A chi vuoi più bene?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #61
    Mica siamo su facebook Tiberio, dove molti vanno solo a caccia di likes: Il nostro è un Forum serio. (o no? )
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Turbociclo
      Opinionista
      • 28/04/19
      • 5572

      #62
      Si rimane in genere colpiti, nel bene o nel male, da alcune risposte che sono piaciute tanto oppure non sono piaciute per niente. Da qui nasce l'idea forumistica che ti fai dell'altra persona, magari noti la forte differenza nel considerare una questione e da quella ti fai condizionare nel farti un'opinione. Io penso succeda a tutti. Interessante è comunque notare il fatto che abbiamo bisogno di farci un'idea, però secondo me qui nasce la differenza fra giudizio e opinione. Il primo è netto e invariabile, la seconda è mutevole e portata a cambiare nel tempo. Facciamo il caso che si parli molto di una singola questione, ad esempio il coronavirus. Una persona espone idee contrapposte alle tue. Può nascere facilmente da questo una antipatia, magari non sai ancora che in mille altre cose con quella persona condividi mille interessi, ma intanto hai rovinato una possibile intesa...sono stato spiegato?
      " L' uomo ha una tale passione per il sistema
      e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
      per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
      pur di legittimare la propria logica."

      Dostoevskij.

      Comment

      • efua
        Posh&Rebel
        • 07/12/11
        • 34903

        #63
        A me colpisce principalmente la coerenza protatta nel tempo
        Se ci sta quella, posso iniziare a pensare che a quella persona posso dare la parola
        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

        -Where there’s will there’s a way-

        -Work hard have fun & be nice-


        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70497

          #64
          Al di là del fatto che ci sono simpatie e antipatie a pelle, come è normale che sia, concordo con efua che la coerenza sia importante. Ma quella la si capisce solo nel tempo.
          Io il forum lo prendo con leggerezza. È un luogo di svago. È un po' quando vai sempre al solito pub, che finisci per conoscere tutti. Cosi ti fermi a parlare ora con questo e ora con quello. Qualcuno magari lo ignori, con altri ti fermi di più. Non sono legami veri, sono conoscenze più o meno piacevoli. Poi con qualcuno nel tempo può nascere un legame più profondo. Con altri magari smetti del tutto di comunicare perché ti rendi conto che non avete nulla in comune. Per me pure il forum è così. Un pub che frequento ormai da 15 anni. Con gente che viene da semrpe come me, altri da meno tempo, alcuni sono solo passati per un breve periodo, altri spariscono e poi ritornano.
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • Pazza_di_Acerra
            люблю беспокоиться
            • 09/12/09
            • 28840

            #65
            semel in anno licet insanire, cotidie melius

            Comment

            • Misterikx
              whatever..
              • 24/03/05
              • 15327

              #66
              Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
              Al di là del fatto che ci sono simpatie e antipatie a pelle, come è normale che sia, concordo con efua che la coerenza sia importante. Ma quella la si capisce solo nel tempo.
              Io il forum lo prendo con leggerezza. È un luogo di svago. È un po' quando vai sempre al solito pub, che finisci per conoscere tutti. Cosi ti fermi a parlare ora con questo e ora con quello. Qualcuno magari lo ignori, con altri ti fermi di più. Non sono legami veri, sono conoscenze più o meno piacevoli. Poi con qualcuno nel tempo può nascere un legame più profondo. Con altri magari smetti del tutto di comunicare perché ti rendi conto che non avete nulla in comune. Per me pure il forum è così. Un pub che frequento ormai da 15 anni. Con gente che viene da semrpe come me, altri da meno tempo, alcuni sono solo passati per un breve periodo, altri spariscono e poi ritornano.
              si é come un pub alla Second Life tutto virtuale ..
              manca il sonoro la parte visuale e olfattiva della comunicazione ..(e non é poco) quindi etremamente facile la meleinterpretazione dello scritto altrui
              specialmente quando NON si usano mai le faccine/emoticon!
              " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #67
                Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                Al di là del fatto che ci sono simpatie e antipatie a pelle, come è normale che sia, concordo con efua che la coerenza sia importante. Ma quella la si capisce solo nel tempo.
                Io il forum lo prendo con leggerezza. È un luogo di svago. È un po' quando vai sempre al solito pub, che finisci per conoscere tutti. Cosi ti fermi a parlare ora con questo e ora con quello. Qualcuno magari lo ignori, con altri ti fermi di più. Non sono legami veri, sono conoscenze più o meno piacevoli. Poi con qualcuno nel tempo può nascere un legame più profondo. Con altri magari smetti del tutto di comunicare perché ti rendi conto che non avete nulla in comune. Per me pure il forum è così. Un pub che frequento ormai da 15 anni. Con gente che viene da semrpe come me, altri da meno tempo, alcuni sono solo passati per un breve periodo, altri spariscono e poi ritornano.
                E' come un pub eh? Ecco perchè bevi così tanto!
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Misterikx
                  whatever..
                  • 24/03/05
                  • 15327

                  #68
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  E' come un pub eh? Ecco perchè bevi così tanto!

                  " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                  Comment

                  • dark lady
                    la viaggiatrice
                    • 09/03/05
                    • 70497

                    #69
                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    E' come un pub eh? Ecco perchè bevi così tanto!
                    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                    Comment

                    • bumble-bee
                      ...

                      • 10/12/09
                      • 15569

                      #70
                      Minchia... meno male che non è un prive'
                      Bambol utente of the decade

                      Comment

                      • efua
                        Posh&Rebel
                        • 07/12/11
                        • 34903

                        #71
                        Ecco qua, dal bene al prive’ è un attimo
                        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                        -Where there’s will there’s a way-

                        -Work hard have fun & be nice-


                        Comment

                        • bumble-bee
                          ...

                          • 10/12/09
                          • 15569

                          #72
                          Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                          Ecco qua, dal bene al prive’ è un attimo
                          trattasi di semplice associazione di idee... del tipo "la prima cosa che pensi"

                          No dai scherzo... in realtà mi sto annoiando... dovrei continuare il romanzo.... ma oggi sono poco ispirato.
                          Bambol utente of the decade

                          Comment

                          • LadyHawke
                            Osservatrice

                            • 29/04/19
                            • 9374

                            #73
                            Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
                            Beh è difficile che la gente mi trovi simpatico perché dico sempre quello che penso, oppure mi astengo da giudizi.
                            Si diventa antipatici se non è quello che la gente vuol sentirsi dire, ma qualcuno che apprezza ci sarà sicuramente e poi comunque non si può essere simpatici a tutti.
                            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                            Confucio

                            Comment

                            • ReginaD'Autunno
                              Sovrana di Bellezza

                              • 01/05/19
                              • 12128

                              #74
                              Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                              Si diventa antipatici se non è quello che la gente vuol sentirsi dire, ma qualcuno che apprezza ci sarà sicuramente e poi comunque non si può essere simpatici a tutti.
                              Però si può benissimo provare ad esserlo...
                              Intendo: simpatici a tutti!
                              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70497

                                #75
                                Mah, non vedo perché. Secondo me è giusto che ci siano simpatie e antipatie. Essere se stessi è sempre la cosa migliore. Sforzarsi di essere simpatici a tutti i costi a volte provoca l'effetto opposto.
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...