Coronavirus - spaccati di vita

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LadyHawke
    Osservatrice

    • 29/04/19
    • 9367

    #436
    Meglio il Silk- epil, mai urlato dal dolore

    E se proprio proprio occasionalmente "belle si vuol apparire " , esistono le trilama anche per ladies rapido ed indolore.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

    Comment

    • LadyHawke
      Osservatrice

      • 29/04/19
      • 9367

      #437
      Stamattina mi sono concessa una lunga passeggiata verso la farmacia, si vede che c'è più gente in giro, a piedi e anche in auto. Più o meno tutti con mascherina, guanti chi sì chi no, non ho ancora ben capito se sono obbligatori per passeggiare.
      Non posso fare a meno di osservare due ragazzi abbracciati nel parcheggio esterno di un complesso condominiale, intenti a scambiarsi baci e effusioni, senza mascherina, mi fanno tenerezza.
      Il marciapiede è accompagnato da un lato per tutta la sua lunghezza da erbacce alte e incolte. Idem il verde pubblico della rotonda che incontro e che ospita il monumento Avis.
      Che estate sarà per chi è allergico all'ambrosia se il comune non si occuperà prima possibile di tagliare le erbacce lungo le strade?
      Poi schivo a distanza una famigliola composta da padre e due bimbi che si tengono per mano, tutti muniti di mascherina, anche la piccina che avrà tre anni, e che procedono verso di me contromano.
      E infine arrivo in farmacia, dentro, oltre alle commesse, la titolare che conosco da tanti anni perchè uno dei suoi figli ed il mio hanno frequentato le elementari e passato giornate a giocare insieme.
      Finalmente parlo con qualcuno in carne ed ossa e non solo via chat, perchè che se ne dica la voglia di scambiar due chiacchiere con persone nella realtà è tanta.
      Non mi vedeva da diverso tempo e le racconto il motivo, la quarantena, la malattia di mio padre ecc..
      Dopo tanto tempo privati della libertà di muoversi il mondo lo si guarda con occhi diversi, la libertà non è affatto qualcosa di scontato.
      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
      Confucio

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70493

        #438
        Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
        Meglio il Silk- epil, mai urlato dal dolore

        E se proprio proprio occasionalmente "belle si vuol apparire " , esistono le trilama anche per ladies rapido ed indolore.
        Crema depilatoria tutta la vita. 10 minuti scarsi e hai fatto tutto.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70493

          #439
          Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
          Stamattina mi sono concessa una lunga passeggiata verso la farmacia, si vede che c'è più gente in giro, a piedi e anche in auto. Più o meno tutti con mascherina, guanti chi sì chi no, non ho ancora ben capito se sono obbligatori per passeggiare.
          Non posso fare a meno di osservare due ragazzi abbracciati nel parcheggio esterno di un complesso condominiale, intenti a scambiarsi baci e effusioni, senza mascherina, mi fanno tenerezza.
          Il marciapiede è accompagnato da un lato per tutta la sua lunghezza da erbacce alte e incolte. Idem il verde pubblico della rotonda che incontro e che ospita il monumento Avis.
          Che estate sarà per chi è allergico all'ambrosia se il comune non si occuperà prima possibile di tagliare le erbacce lungo le strade?
          Poi schivo a distanza una famigliola composta da padre e due bimbi che si tengono per mano, tutti muniti di mascherina, anche la piccina che avrà tre anni, e che procedono verso di me contromano.
          E infine arrivo in farmacia, dentro, oltre alle commesse, la titolare che conosco da tanti anni perchè uno dei suoi figli ed il mio hanno frequentato le elementari e passato giornate a giocare insieme.
          Finalmente parlo con qualcuno in carne ed ossa e non solo via chat, perchè che se ne dica la voglia di scambiar due chiacchiere con persone nella realtà è tanta.
          Non mi vedeva da diverso tempo e le racconto il motivo, la quarantena, la malattia di mio padre ecc..
          Dopo tanto tempo privati della libertà di muoversi il mondo lo si guarda con occhi diversi, la libertà non è affatto qualcosa di scontato.
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • Escolzia
            Opinionista

            • 10/08/16
            • 7546

            #440
            Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
            Io cerco di essere sempre più o meno obiettiva
            I miei limiti li avrò ed errori ne commetterò
            A me De Luca non e’ mai risultato troppo gradito, come figura istituzionale
            Ma in questo frangente l’ho apprezzato, perché in questo momento, in mezzo a quella gente
            Se non ci avesse messo di mezzo lanciafiamme, mascherine di Bunny il coniglio, cinghialone e fratacchione
            Non so come sarebbe andata a finire da quelle parti
            Poi c’è pure da dire che tra una provincia ed un’altra c’e’ un abisso
            Poi vogliono fare le polemiche vieni da sopra, sali da sotto
            Noi non ci troviamo tra i confini regionali!
            Cmq spero che capisca, quanta più gente è possibile, che oggi non è finito proprio un bel niente
            E che ci sta assai poco da festeggiare
            In tutta onestà, prima di tutta questa vicenda conoscevo De Luca solo per averlo sentito nominare in qualche tg.
            Le sue esternazioni così uniche nel loro genere rimarranno nella storia.

            Questa fase a me fa molta paura, troppa gente senza mascherina, troppi assembramenti, speriamo in bene.

            Comment

            • ReginaD'Autunno
              Sovrana di Bellezza

              • 01/05/19
              • 12128

              #441
              Vorrei tanto non uscire domani ma mi tocca per una cosa che mi riguarda!
              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

              Comment

              • efua
                Posh&Rebel
                • 07/12/11
                • 34903

                #442
                Ah le gioie della vita, il ciclo mi ha svegliata alle 5.30, con tanto di strizzatina di ovaie&co
                Però le ore notturne portano consiglio e mi sono ricordata di un medico (donna per i benpensanti ) che conobbi qualche anno fa, durante un viaggio Londra-Pisa e pure Pisa-Londra
                Questione di pochi giorni per entrambe
                Mi ricordo che ci ritrovammo a parlare su come ricaricare il telefono e poi ovviamente partimmo con i figli
                Avrebbe iniziato a lavorare, qualche mese più tardi, dove è stato curato BoJo
                Siccome sto leggendo che sta prendendo piede l’utilizzo del plasma delle persone guarite e siccome qua parlare con un medico è praticamente impossibile
                Le ho chiesto se lei ne sapesse qualcosa di più
                Vedremo
                Se mi schifano pure il plasma, ci metto la croce nera definitiva sopra
                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                -Where there’s will there’s a way-

                -Work hard have fun & be nice-


                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70493

                  #443
                  La cosa del plasma è un po' complessa, perché il donatore deve essere uno che abbia avuto un contagio da covid in misura piuttosto importante (quindi con sintomi gravi) e che sia guarito completamente. E ovviamente deve avere le caratteristiche per poter donare. Il ricevente deve essere un malato piuttosto compromesso. E ovviamente deve esserci la compatibilità del gruppo sanguigno. Però fai bene a informarti. Qui da me lo fanno ormai da metà aprile.
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • dark lady
                    la viaggiatrice
                    • 09/03/05
                    • 70493

                    #444
                    Oggi sono venuti a prendere le misure per mettere il plexiglass alle postazioni di lavoro. Fa strano, tutto ciò, ma fa anche capire come davvero stiamo andando verso una "nuova normalità". Dovremo abituarci. Qui al lavoro ha preso piede il saluto con il gomito, pure, come in Frankenstein Junior
                    Non ho capito bene da dove sia nata sta nuova moda. Alla fine la gente cerca le mode pure nelle tragedie. Che tutto sommato non è un male. E' un modo per reagire.
                    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                    Comment

                    • dietrologo
                      • 27/08/08
                      • 9716

                      #445
                      anche da noi la cura del plasma è stata effettuata e i risultati sono incoraggianti , nelle prossime ore sarà richiesta la donazione dai guariti tramite una banca di raccolta , ovviamente essendo partiti per primi con questa terapia avremo bisogno di più tempo per avere la risposta che tutti si aspettano per le verifiche
                      Last edited by dietrologo; 06-05-2020, 11:51.

                      Comment

                      • efua
                        Posh&Rebel
                        • 07/12/11
                        • 34903

                        #446
                        Mi sono messa in lista, la dottoressa mi ha girato l’info
                        Qua chiedono solo se pesi più di 50 kg e meno di 158 kg
                        Se mi contattano, volentieri
                        Stessa cosa farò una volta in Italia
                        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                        -Where there’s will there’s a way-

                        -Work hard have fun & be nice-


                        Comment

                        • Turbociclo
                          Opinionista
                          • 28/04/19
                          • 5572

                          #447
                          Salutare col gomito? Il gomito a volte lo alzo ma solo a tavola, mannaggia a me...Del resto tutti sti bacetti e abbracci tante volte erano solo una forma di ipocrisia. Ci sarà tanta gente che vuole prendersi la tintarella chiuso in serra al plexiglas? Se fossi un gestore di servizi balneari mi sarei suicidato da tempo...
                          " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                          e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                          per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                          pur di legittimare la propria logica."

                          Dostoevskij.

                          Comment

                          • efua
                            Posh&Rebel
                            • 07/12/11
                            • 34903

                            #448
                            Per me no
                            Baci e abbracci se li scambio è perché sono sentiti
                            Altrimenti ci metto niente a far regnare il gelo
                            Al mare nei box penso di no
                            Ma sto valutando soluzioni poco gettonate, dopotutto per il mare non mi sono mai troppo allontanata da casa
                            Il grande scoglio sarà tornare
                            Devo valutare pure via terra
                            -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                            -Where there’s will there’s a way-

                            -Work hard have fun & be nice-


                            Comment

                            • Kanyu
                              *

                              • 10/05/19
                              • 23129

                              #449
                              Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                              Oggi sono venuti a prendere le misure per mettere il plexiglass alle postazioni di lavoro. Fa strano, tutto ciò, ma fa anche capire come davvero stiamo andando verso una "nuova normalità". Dovremo abituarci. Qui al lavoro ha preso piede il saluto con il gomito, pure, come in Frankenstein Junior
                              Non ho capito bene da dove sia nata sta nuova moda. Alla fine la gente cerca le mode pure nelle tragedie. Che tutto sommato non è un male. E' un modo per reagire.
                              Anche da me c'è sta moda da pirla, tutti a salutare a gomitate o col pugno (guantato). Come dici tu alla fine si cerca sempre una soluzione e mentre si saluta vedi gli occhi di chi ti sta davanti che sorridono (c'è la mascherina ovviamente), e questa è una nuova normalità.
                              Il ritorno è stato un po' traumatico dopo tanto tempo a casa però mi sto già riabituando.
                              "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                              Comment

                              • Escolzia
                                Opinionista

                                • 10/08/16
                                • 7546

                                #450
                                Finalmente ho recuperato un velocipede!
                                Gentilmente prestato da un'anima pia, che aveva dueruote parcheggiate in cantina da non si sa quanto tempo; questa mattina ho fatto sistemare i freni, e alè!
                                P.S: il biciclettaro aveva un suo perchè, oltre ad essere molto gentile e simpatico

                                Comment

                                Working...