Coronavirus - spaccati di vita

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70498

    #916
    Stamattina ho intervistato il nostro direttore sanitario. Da lunedì è raddoppiato il numero di ricoverati per covid. Le terapie intensive si stanno riempiendo e devono aprire nuovi reparti covid. Si corre verso una situazione che potrebbe essere addirittura peggiore di quella della primavera scorsa. Il suono delle ambulanze sta ricominciando a essere una presenza fissa. Sembra di rivivere di nuovo lo stesso incubo. Solo che ora ci siamo dentro tutti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • LadyHawke
      Osservatrice

      • 29/04/19
      • 9376

      #917
      Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
      Io penso che alla fine dei conti, sarà il distanziamento sociale a uccidere.... l'anima delle persone.

      Non saremo più persone, ma individui.... nel senso più profondo del termine.

      Meglio morire veramente. Parlo per me ovviamente.
      Penso che questa pesante situazione ci stia incattivendo. Al supermercato s'inizia a vedere scontro acceso tra clienti verso chi non porta correttamente la mascherina, sarà che la mascherina da sola non protegge se io la porto e un altro no, sarà che va accompagnata da distanziamento, sarà che veder trasgredire alle regole senza che chi dovrebbe far rispettare faccia rispettare, ma pure a me sta montando una voglia di prendere a randellate qualcuno e un'aggressività repressa che qualche volta rischierà di esplodere, anche se finora a chi mi si appiccica addosso mi limito ad uno sguardo cattivo e sono io ad allontanarmi dove posso.
      Perchè nonostante tutto non se ne esce.
      Cosa si dovrebbe fare secondo quelli che continuano a lagnarsi di presunte dittature, di pecorecci, sottomessioni al sistema?Quelli che continuano a ritenere il virus una banale influenza?Aprire tutto, via tutte le mascherine fate come vi pare? Modello Svezia? Credete sia meglio? La soluzione?
      Un giro in terapia intensiva e raparti covid a vedere in prima linea come lavorano medici ed infermieri sarebbe utile a tanti.
      Ecco perchè per quanto si dica "io non ho paura delle conseguenze del virus" certo se prende di striscio, bisognerebbe vedere se si viene lasciati a casa a morire per mancanza di posti,perchè costretti a scegliere tra chi salvare e chi no e senza alcuna sedazione, quanto sono eroi mentre annaspano senza fiato o doloranti.
      Non ho paura manco io perchè forse l'ho avuto, forse no, chi lo sa, ma solo perchè non ho provato in prima persona a star veramente male e il fiato non mi è mai mancato, ma comunque cerco di essere prudente, indosso la mia mascherina e cerco di tenere la distanza, ma la paura l'ho provata quando ho visto portare via mio padre a marzo quando tanti finivano in terapia intensiva.

      Non si tratta di terrorismo ma di stanchezza perchè per quanto si faccia sembra che il virus sia inarrestabile e incontenibile.
      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
      Confucio

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70498

        #918
        Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
        Penso che questa pesante situazione ci stia incattivendo. Al supermercato s'inizia a vedere scontro acceso tra clienti verso chi non porta correttamente la mascherina, sarà che la mascherina da sola non protegge se io la porto e un altro no, sarà che va accompagnata da distanziamento, sarà che veder trasgredire alle regole senza che chi dovrebbe far rispettare faccia rispettare, ma pure a me sta montando una voglia di prendere a randellate qualcuno e un'aggressività repressa che qualche volta rischierà di esplodere, anche se finora a chi mi si appiccica addosso mi limito ad uno sguardo cattivo e sono io ad allontanarmi dove posso.
        Perchè nonostante tutto non se ne esce.
        Cosa si dovrebbe fare secondo quelli che continuano a lagnarsi di presunte dittature, di pecorecci, sottomessioni al sistema?Quelli che continuano a ritenere il virus una banale influenza?Aprire tutto, via tutte le mascherine fate come vi pare? Modello Svezia? Credete sia meglio? La soluzione?
        Un giro in terapia intensiva e raparti covid a vedere in prima linea come lavorano medici ed infermieri sarebbe utile a tanti.
        Ecco perchè per quanto si dica "io non ho paura delle conseguenze del virus" certo se prende di striscio, bisognerebbe vedere se si viene lasciati a casa a morire per mancanza di posti,perchè costretti a scegliere tra chi salvare e chi no e senza alcuna sedazione, quanto sono eroi mentre annaspano senza fiato o doloranti.
        Non ho paura manco io perchè forse l'ho avuto, forse no, chi lo sa, ma solo perchè non ho provato in prima persona a star veramente male e il fiato non mi è mai mancato, ma comunque cerco di essere prudente, indosso la mia mascherina e cerco di tenere la distanza, ma la paura l'ho provata quando ho visto portare via mio padre a marzo quando tanti finivano in terapia intensiva.

        Non si tratta di terrorismo ma di stanchezza perchè per quanto si faccia sembra che il virus sia inarrestabile e incontenibile.

        Parole sante.
        Io un giro in terapia intensiva lo metterei obbligatorio per tutti i negazionisti.
        Chi non ci è stato, chi non ha visto, non può capire a pieno.
        Stamane in ospedale parlavo con una mia amica, vice direttore del pronto soccorso. Lei il Covid lo ha avuto in primavera, s'è fatta un mese a casa distaccata dal marito e dai figli per non contagiarli. E le è andata bene che se l'è cavata senza ricovero, sebbene ancora oggi abbia qualche problema residuo. Ora è atterrita per quanto sta arrivando. Nonostante noi a Cremona, forse perché scottati da quanto vissuto in primavera, siamo pure molto più bravi di buona parte dei lombardi, nel contenere il numero dei contagi. Ma la situazione rischia ora di essere fin peggiore di quella di marzo, è questo il vero problema. E l'inverno è lungo.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • LadyHawke
          Osservatrice

          • 29/04/19
          • 9376

          #919
          Quello che tanti non comprendono, non vogliono comprendere, è che il virus per la maggior parte dei casi è curabile o addirittura asintomatico ma non tutti possono essere curati e seguiti a casa, ci sono tanti che in ospedali ci finiscono ancora adesso anche se si riesce a curare nella maggior parte dei casi.
          Il problema che tanti non comprendono è che se troppi si trovano tutti in una volta ad aver bisogno di cure ospedaliere i posti arriveranno a non bastare e toccherà scegliere a discapito poi di altre patologie.
          Non è il virus che deve far paura, terrore ma la mancanza di posti letto sufficienti per chi ha bisogno di essere ospedalizzato.
          A tal proposito mi sono vista un bel servizio delle Iene sui medici in prima linea dentro a un reparto covid dell'ospedale di Padova ( se non ricordo male).
          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
          Confucio

          Comment

          • LadyHawke
            Osservatrice

            • 29/04/19
            • 9376

            #920
            E di personale medico, perchè si ritroveranno poi a far turni massacranti.
            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
            Confucio

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70498

              #921
              Come peraltro già facevano a maggio.
              Ho amici medici disperati.
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • Kanyu
                *

                • 10/05/19
                • 23129

                #922
                Dopo tutto questo che si è detto sembrerebbe impossibile esistessero ancora i negazionsiti o idioti alla Sgarbi. Eppure tant'è'.
                Il genere umano non finisce mai di stupirmi. E' brutta da dire ma un giretto in terapia intensiva glielo farei fare davvero a sta gente.
                (magari come degenti)
                Quando ci vuole, ci vuole. Scusatemi.
                "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                Comment

                • Turbociclo
                  Opinionista
                  • 28/04/19
                  • 5572

                  #923
                  Sgarbi, ti voglio presidente del Consiglio!!!

                  " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                  e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                  per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                  pur di legittimare la propria logica."

                  Dostoevskij.

                  Comment

                  • Turbociclo
                    Opinionista
                    • 28/04/19
                    • 5572

                    #924
                    (Chiedo scusa per l'intervento "politico", ma a volte vengo trascinato... )
                    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                    pur di legittimare la propria logica."

                    Dostoevskij.

                    Comment

                    • LadyHawke
                      Osservatrice

                      • 29/04/19
                      • 9376

                      #925
                      Sgarbi...un nome...un destino!
                      Per carità!
                      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                      Confucio

                      Comment

                      • Doppio
                        Superstite
                        • 04/08/10
                        • 4917

                        #926
                        Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
                        Sgarbi, ti voglio presidente del Consiglio!!!

                        Ma non è lo stesso Sgarbi che poco tempo fa affermava di aver untilizzato la stessa mascherina per mesi?
                        Non avete ancora visto niente

                        Moderatore droghe

                        Comment

                        • Escolzia
                          Opinionista

                          • 10/08/16
                          • 7548

                          #927
                          Negativa!

                          Comment

                          • efua
                            Posh&Rebel
                            • 07/12/11
                            • 34903

                            #928
                            Ho ufficialmente la figlia in quarantena, un caso nel secondo anno
                            90 tutti a casa
                            Ne usciremo per il 5, essendo già a casa per la pausa a scuola di questo periodo

                            Io purtroppo mi rendo conto di non potere fare nulla per modificare i comportamenti altrui
                            Ho avuto il covid, mi è andata bene
                            E’ stato lungo uscirne
                            Non ho abbassato mai la guardia, non mi sono mai lagnata
                            Nel mio piccolo cerco di contribuire positivamente nel non aggravamento del problema

                            Come disse un mio grande professore all’università
                            “In questa situazione di disagio, hai la soluzione o fai anche tu parte del problema?”

                            Nel nostro piccolo cerchiamo di portare con noi tante piccole soluzioni
                            E non di amplificare il problema
                            -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                            -Where there’s will there’s a way-

                            -Work hard have fun & be nice-


                            Comment

                            • Escolzia
                              Opinionista

                              • 10/08/16
                              • 7548

                              #929
                              Efua mi spiace per tua figlia, supererete anche questo momento.
                              Purtroppo ci sono persone che si comportano con leggerezza mettendo a rischio se stessi e gli altri, e non si vogliono rendere conto...

                              Comment

                              • efua
                                Posh&Rebel
                                • 07/12/11
                                • 34903

                                #930
                                Escolzia mi fa piacere per te!

                                Lei sta bene, io un po’ provata da giornate piene, in sua assidua compagnia
                                Fino a che continua ad andare così
                                Va sempre bene
                                Grazie
                                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                                -Where there’s will there’s a way-

                                -Work hard have fun & be nice-


                                Comment

                                Working...