Coronavirus - spaccati di vita

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70493

    #406
    Domani rientrerò al lavoro, anche se non tutta la giornata, turnandomi con i colleghi. In sostanza metà giornata in smart working e l'altra metà in redazione. Non so se esserne lieta o meno. Mi piace lavorare in sw, mettermi in giardino col computer, non dovermi alzare un'ora prima... dall'altro lato mi manca un po' la vita di redazione. Vedremo domani come andrà!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • LadyHawke
      Osservatrice

      • 29/04/19
      • 9366

      #407
      Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
      Mi spiace per tua suocera le faccio tanti auguri.
      Sono contenta per tuo padre, che è potuto tornare alla sua vita.
      Grazie

      Mia suocera è risultata negativa al covid, però in attesa era stata spostata al piano di sotto dove ci sono stati casi positivi, ora sta meglio almeno da notizie, ma speriamo non si sia beccato il virus per il fatto di essere stata di sotto 2-3 giorni.
      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
      Confucio

      Comment

      • Escolzia
        Opinionista

        • 10/08/16
        • 7543

        #408
        Al pensiero di domani ho l'orticaria, incrociamo le dita e speriamo in bene.
        La gente non riesce ad essere un minimo attenta nemmeno al supermercato, figuriamoci in spazi ridotti come i mezzi pubblici.
        Scarpe comode, e manteniamoci in forma

        Comment

        • Escolzia
          Opinionista

          • 10/08/16
          • 7543

          #409
          Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
          Grazie

          Mia suocera è risultata negativa al covid, però in attesa era stata spostata al piano di sotto dove ci sono stati casi positivi, ora sta meglio almeno da notizie, ma speriamo non si sia beccato il virus per il fatto di essere stata di sotto 2-3 giorni.
          Una buona notizia!
          Forza, vedrai che andrà tutto bene

          Comment

          • LadyHawke
            Osservatrice

            • 29/04/19
            • 9366

            #410
            Mia figlia invece lavorerà da casa ancora tutto maggio, poi non si sa, con la connessione alla VPN e fastweb non abbiamo risolto, nel senso che siamo riusciti ad avere l'intervento del tecnico a casa, ha controllato la linea, cambiato il modem, fatto tutti i test possibili, assegnato un IP statico, inutilmente, per loro la linea è ok. Linea che però e mista fibra e rame, i cavi di rame sono Tim, linea diversa da quella dove vive mio figlio più nuova e forse più fibra e dove la VPN va.
            Dall'altro lato il tecnico informatico aziendale invece ha provato a disinstallare e reinstallare l'applicazione di connessione, fatti tutti i test possibili e immaginabili ma il collegamento alla VPN aziendale non vuol saperne di connettersi.
            Forse il problema sta nella criptografia e il protocollo alto di sicurezza, l'informatico non può abbassarlo,
            Mia figlia così da casa non può lavorare.
            Cosa fare?
            Richiedere un telefono aziendale, che piaccia o no, e in ogni caso l'azienda può permetterselo, visto che con l'hotspot dello smartphone va, non ci sono problemi ne con Tim e neanche Vodafone.

            Per fortuna che si dovrebbe poter lavorare da casa! Peccato che si scontra con una realtà diversa.
            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
            Confucio

            Comment

            • LadyHawke
              Osservatrice

              • 29/04/19
              • 9366

              #411
              @Escolzia
              Grazie speriamo.
              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
              Confucio

              Comment

              • efua
                Posh&Rebel
                • 07/12/11
                • 34903

                #412
                Buona ripresa, Dark!
                Bene per tua suocera LadyHawke, dita incrociate
                Sulle prime ti sembrerà strano ma ce la fara
                Escolzia, eh, scarpe comode

                Per quanto mi riguarda
                Non cambierà nulla
                Iniziata la sesta settimana di ripresa
                Mi concedo quest’altra settimana di tempo
                Settimana prossima parto a camminare, sperando poi di accellerare il passo
                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                -Where there’s will there’s a way-

                -Work hard have fun & be nice-


                Comment

                • Escolzia
                  Opinionista

                  • 10/08/16
                  • 7543

                  #413
                  Scarpe molto comode, e colgo l'occasione di bruciare tutti i carboidrati che ho trangugiati in questi giorni
                  @Efua riguardati e riposati.
                  Ho visto l'intervista di burione, ma come mai gli inglesi non lo hanno ancora cacciato a pedate?

                  Comment

                  • efua
                    Posh&Rebel
                    • 07/12/11
                    • 34903

                    #414
                    Nel mio post precedente: il ti sembrerà strano ma ce la farai era rivolto a Dark, non alla suocera di LadyHawke
                    Stavo scrivendo di Dark e ho inserito la suocera si LadyHawke
                    Più riguardata di così Escolzia, murata in casa
                    A quale intervista ti riferisci?
                    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                    -Where there’s will there’s a way-

                    -Work hard have fun & be nice-


                    Comment

                    • Escolzia
                      Opinionista

                      • 10/08/16
                      • 7543

                      #415
                      A quella in cui commosso raccontava che avevano già preparato il suo necrologio, se le cose fossero andate male.

                      Comment

                      • efua
                        Posh&Rebel
                        • 07/12/11
                        • 34903

                        #416
                        Non ho visto l’intervista ma avevo letto qualcosa
                        Che dire, avranno la loro strategia
                        Io pure stando qua, sono completamente fuori da quello che fanno loro
                        Mi muovo secondo buonsenso mio
                        Perché se aspetto loro, si è visto quanto affidamento ho potuto fare sulle prescrizioni di paracetamolo
                        Spero di sapere qualcosa in più almeno per quanto riguarda gli anticorpi
                        Ma sono scettica pure su quello
                        Torno in Italia e vado a farmi una lastra al torace, quando sarà
                        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                        -Where there’s will there’s a way-

                        -Work hard have fun & be nice-


                        Comment

                        • Escolzia
                          Opinionista

                          • 10/08/16
                          • 7543

                          #417
                          Ha elogiato l'operato dei medici che hanno dimostrato grande professionalità (non ne dubito), e la loro umanità nell'aiutare tutti i malati.

                          Si in effetti la cura migliore è il buon senso!
                          Quanta pazienza ci vuole.

                          Comment

                          • efua
                            Posh&Rebel
                            • 07/12/11
                            • 34903

                            #418
                            Io penso che cmq l’NHS (servizio sanitario pubblico) stia davvero facendo molto negli ospedali
                            Difatti quando ogni giovedì fanno l’applauso di ringraziamento alle finestre per medici ed infermieri, partecipo
                            Il fatto è che non puoi lasciare la gente a casa senza assistenza
                            E come va va
                            Un italiano, delle mie zone in Italia, qui a Londra
                            Stava male, arrivato in ospedale lo hanno rispedito a casa
                            L’hanno trovato morto in casa perché lo hanno cercato dall’Italia
                            Aveva 43 anni
                            E come lui ce ne saranno decine di persone che nemmeno rientrano nella conta ufficiale dei morti
                            Va che devi sperare che se ti prende
                            Ti prende di striscio
                            -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                            -Where there’s will there’s a way-

                            -Work hard have fun & be nice-


                            Comment

                            • LadyHawke
                              Osservatrice

                              • 29/04/19
                              • 9366

                              #419
                              Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                              Nel mio post precedente: il ti sembrerà strano ma ce la farai era rivolto a Dark, non alla suocera di LadyHawke
                              Stavo scrivendo di Dark e ho inserito la suocera si LadyHawke
                              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                              Confucio

                              Comment

                              • LadyHawke
                                Osservatrice

                                • 29/04/19
                                • 9366

                                #420
                                Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                                Io penso che cmq l’NHS (servizio sanitario pubblico) stia davvero facendo molto negli ospedali
                                Difatti quando ogni giovedì fanno l’applauso di ringraziamento alle finestre per medici ed infermieri, partecipo
                                Il fatto è che non puoi lasciare la gente a casa senza assistenza
                                E come va va
                                Un italiano, delle mie zone in Italia, qui a Londra
                                Stava male, arrivato in ospedale lo hanno rispedito a casa
                                L’hanno trovato morto in casa perché lo hanno cercato dall’Italia
                                Aveva 43 anni
                                E come lui ce ne saranno decine di persone che nemmeno rientrano nella conta ufficiale dei morti
                                Va che devi sperare che se ti prende
                                Ti prende di striscio
                                È terribile!
                                La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                                Confucio

                                Comment

                                Working...