di chi ti sta davanti che sorridono (c'è la mascherina ovviamente), e questa è una nuova normalità.
    Il ritorno è stato un po' traumatico dopo tanto tempo a casa però mi sto già riabituando.
    Gli occhi che sorridono, appena sopra le mascherine, li ho notati anch'io. E non credo sia una cosa da poco, riuscire a tornare a sorridere, nonostante tutto. Sorrisi timidi, impacciati. Che sembra vogliano dirti "Dai, in qualche modo ce la faremo!"
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #452
      Un caffè al bar, andare a Messa, andare allo stadio, al cinema, a mangiare una pizza dopo....
      Tutto ci sembrerà una conquista! Dice bene il saggio: Le cose si apprezzano quando ci vengono a mancare.
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Misterikx
        whatever..
        • 24/03/05
        • 15327

        #453
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Un caffè al bar, andare allo stadio, al cinema, a mangiare una pizza dopo....
        Le cose si apprezzano quando ci vengono a mancare.
        ma quanto materialismo ti manca...
        " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

        Comment

        • Breakthru
          Opinionista

          • 30/04/19
          • 5135

          #454
          In queste settimane ho imparato che la spesa sporca le mani in maniera incredibile, non lo avevo mai notato prima, quando non indossavo i guanti prima di entrare in un supermercato.
          Adesso quando tolgo i guanti dopo spesa mi rendo conto di quanto sono neri

          Comment

          • dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70498

            #455
            Oggi rivedo i miei dopo 3 mesi. Sebbene non sia mai stata una visitatrice assidua, non ho mai trascorso così tanto tempo senza vederli. Ho preso un bellissimo iris color ruggine per mia madre (che domenica è la festa della mamma) e una pianta di peperoncini per mio padre, che li voleva già da un po' e non li trovava. Ho anche preso una crema da regalare a mia sorella. Sento una strana emozione all'idea.
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

            Comment

            • LadyHawke
              Osservatrice

              • 29/04/19
              • 9376

              #456
              Oggi invece ho voglia di rovinarmi la salute, non morirò di covid ma di colesterolemia alta, d' infarto o ictus!
              Si vive solo una volta, e a volte neanche quella.
              Da più di un anno sto attenta a quello che mangio e bevo per mantenere i valori sanguigni giusti, vaffan...! Oggi mi sono concessa ritz cosparsi di maionese! Tanta maionese
              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
              Confucio

              Comment

              • Misterikx
                whatever..
                • 24/03/05
                • 15327

                #457
                qua siamo alla fase due innoltrata, il 18 riapre quasi tutto ..i vicini svedesi non hanno mai chiuso le scuole e fin d´ora non si é ancora sentito di strage di scolari..(incoscienti?)
                eppure qua al nord europa fa ancora frescone(ieri 15 gradi)..se ti vedono con guanti e mascherina ti guardano storto..sembra un´altra realta da Milano ,dove a mia sorella le hanno fatto firmare una dichiarazione in banca(entrata per una pratica) che non ha avuto il covid19
                comprendo benissimo la vostra lenta riapertura..é stata una stangata "strana" concentrata nel nord italia
                " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                Comment

                • efua
                  Posh&Rebel
                  • 07/12/11
                  • 34903

                  #458
                  Pomeriggio al parco, pieno di gente
                  Ma facendo percorsi poco battuti, si stava a sufficiente distanza
                  Senza mascherina, ho respirato la libertà
                  Mi sono truccata dopo due mesi e stasera mi faceva fatica struccarmi
                  Stanca sono ma cmq bene, sto recuperando le forze!
                  -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                  -Where there’s will there’s a way-

                  -Work hard have fun & be nice-


                  Comment

                  • Doppio
                    Superstite
                    • 04/08/10
                    • 4917

                    #459
                    Io da quando c'è il coronavirus mi sento un re. Lavoro da casa, cosa che la mia azienda non avrebbe altrimenti mai preso in cosiderazione, posso godermi la solitudine, leggo, scrivo, suono e più in generale porto avanti tutti i progetti che rimandavo da troppo... ho persino messi insieme un videoclip.
                    Non avete ancora visto niente

                    Moderatore droghe

                    Comment

                    • efua
                      Posh&Rebel
                      • 07/12/11
                      • 34903

                      #460
                      Ciao Doppio, ben ritrovato!
                      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                      -Where there’s will there’s a way-

                      -Work hard have fun & be nice-


                      Comment

                      • Doppio
                        Superstite
                        • 04/08/10
                        • 4917

                        #461
                        Grazie
                        Non avete ancora visto niente

                        Moderatore droghe

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #462
                          Bentornato!
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70498

                            #463
                            Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
                            Io da quando c'è il coronavirus mi sento un re. Lavoro da casa, cosa che la mia azienda non avrebbe altrimenti mai preso in cosiderazione, posso godermi la solitudine, leggo, scrivo, suono e più in generale porto avanti tutti i progetti che rimandavo da troppo... ho persino messi insieme un videoclip.
                            Per me è lo stesso.
                            Ora che ho ricominciato ad andare in ufficio mezza giornata apprezzo ancora di più lo smart working.
                            Ma secondo me da giugno ricominceremo a pieno regime.
                            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                            Comment

                            • Doppio
                              Superstite
                              • 04/08/10
                              • 4917

                              #464
                              Da me si è partiti con un o due giorni a settimana in ufficio, facendo dei turni, sono tornato a casa adesso, che due palline, mi ci vuole più di un ora ad andare e altrettanto a tornare
                              Non avete ancora visto niente

                              Moderatore droghe

                              Comment

                              • efua
                                Posh&Rebel
                                • 07/12/11
                                • 34903

                                #465
                                No, io in mezzo a questi vivo stressata
                                Dico io, benedetta gggente
                                Siamo al parco, tanto grande
                                Ma devi per forza corrermi dietro??
                                Mica perche’ venissi inseguita per le avvenenti fattezze ma perché il distanziamento sociale non lo hanno capito!!
                                E cosi’ sali e scendi scale, svolta all’ultimo minuto prima che ti incroci con qualcuno
                                Attraversa la strada, ritorna dov’eri
                                Sono uscita e mi sono stressata
                                Devo uscire all’alba
                                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                                -Where there’s will there’s a way-

                                -Work hard have fun & be nice-


                                Comment

                                Working...