Coronavirus - spaccati di vita

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • efua
    Posh&Rebel
    • 07/12/11
    • 34903

    #991
    Dispiace anche a me Lady :-(
    E tanti cari auguri alla zia di Escolzia

    Io dal mio fronte ho la figlia della mia migliore amica positiva, carica bassa
    Un paio di settimane fa ebbe mal di gola
    La mia amica in quarantena ma in famiglia stanno bene
    Notizia di poco fa, il marito di una mia cugina se la sta passando maluccio: febbre alta e difficoltà respiratorie
    Sta in ballo da una settimana, oggi dovrebbero fargli il tampone
    Un ragazzo di 40 anni è morto, di covid
    Bella merda!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-


    Comment

    • LadyHawke
      Osservatrice

      • 29/04/19
      • 9374

      #992
      Grazie ragazze

      Ormai questo virus è ovunque, non c'è quasi persona che conosco che non ha avuto o ha un caso in famiglia.
      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
      Confucio

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70494

        #993
        Mi dispiace Lady.
        A me fanno rabbia coloro che dicono "Ma tanto muoiono solo gli anziani e quelli che hanno patologie", come se queste persone dovessero essere condannate a morte solo per il fatto di non essere sane. Come se non andassero tutelate sempre e in ogni caso. La gente è egoista.
        Qui siamo in lockdown ma tutti continuano a uscire e a farsi i cazzi propri come se niente fosse.
        Ora, capisco che abbia poco senso un lockdown qui dove sto io ora, che non siamo manco lontanamente vicini a quello che abbiamo passato a marzo, ma se ci sono delle regole vanno seguite.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • Kanyu
          *

          • 10/05/19
          • 23129

          #994
          Purtroppo le regole non le sta rispettando più nessuno e se i contagi e le morti continuano ad aumentare è proprio per questo.
          Zaia e Sboarina (il sindaco della mia città) sono incazzatissimi e intendono chiudere ogni cosa se si continua così. A questo punto ben venga il lockdown nazionale.
          Auspicabile per arrivare forse prima ad una soluzione.
          Intanto mia cognata ha la febbre da stamattina e domenica ero a pranzo da loro con mio figlio.
          "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

          Comment

          • LadyHawke
            Osservatrice

            • 29/04/19
            • 9374

            #995
            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
            Mi dispiace Lady.
            A me fanno rabbia coloro che dicono "Ma tanto muoiono solo gli anziani e quelli che hanno patologie", come se queste persone dovessero essere condannate a morte solo per il fatto di non essere sane. Come se non andassero tutelate sempre e in ogni caso. La gente è egoista.
            Qui siamo in lockdown ma tutti continuano a uscire e a farsi i cazzi propri come se niente fosse.
            Ora, capisco che abbia poco senso un lockdown qui dove sto io ora, che non siamo manco lontanamente vicini a quello che abbiamo passato a marzo, ma se ci sono delle regole vanno seguite.
            Grazie Dark.
            Non so se si tratta solo di egoismo, a me fanno pure rabbia quando vedo condivisi certi video su FB ad esempio, di non si sa bene chi che non è medico ma pretende di sapere e afferma che si stanno uccidendo gli anziani somministrando vaccini antinfluenzali anche nelle case di riposo, che i vaccini sono veleno per la salute e via dicendo un sacco di cazzate contro i vaccini e che ci si dovrebbe curare la salute soltanto respirando aria sana, cibi sani e stando all'aperto eccetera e la gente ci crede!
            Hanno un seguito di persone che commentano a favore e ci credono o subiscono un lavaggio del cervello o non lo so io.
            Figurati se il vaccino per il covid quando ci sarà sarà risolutivo! Se tante persone ragionano così per l'antinfluenzale, del covid non ci libereremo mai o non prima che saranno morte un sacco di persone.
            Comunque pure mio figlio mi ha confermato che nonostante il lockdown ci sono in giro troppe persone.

            Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
            Purtroppo le regole non le sta rispettando più nessuno e se i contagi e le morti continuano ad aumentare è proprio per questo.
            Zaia e Sboarina (il sindaco della mia città) sono incazzatissimi e intendono chiudere ogni cosa se si continua così. A questo punto ben venga il lockdown nazionale.
            Auspicabile per arrivare forse prima ad una soluzione.
            Intanto mia cognata ha la febbre da stamattina e domenica ero a pranzo da loro con mio figlio.
            Mannaggia Kanyu speriamo bene.
            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
            Confucio

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70494

              #996
              Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
              Purtroppo le regole non le sta rispettando più nessuno e se i contagi e le morti continuano ad aumentare è proprio per questo.
              Zaia e Sboarina (il sindaco della mia città) sono incazzatissimi e intendono chiudere ogni cosa se si continua così. A questo punto ben venga il lockdown nazionale.
              Auspicabile per arrivare forse prima ad una soluzione.
              Intanto mia cognata ha la febbre da stamattina e domenica ero a pranzo da loro con mio figlio.
              Cazzarola....
              io sono in una situazione simile: a una mia collega di Crema è venuta la febbre ieri sera. E giovedì siamo state insieme tutta mattina.
              Domani ha il tampone, vediamo che le dicono.

              Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
              Grazie Dark.
              Non so se si tratta solo di egoismo, a me fanno pure rabbia quando vedo condivisi certi video su FB ad esempio, di non si sa bene chi che non è medico ma pretende di sapere e afferma che si stanno uccidendo gli anziani somministrando vaccini antinfluenzali anche nelle case di riposo, che i vaccini sono veleno per la salute e via dicendo un sacco di cazzate contro i vaccini e che ci si dovrebbe curare la salute soltanto respirando aria sana, cibi sani e stando all'aperto eccetera e la gente ci crede!
              Hanno un seguito di persone che commentano a favore e ci credono o subiscono un lavaggio del cervello o non lo so io.
              Figurati se il vaccino per il covid quando ci sarà sarà risolutivo! Se tante persone ragionano così per l'antinfluenzale, del covid non ci libereremo mai o non prima che saranno morte un sacco di persone.
              Comunque pure mio figlio mi ha confermato che nonostante il lockdown ci sono in giro troppe persone.
              No comment. Io a questa gente negherei le cure, visto che basta l'aria fresca.
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • Breakthru
                Opinionista

                • 30/04/19
                • 5135

                #997
                Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                Grazie ragazze

                Ormai questo virus è ovunque, non c'è quasi persona che conosco che non ha avuto o ha un caso in famiglia.

                Tra parenti, amici, conoscenti e compagni di classe di mia figlia ormai sono passata dal "chissà se mi becca" al "chissà quando mi becca"

                Da settembre ad oggi non è passata mai una settimana senza attendere il risultato del tampone di qualcuno

                Comment

                • efua
                  Posh&Rebel
                  • 07/12/11
                  • 34903

                  #998
                  Al mio paesello 50 contagiati
                  Fortunatamente nessuno in ospedale, se la stanno gestendo a casa
                  Il sindaco stava nero e ha detto che li fa zona rossa
                  -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                  -Where there’s will there’s a way-

                  -Work hard have fun & be nice-


                  Comment

                  • Doppio
                    Superstite
                    • 04/08/10
                    • 4917

                    #999
                    Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
                    passata dal "chissà se mi becca" al "chissà quando mi becca"
                    Si chiama realismo, credo sia una buona cosa.
                    Non avete ancora visto niente

                    Moderatore droghe

                    Comment

                    • meogatto
                      Opinionista
                      • 06/02/16
                      • 5192

                      #1000
                      Il problema, piu' virus, sembra essere la sua velocita' di diffusione che mette fuori uso il sistema sanitario e devi sommare a quel 5% di casi gravi i danni collaterali derivati da altre patologie che non trovano risposta adeguata e possibile in altre condizioni di affollamento.

                      Comment

                      • efua
                        Posh&Rebel
                        • 07/12/11
                        • 34903

                        #1001
                        Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
                        Il problema, piu' virus, sembra essere la sua velocita' di diffusione che mette fuori uso il sistema sanitario e devi sommare a quel 5% di casi gravi i danni collaterali derivati da altre patologie che non trovano risposta adeguata e possibile in altre condizioni di affollamento.
                        Meno male che qua hai ragionato meglio rispetto alle critiche alla First Lady
                        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                        -Where there’s will there’s a way-

                        -Work hard have fun & be nice-


                        Comment

                        • meogatto
                          Opinionista
                          • 06/02/16
                          • 5192

                          #1002
                          Capirai che problema, l'ho vista di sfuggita e mi e' sembrata sul tipo camilla.
                          Valutazione ultraveloce per un problema che tale non e' e che a me tange meno di nulla.
                          Come presidentessa, fascinosa, o meno, potre acciaccarmi come un moscerino, quindi.....vade retro, che vado per i fatti miei.

                          Comment

                          • dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70494

                            #1003
                            Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
                            Si chiama realismo, credo sia una buona cosa.
                            Non me ne parlare.
                            A me sembra che la gente viva tra le nuvole. Quelli che ti dicono "Ma si il lockdown dura solo due settimane", come se si potesse anche solo ipotizzare che questo sia un tempo sufficiente. Quando basta ragionarci per rendersi conto che ne avremo fino alla primavera inoltrata, quando di nuovo verrà l'estate a dare un po' di sollievo perché il caldo depotenzia la carica virale. Poi si ricomincia la giostra in autunno, finché non avremo una adeguata copertura. Solo che quando lo dico mi tacciano di essere pessimista... Io credo che si debba semplicemente cercar di vivere al meglio che possiamo una situazione che ormai dobbiamo accettare per quello che è.

                            Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
                            Il problema, piu' virus, sembra essere la sua velocita' di diffusione che mette fuori uso il sistema sanitario e devi sommare a quel 5% di casi gravi i danni collaterali derivati da altre patologie che non trovano risposta adeguata e possibile in altre condizioni di affollamento.
                            Esattamente, è quello il vero problema. Ma anche i danni postumi e permanenti che provoca il virus in chi lo ha avuto in modo un minimo impattante. Un mio collega è entrato a far parte di uno studio che stanno facendo al nostro ospedale proprio su tali conseguenze.

                            Come se non bastasse ora ho un'altra collega in attesa di tampone perché sta male da tre giorni. E lei è stata vicina a me tutta la mattina di giovedì perché abbiamo lavorato insieme.
                            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66039

                              #1004
                              Avete lavorato distanziate e con le mascherine? Quasi sempre fa la differenza.
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • efua
                                Posh&Rebel
                                • 07/12/11
                                • 34903

                                #1005
                                Insomma va così

                                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                                -Where there’s will there’s a way-

                                -Work hard have fun & be nice-


                                Comment

                                Working...