Coronavirus - spaccati di vita

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • follemente
    Opinionista

    • 22/12/09
    • 11727

    #931
    Efua, tua figlia è solo in quarantena o ha dei sintomi sospetti?

    Forse non ho capito.

    In bocca al lupo, comunque, anche avere una figlia sana a casa per 14 giorni non è da tutti.

    Comment

    • Escolzia
      Opinionista

      • 10/08/16
      • 7546

      #932
      Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
      Escolzia mi fa piacere per te!

      Lei sta bene, io un po’ provata da giornate piene, in sua assidua compagnia
      Fino a che continua ad andare così
      Va sempre bene
      Grazie
      Grazie.
      Speriamo in bene per tutti!

      Comment

      • efua
        Posh&Rebel
        • 07/12/11
        • 34903

        #933
        Folle è in quarantena, perché nel secondo anno (tre classi da 30 bimbi ciascuna), c’è stato un caso
        Ma qui contrariamente a quanto succede in Italia, non si divulga la notizia di chi sia
        Lei non ha sintomi
        Tra l’altro lo ha pure avuto, avendo fatto il sierologico ed essendo positiva
        Adesso i nostri anticorpi saranno in ferie ma noi siamo state le prime ad averlo a marzo
        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

        -Where there’s will there’s a way-

        -Work hard have fun & be nice-


        Comment

        • follemente
          Opinionista

          • 22/12/09
          • 11727

          #934
          Accidenti, Efua! In bocca al lupo!

          Io ho fatto alcuni tamponi, tutti negativi, e la quarantena... spero non mi becchi...

          Comment

          • LadyHawke
            Osservatrice

            • 29/04/19
            • 9367

            #935
            Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
            Negativa!
            Evviva!
            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
            Confucio

            Comment

            • Escolzia
              Opinionista

              • 10/08/16
              • 7546

              #936
              Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
              Evviva!
              Grazie!

              Comment

              • axeUgene
                Opinionista

                • 17/04/10
                • 24593

                #937
                moda per il lockdown

                c'è del lardo in Garfagnana

                Comment

                • follemente
                  Opinionista

                  • 22/12/09
                  • 11727

                  #938


                  Io adesso dormo di meno, mi sono messa degli orari per tutto: passeggiata nei boschi, ginnastica, corso di inglese, film in inglese, musica...

                  Non credo che questa mise vada bene per qualcuna...

                  Ok, devo rinunciare al cinema, al teatro, alle feste, ma un minimo di disciplina lo mantengo.

                  Comment

                  • dark lady
                    la viaggiatrice
                    • 09/03/05
                    • 70493

                    #939
                    Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                    moda per il lockdown



                    Efua che menata, mi spiace! Stringete i denti!
                    Qui dalle mie parti siamo travolti dallo tsunami del cambio di direttore. Non so cosa aspettarmi.
                    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                    Comment

                    • LadyHawke
                      Osservatrice

                      • 29/04/19
                      • 9367

                      #940
                      Temo che quest'anno il "Natale con i tuoi " significherà solo con i tuoi congiunti conviventi, niente nonni.
                      I nonni chiusi in casa da soli perchè è vero purtroppo che ora molti dei contagi avvengono in famiglia.
                      Un conoscente anziano finito in ospedale sotto ossigeno, non si spiega come si è contagiato dato che non va mai da nessuna parte, non frequenta nessuno al di fuori della famiglia in cui vive. Ricostruendo probabilmente il moroso di una nipote,positivo senza saperlo, ha contagiato 7 persone, oltre probabilmente i suoi genitori.
                      La famiglia di 4 persone della morosa, e il nonnetto che era a pranzo, che poi a sua volta deve aver contagiato l'altra figlia e nipote che abitano sopra,tutti nella stessa palazzina.
                      Non stanno bene, diciamo che non è proprio un'influenzetta.
                      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                      Confucio

                      Comment

                      • ReginaD'Autunno
                        Sovrana di Bellezza

                        • 01/05/19
                        • 12128

                        #941
                        Da me si vive come in una bolla di sapone che ho paura che scoppierà...
                        Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                        La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                        Comment

                        • bumble-bee
                          ...

                          • 10/12/09
                          • 15569

                          #942
                          (musica di sottofondo)


                          E fu così che il mondo, così come lo conoscevamo, non fu più. Niente più baci, niente più abbracci... solo sguardi sospettosi e distanze abissali, gli uni dagli altri.
                          Questo finì con il dividere gli uomini in due categorie. Una delle quali, i "nordici", freddi e distaccati di natura, patirono meno, rispetto ai "sudici", i quali, impattarono
                          violentemente con una realtà fredda, priva di emozioni, passioni, entusiasmo e gioia.

                          Fu chiaro a tutti che furono i "sudici" a soffrire più dei "nordici". Erano infatti vittime di frustrazioni e depressioni croniche, non potendo più "contagiare" il mondo intero
                          con la loro gioia, attraverso il contatto umano, il calore, l'amore manifesto fisicamente. Condizione importante per il "sudicio" come respirare, tanto per rendere l'idea.

                          Ai "nordici" invece, la vita non cambiò più di tanto. Gente per natura fredda, distaccata, abituata a parlare per monosillabi, limitandosi a dire ciò che basta per una semplice
                          breve e distaccata conversazione. Cosa ne sapevano loro dei brividi che percorrevano il corpo dei "sudici", quando, avvicinandosi per salutarti, ti appoggiavano una mano
                          sulla spalla, mentre con l'altra, ti stringevano la tua di mano, salutandoti calorosamente?? Nulla perché loro non avevano mai provato queste emozioni!!!

                          E che dire del bacio sulla guancia, dato indifferentemente a maschi o femmine quando ci si incontrava per strada? Cosa che ti procurava quasi un orgasmo.
                          Già, il bacio, questa incresciosa usanza tribale che ogni "sudicio" degno di questo nome, metteva in pratica, sistematicamente, quando incontrava "cani e porci"!!!

                          "Cani e porci"... come se la gente, in toto, non fosse degna della manifestazione di affetto più sincera, sentita... una specie di inno alla gioia.
                          Inno alla gioia di incontrarsi, salutarsi, abbracciarsi... cosa antica, superata, anacronistica, oggi come oggi... in questo presente 2050!!!

                          Per fortuna, molti di questi antichi "sudici" stavano spegnendosi, pian piano, portandosi nella tomba, una volta per tutte, questi atti tribali e incresciosi, degni di una
                          civiltà meritevole di scomparire. I giovani "sudici" infatti, ingabbiati dalle nuove regole, dalle nuove usanze... si stavano trasformando inesorabilmente in gente civilizzata,
                          moderna, "nordica".... finalmente!!!

                          Amen.

                          THE THRILL IS GONE gente.... il brivido è andato via... l'emozione è andata via!!!


                          the thrill is gone...........................................l'e mozione è andata
                          The thrill is gone away..................................il brivido è andato
                          The thrill is gone baby..................................il brivido è andato via piccola
                          The thrill is gone away..................................il brivido è andato via piccola
                          You know you done me wrong baby...............sai che mi hai fatto un torto piccola
                          And you'll be sorry someday.........................e un giorno, te ne pentirai
                          Although, I'll still live on..............................anche se vivrò ancora
                          But so lonely I'll be.....................................ma così solo sarò.
                          Last edited by bumble-bee; 03-11-2020, 00:39.
                          Bambol utente of the decade

                          Comment

                          • follemente
                            Opinionista

                            • 22/12/09
                            • 11727

                            #943
                            Molto carino questo post, Bumble!

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70493

                              #944
                              In realtà non siamo freddi, Bumble. Siamo riservati, siamo parchi nelle manifestazioni di affetto, ma non freddi. Basta uno sguardo per comunicarsi tutto quello che serve senza la necessità di mettersi le mani addosso. Basta un sorriso per comunicarsi calore. Anche un sorriso fatto con gli occhi.
                              Personalmente non ho mai sopportato le effusioni. La mania di doversi baciare ogni volta che ci si incontra mi ha sempre dato un fastidio terribile: per me saluti ed effusioni hanno senso con chi non vedi da tempo, non con chi incroci quasi quotidianamente.
                              E questo non mi rende fredda, semplicemente il mio affetto lo dimostro in modo diverso. Con le parole, con i fatti.
                              Anche Giuda ha abbracciato Gesù, ma certo non gli stava dimostrando affetto.
                              Insomma, credo che tutto sia molto relativo.
                              La situazione pesa molto anche al nord, dove il covid sta colpendo duro. Dove hanno ricominciato a senrtirsi ambulanze a sirene spiegate a ogni ora del giorno e della notte. Dove ogni volta il pensiero va alle persone che conosci e speri non stiano andando da qualcuno di loro.
                              Noi qui, senza abbracci e sbaciucchiamenti, ci stiamo dimostrando affetto reciproco più che mai. Col calore di sguardi consapevoli, che vanno oltre ogni gesto.

                              L'altro giorno ero in ospedale per l'inaugurazione del nuovo Triage. C'era una mia amica, vice primario del pronto soccorso. Le ho chiesto come stava, a distanza. Ci siamo guardate negli occhi, e mi ha risposto: "Stringiamo i denti e andiamo avanti, Laura. Che altro possiamo fare? Ma è dura, durissima". Le ho sorriso, con gli occhi, perché avevo su ovviamente la mascherina. E le ho risposto: "Siamo tutti con voi, non mollate". Lei mi ha sorriso con gratitudine. E nei suoi occhi è comparsa una lacrimuccia. Nei miei anche. E credo sia stato un bellissimo scambio d'affetto, senza bisogno di toccarci.
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              • LadyHawke
                                Osservatrice

                                • 29/04/19
                                • 9367

                                #945
                                Concordo con Dark, noi nordici sembriamo più freddi ma in realtà siamo più riservati.
                                Come Dark non ho mai amato troppe effusioni e non sono stata abituata a sbaciucchiamenti fin dall'infanzia. Da noi baci e abbracci con conoscenti e amici non sono quotidiani ma riservati a parenti, amici, che non si vedono spesso, i parenti lontani che s'incontrano una, due volte l'anno o in occasione di funerali.
                                Si parla e si comunica con le parole e gli sguardi, gli occhi, i sorrisi ma la distanza fisica con l'uso di mascherine pesa anche a noi, non ci fa piacere andarcene in giro e indossarle continuamente, ci pesa non poter frequentare come si vorrebbe gli amici.
                                La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                                Confucio

                                Comment

                                Working...